VermoTit.com

Il comportamento sessuale nei cani

Canine comportamento sessuale

La voglia di riprodursi è potente in tutti gli animali superiori, compresi i cani. Questo è perché è essenziale per la sopravvivenza della specie e, in un certo senso, è guidato dai “geni egoisti” piegato solo sulla loro propria sopravvivenza. azionamenti e desideri sessuali sono assenti nella prima parte della vita di un cane, fiammata durante la pubertà e la prima età adulta, e indeboliscono l`avanzare dell`età, prendendo il suo pedaggio.

Anche se un giovane cucciolo non ha la voglia di procreare, i maschi non impegnarsi in giochi sessuali in forma di montaggio, fin da 5 settimane. In questa fase, probabilmente non hanno idea di quello che stanno provando, anche se il successo di montaggio stabilisce presumibilmente qualcosa sulla relazione tra due cuccioli. osservatori umani attribuiscono il comportamento alla costituzione di posizione dominante, che è vero, ma poi di nuovo sesso e politica sono spesso intrecciate. Quando la pubertà arriva, sotto l`influenza di un mare di ormoni, maschi e femmine cominciano a ottenere il vero messaggio della gioia del sesso e, quando si presenta l`opportunità, sono spinti ad agire in questa costrizione. Maschi e femmine hanno approcci diversi al comportamento sessuale e sono su diverse linee temporali. I maschi sono sempre interessati a un`opportunità per accoppiarsi, mentre l`unità di accoppiarsi è stagionale nelle femmine.

Comportamento sessuale: Il cane di sesso femminile

Bitches hanno il loro primo estro ( “calore”) all`età di 6 a 12 mesi. I cani più piccoli tendono a venire in calore alla fine precedente di questo spettro mentre i cani più grandi richiedono più tempo per maturare. L`inizio della prima manche è annunciata dalla maturazione di un`ondata di follicoli dell`ovaio all`interno della cagna e un improvviso aumento livello di estrogeni nel sangue. Inizialmente, ciò che accade esternamente è indicato come proestrus, che è una fase di predisposizione, e l`interesse per l`accoppiamento. Insieme con un interesse nei cani maschi e flirt con loro (comportamento proceptive), v`è progressivo rigonfiamento vulvare e qualche sanguinamento. Se i maschi cercano di montare una cagna in proestrus, lei spesso girare e ringhiare o scatto per respingere i loro sforzi. Dieci giorni di proestrus portano al culmine, il rilascio interno di ovuli, e l`inizio della vera o di calore “in piedi”, in cui la cagna permetterà a se stessa di essere montato da un maschio interessati. A volte le femmine sono ben frequentati dai pretendenti competenti e altre volte la loro scelta è limitata. Per attirare l`attenzione di un corteggiatore disinteressata o in altro modo distratto, che spesso torna in lui, deviando la coda in modo provocatorio in modo che difficilmente può ignorare ciò che è davanti a lui. Quando il cane monta, la cagna sta saldo, anche spostando i fianchi per accogliere lui per garantire il successo della sua spinta. Dopo introception, la cagna stringe i suoi muscoli vaginali intorno pene del maschio e si deposita dentro per tutta la durata della copula, circa 20 o 30 minuti.



femmine post-puberale entrano in calore ciclicamente e sono quindi ricettivi e fertile tra uno e quattro volte l`anno. Il numero medio di manche ogni anno è due.

Comportamento sessuale: Il cane maschio

I livelli di testosterone si arrampicano nei cani giovani di sesso maschile, che colpisce un primo picco a circa 5 mesi di età. A questo punto, il montaggio e la spinta il loro comportamento può essere diventando un fastidio per i loro proprietari. A 7 mesi, cani possono cercare di accoppiarsi, attratti dai feromoni messi fuori dalla bitches.One tale attrattiva è metil p-hydoxybenzoate (metil PHBA), un prodotto chimico trovato in alte concentrazioni nelle urine e secrezioni vaginali di femmine in estro.

Accoppiamento di solito si verifica per la prima volta quando il cane è di circa un anno di età. Durante l`accoppiamento, il maschio primi monti e poi intromits, a volte con un piccolo aiuto di guida dal suo partner. Una sezione disfunzione alla base del pene, il bulbo glandis, si espande e si afferra saldamente la cagna contratta muscoli vaginali. L`accoppiamento è ora letteralmente inseparabili. A questo punto del procedimento, il maschio può poi smontare e ruotare ad affrontare la direzione opposta, mentre la coppia è ancora legato. I glandis bulbus devono ridursi in dimensione prima che i due cani possono separare.

Variazioni sul tema

  • i cani maschi allevati in isolamento spettacolo anomalo orientamento di montaggio per più di altri cani non iniziati. Questa prova dimostra che i cani hanno bisogno di esperienza sociale e pre-sessuale al fine di sapere in che modo è quando si tratta di accoppiamento.
  • La paura e status subordinato inibiscono la libido nei cani maschi.
  • Masturbazione si verifica in “intatti” e castrati cani domestici. A quanto pare, i centri cerebrali che mediano il comportamento sessuale non sono completamente inattivati ​​con la castrazione, ma sono semplicemente esclusi.
  • montaggio inadeguato di gambe e cuscini delle persone, portando talvolta a eiaculazione, è espressa anche da alcuni cani e può verificarsi, nonostante la sterilizzazione.
  • Montaggio a volte può essere utilizzato per segnalare il dominio su altri cani o persone.
  • Alcuni cani sterilizzati mostrano ancora interesse per il sesso opposto e monteranno, intromettere e cravatta come se fossero ancora intatte.

Che Sterilizzazione (castrazione) Se a un cane maschio

  • Riduce interesse sessuale
  • Riduce l`incidenza di roaming nel 90 per cento dei maschi
  • Riduce l`aggressività competitiva tra maschi nel 60 per cento dei maschi
  • Riduce urine marcatura nel 50 per cento dei maschi
  • Riduce il montaggio in 67 per cento dei maschi (in particolare il montaggio di persone)
Condividi su reti sociali:

Simile
Cosa posso fare per stroncare?Cosa posso fare per stroncare?
L`aggressione materna nei caniL`aggressione materna nei cani
Nipping e mettere in bocca dai caniNipping e mettere in bocca dai cani
Aggressione sessuale nei gattiAggressione sessuale nei gatti
Coprofagia (mangiare feci di comportamento) nei caniCoprofagia (mangiare feci di comportamento) nei cani
Gatti e accoppiamento: che cosa avete bisogno di sapere?Gatti e accoppiamento: che cosa avete bisogno di sapere?
Come per socializzare un pappagallo di recente svezzatoCome per socializzare un pappagallo di recente svezzato
Guida ai problemi di comportamento nei caniGuida ai problemi di comportamento nei cani
Trattare con i cani che gobbaTrattare con i cani che gobba
10 Comportamenti cane Strani spiegato10 Comportamenti cane Strani spiegato
» » Il comportamento sessuale nei cani