VermoTit.com

Perché i gatti calico femminile?

gatti calico, con il loro colore arancione, la colorazione in bianco e nero, sono quasi sempre di sesso femminile. Così sono nero e arancio tortoiseshells. Perché?

La risposta ha a che fare con la genetica. Ogni gatto ha 38 coppie di mezza chromosomes- delle coppie sono dalla madre, l`altra metà è dal Padre. All`interno di ogni cromosoma ci sono migliaia di geni diversi.

Ogni gatta riceve un cromosoma X da sua madre e un cromosoma X da suo padre, mentre un maschio riceve un cromosoma X da sua madre e un cromosoma Y dal padre. All`interno del cromosoma X è un gene per il colore del mantello.

In calicò e gusci di testuggine, una X ha il nero gene- l`altro X ha il gene arancione. Bianco colore del mantello è associato con un gene completamente separata.

Al concepimento, il gattino è un organismo unicellulare, che divide finché ci sono milioni di cellule che compongono il gattino finale. Ogni volta che una cellula si divide, passa nel suo materiale genetico.

gene inattivazione

Per i cromosomi sessuali, c`è una battaglia per il potere. Ciò è particolarmente vero per il cromosoma X. Se due cromosomi X sono presenti, che determina il sesso femminile, un cromosoma X diventerà inattivato a un certo punto nello sviluppo fetale. Quando questo accade, tutte le cellule discendenti dal cromosoma X attivato avranno le stesse caratteristiche, tra cui il colore del mantello.



In calicos, se il cromosoma X che è rimasto funzionante porta il gene arancione, quindi tutte le cellule discendenti da esso si tradurrà in un colore arancione. Lo stesso vale se il funzionamento cromosoma X ha il gene nero. Se entrambi i cromosomi X trasportano lo stesso gene di colore, allora il modello calico non apparirà.

Dal momento che i cromosomi X inattivano ai vari tempi in ogni singolo gatto, campioni dei colori variano.

La storia è diversa per i gatti maschi. I maschi hanno un solo cromosoma X, e non è mai inattivati. Qualunque sia il colore del gene è presente su questo cromosoma X determina il colore del gatto. Maschi possono essere calico o tartaruga solo se sono nati con 2 cromosomi X e Y (XXY), permettendo X per essere inattivato. Questo difetto genetico (XXY) è molto raro.

E `difficili da allevare Calicos

E `difficile da allevare appositamente per calico o tartaruga gatti. Allevamento un gatto arancione ad un gatto nero può aumentare le probabilità, ma tutto dipende dal fatto che il gattino è di sesso femminile e in quale fase durante lo sviluppo del cromosoma X diventa inattivo. Non c`è modo di prevedere o forzare un cromosoma X per inattivare ad un certo punto dello sviluppo.

Avete una calico? Alla ricerca di un grande nome? Leggi questo articolo si nomina il tuo gatto calico: Nome Idee per Calico gatti.

Condividi su reti sociali:

Simile
I colori del gatto e modelli di cappottoI colori del gatto e modelli di cappotto
Naming il tuo calico cat: nome idee per i gatti calicoNaming il tuo calico cat: nome idee per i gatti calico
La verità su tabbies: base genetica tabby gattoLa verità su tabbies: base genetica tabby gatto
La genetica di coniglio in acciaioLa genetica di coniglio in acciaio
Grandi nomi per un gatto calicoGrandi nomi per un gatto calico
Nozioni di base di coniglio geneticsthe sono semplici da capireNozioni di base di coniglio geneticsthe sono semplici da capire
Perché i gatti calico sempre femminile?Perché i gatti calico sempre femminile?
5 Razze del cane che possono avere un cappotto merle5 Razze del cane che possono avere un cappotto merle
Differenze tra tartaruga e gatti calicoDifferenze tra tartaruga e gatti calico
Alcuni termini comuni cricetoAlcuni termini comuni criceto
» » Perché i gatti calico femminile?