VermoTit.com

Veterinari avvertono i proprietari di animali sui pericoli di festa

Veterinari Warn proprietari di animali domestici Chi Festive dei pericoli

Veterinari stanno invitando i proprietari di animali domestici per assicurarsi che le loro case di festa sono sicuri per gli animali durante il periodo natalizio da avvertimento di una serie di pericoli sconosciuti e veleni dentro e intorno alla casa.

Ci sono diverse sostanze tossiche per gli animali domestici che si trovano in casa durante il periodo natalizio. Il cioccolato è una delle cause più comuni di avvelenamento, soprattutto nei cani, ma è anche tossico per le altre specie, come ad esempio i gatti, roditori e conigli. Una recente indagine di fan di Facebook sulla panchina e Scratching Post (parte del sito PetNet360) sul cioccolato come un pericolo per la salute di Natale ha indicato che i cani erano più ansiosi di fiutare il cioccolato rispetto ai loro omologhi felini, con il 58% dei partecipanti che dicono i loro cani avevano messo le zampe sul cioccolato, mentre solo il 17% dei gatti aveva.

Altri oggetti pericolosi sono dolci e liquirizia, che sono spesso indicati come uvetta sultanina Natale regali- e usato per fare dolci natalizi, trito di torte e cipolle grapes- Natale puddings- e Aglio Blu-tack utilizzato per mettere le carte e decorazioni di e antigelo, che viene spesso utilizzato nei mesi invernali.

case di festa contengono anche rischi aggiuntivi per gli animali domestici come i cavi elettrici che alimentano luci dell`albero di Natale che potrebbe essere molto pericoloso se confezionamento chewed- e archi dai decori presents- quali orpelli che potrebbero essere ingeriti o palline di vetro rotti, che potrebbero causare lesioni. Inoltre, fare attenzione a non lasciare le batterie in giro: se ingerito possono causare gravi ustioni chimiche alla bocca, alla gola e lo stomaco, con conseguente grave compromissione della respirazione e la deglutizione sia.

Vet Carl Padgett, presidente della British Veterinary Association (BVA), ha dichiarato:

&ldquo-Natale è un momento per le famiglie e abbiamo&rsquo-re ricordando proprietari di animali domestici IT&rsquo-s anche il tempo per ricordare la salute e il benessere dei propri animali troppo.

&ldquo-Il nostro messaggio ai proprietari di animali domestici è don&rsquo-t rovinare il vostro Natale per incuria. La perdita o la malattia di un animale domestico della famiglia è devastante, ma l`avvelenamento in casa possono essere facilmente evitati.

&ldquo-Alcune sostanze possono rendere la bava animale o vomito quindi devono sempre avere accesso ad acqua potabile pulita. Se ci sono dei proprietari di dubbio o preoccupazione dovrebbe contattare il proprio veterinario per un consiglio immediatamente.&rdquo-

Mr Padgett ha aggiunto:



&ldquo-proprietari dovrebbero verificare con il proprio medico veterinario su disposizione della copertura di emergenza e orari di apertura di vacanza - o, se si è lontani da casa, utilizzare findavet.org.uk/ di trovare una pratica veterinaria in caso di emergenza.&rdquo-

Il Veterinary Association britannica&rsquo-s carità, il Welfare Animal Foundation (AWF), in collaborazione con il servizio di informazioni Veleni veterinaria (VPIS), ha prodotto un &lsquo-animali e veleni&volantino rsquo- che richiama l`attenzione alle sostanze per la casa e giardino comuni che possono sembrare innocenti, ma che può essere molto pericoloso per gli animali domestici.

Vet Tiffany Hemming, presidente della fondazione per la Fondazione BVA benessere degli animali, ha dichiarato:

&proprietari ldquo-Pet stessi dovrebbero educare tutti i veleni pericolosi nelle loro case e giardini e prendere semplici passi per garantire che siano tenuti fuori dalla portata dei cani, gatti e altri animali.

&ldquo-La guida BVA AWF per animali e veleni è chiaro e semplice da usare e potrebbe contribuire a ridurre i pericoli in casa non solo a Natale ma tutto l`anno.&rdquo-

Veterinari e membri del pubblico possono richiedere copie cartacee del volantino inviando un`e-mail [email protected]

Il BVA avverte anche che, mentre&rsquo-s forte la tentazione di dare animali speciali prelibatezze alimentari a Natale, alimenti ricchi di grassi e può innescare la malattia e la diarrea - e, nel peggiore dei casi, le condizioni da gastroenterite a pancreatite. Quindi, cercare di attaccare al vostro animale domestico&rsquo-s dieta regolare e di routine.

Ricordate che il rumore e l`eccitazione nel periodo natalizio può causare gli animali per ottenere nervoso e ha sottolineato in modo da animali avranno bisogno di un rifugio sicuro dove possono andare per la pace e la tranquillità. Se si viaggia lontano da casa non garantire il vostro animale domestico è microchip e indossare un tag collare e di identificazione in modo che possa essere facilmente ricongiungersi con voi dovrebbe perdersi.

Condividi su reti sociali:

Simile
Il vostro cane e la settimana nazionale di prevenzione velenoIl vostro cane e la settimana nazionale di prevenzione veleno
Pericoli invernali di caniPericoli invernali di cani
Zampe off! Un promemoria per tenere il cioccolato lontano da animali domestici questa PasquaZampe off! Un promemoria per tenere il cioccolato lontano da animali domestici questa Pasqua
Mantenere gli animali domestici al sicuro durante le vacanze festiveMantenere gli animali domestici al sicuro durante le vacanze festive
Pet prevenzione velenoPet prevenzione veleno
Le migliori nomi del cane a tema natalizioLe migliori nomi del cane a tema natalizio
5 Pericoli pet Halloween5 Pericoli pet Halloween
6 Alimenti vacanza i vostri animali domestici dovrebbero mai mangiare6 Alimenti vacanza i vostri animali domestici dovrebbero mai mangiare
Che vacanza pericoli per gli animali domestici si dovrebbe evitare?Che vacanza pericoli per gli animali domestici si dovrebbe evitare?
Halloween pericoli pet dal cesto di caramelle e oltreHalloween pericoli pet dal cesto di caramelle e oltre
» » Veterinari avvertono i proprietari di animali sui pericoli di festa