VermoTit.com

La scelta di un water spaniel irlandese

Il water spaniel irlandese è il più alto dei spaniel ed è ora considerato una razza rara. Eccellere nel nuoto, questo spaniel è ben noto per il recupero in acqua molto fredda.

Storia e l`origine

Come suggerisce il nome, il water spaniel irlandese ha avuto origine in Irlanda a metà del 1800 per recuperare gioco in acqua ma anche lui fa un buon lavoro il recupero a terra. Le origini della razza sono incerte e alcuni ritengono che il barboncino, setter irlandese e retriever ricci rivestite hanno contribuito.

Meglio conosciuto per la sua robustezza nelle gelide acque fredde, il water spaniel irlandese è stato portato negli Stati Uniti nel 1870. Nel 1875 la razza è stato uno dei cani sportivi più popolari dell`America ed è stato più spesso utilizzato per la caccia alle anatre, ma la sua popolarità è stato sostituito dal Labrador Retriever e gli spaniel d`acqua irlandese è ormai considerato una razza rara e rara.

Nel 1878, lo spaniel acqua irlandese è stata riconosciuta dalla American Kennel Club come membro del gruppo sportivo.

Aspetto e dimensioni

Il water spaniel irlandese è un cane di medie dimensioni, ma la più grande delle spaniel. La razza ha una grande testa con una lunga, muso quadrato e un nodo superiore di riccioli. Gli occhi sono nocciola e mandorla a forma e le orecchie sono lunghe, insieme a basso e coperto con un sacco di capelli ricci lunghi. La coda è basso e il livello effettuata con il dorso. E `indicato come "Coda di topo". La base è ricoperta di peli ricci poi i peli sono brevi e liscia come la coda si assottiglia verso l`estremità.

Il mantello del water spaniel irlandese è la sua caratteristica più distintiva. La maggior parte del corpo è coperto di riccioli stretti di capelli. La faccia, coda e le estremità delle gambe posteriori sono corti, capelli lisci. Il colore del mantello è il fegato.

L`adulto spaniel d`acqua irlandese sta intorno al 10 a 23 pollici al garrese e pesa circa 45 a 65 chili.

Personalità

Il water spaniel irlandese è una razza intelligente e sicuro di sé. La maggior parte sono amorevole e gentile con un paio di avere una vena indipendente. Questo spaniel ha bisogno di socializzazione precoce per ridurre il rischio di nervosismo e rompersi.

Casa e rapporti familiari



Una razza devota e amorevole, il water spaniel irlandese può fare bene in un ambiente con bambini più grandi della famiglia, ma alcuni tendono ad essere più attaccati a un membro della famiglia. Questa razza può essere titubante intorno agli sconosciuti e alcuni fare buoni cani dalla vigilanza.

Il water spaniel irlandese preferisce vivere in campagna o in una zona con un sacco di spazio per esercitare. Amano recuperare e nuotare. Questa razza può fare bene con altri animali domestici, se sollevato con loro, ma alcuni tendono ad essere aggressivo verso gli altri cani.

Formazione

Il water spaniel irlandese è molto intelligente e facile da addestrare, ma alcuni possono essere testardo. Essi sono naturalmente ottimi nuotatori.

preoccupazioni speciali

Il water spaniel irlandese può essere testardo e indipendente. Essi richiedono un sacco di socializzazione per prevenire comportamenti timidi e la paura di aggressione. Alcuni possono essere aggressivi verso gli altri cani.

Malattie e disturbi comuni

In generale, lo spaniel acqua irlandese è un cane sano con poche preoccupazioni mediche. Tuttavia, sono state riportate le seguenti malattie o disturbi:

  • La displasia dell`anca è una malformazione dell`articolazione dell`anca che si traduce in dolore, zoppia e artrite.
  • L`epilessia è un disordine di grippaggio che si sviluppa tra i 2 ei 5 anni tra.
  • Megaesofago è una condizione in cui v`è una diminuzione o assenti contrazioni muscolari dell`esofago.
  • L`ipotiroidismo si verifica quando la tiroide non funziona in modo adeguato. Senza abbastanza ormone tiroideo, la malattia può verificarsi.
  • Entropion è un problema con la palpebra che provoca verso l`interno a rotazione. Ciglia sul bordo della palpebra irritano la superficie del bulbo oculare e può portare a problemi più gravi.
  • La cataratta causano una perdita della normale trasparenza del cristallino dell`occhio. Il problema può verificarsi in uno o entrambi gli occhi e può portare alla cecità.

    Il water spaniel irlandese è anche soggetta ad allergie cutanee e otiti.

    Durata

    La durata media del water spaniel irlandese è di circa 10 a 12 anni.

    Ci rendiamo conto che ogni cane è unico e può visualizzare le altre caratteristiche. Questo profilo fornisce generalmente accettato solo informazioni razza.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    La scelta di un terrier irlandeseLa scelta di un terrier irlandese
    La scelta di un campo spanielLa scelta di un campo spaniel
    La scelta di un coated retriever ricciLa scelta di un coated retriever ricci
    Top razze canine del 2008 - la maggior parte cani popolariTop razze canine del 2008 - la maggior parte cani popolari
    La scelta di un water spaniel americanoLa scelta di un water spaniel americano
    Sporting razze canineSporting razze canine
    Top razze canine del 2007Top razze canine del 2007
    Razze cane medioRazze cane medio
    Top razze canine del 2006Top razze canine del 2006
    La scelta di un setter irlandeseLa scelta di un setter irlandese
    » » La scelta di un water spaniel irlandese