VermoTit.com

Cane proprietario veleno avvertimento: quasi 60.000 cani in ultimi cinque anni accidentalmente avvelenati

La più grande organizzazione sanitaria cane del Regno Unito, il Kennel Club, le questioni consiglio per i proprietari di cani, dopo la morte di Jagger il Setter irlandese aumenta la consapevolezza dei pericoli che affrontano tutti i giorni 9 milioni di cani del Regno Unito

Il Kennel Club e il Veleni Information Service di veterinaria (VPIS) hanno pubblicato le statistiche che mostrano più di 56.000 i cani sono stati avvelenati negli ultimi cinque anni [1], spesso a causa di mangiare oggetti comuni che si trovano in casa e il giardino, leader Kennel Club per rilasciare una guida consulenza dedicata per i proprietari di cani per aiutare a mantenere i loro cani al sicuro da sostanze velenose.

I dati, raccolti dal VPIS, mostrano che oltre a più di 56.000 cani di ammalarsi a causa di mangiare sostanze tossiche tra il 2010 e il 2014, 470 sono morti in questo periodo di tempo.

Nel 2014, le prime cinque cause più comuni di avvelenamento nei cani erano antidolorifici umani (789 casi segnalati), ratto e killer del mouse (635 casi), cioccolato (568 casi), uva, uva sultanina e uva passa (308 casi), e xilitolo, un ingrediente presente nella gomma da masticare (110 casi).

Le sigarette elettroniche e olio di palma sono stati identificati come diventare più di una minaccia per i cani negli ultimi due anni. casi di intossicazione causati da sigarette elettroniche aumentate da 17 nel 2013 e 64 2014 (un aumento 276 per cento) e casi provocati da olio di palma aumentato da 6 nel 2013 a 57 2014 (un aumento 850 per cento).

L`informazione è stata rilasciata in seguito alla tragica morte di Jagger del setter irlandese, che ha mangiato carne di manzo cucita con azione rapida pesticidi carbonato vietati nell`UE, aldicarb e carbofuren, nella sua terra natale del Belgio, un giorno dopo aver gareggiato al Crufts, il più grande cane del mondo mostrare.

La morte di Jagger brillava sotto i riflettori con grande fermezza sulla questione di avvelenamento, e il Kennel Club ha sottolineato che la causa più comune di avvelenamento nei cani è dovuta alla ingestione accidentale di giardino e per la casa oggetti di uso quotidiano che la gente spesso non si rendono conto sono velenosi.

alimenti comuni, medicinali per uso umano, pulizia e prodotti da giardino che possono essere dannosi per i cani sono il cioccolato, uva passa, uva, cipolle, antidolorifici, lumaca assassina, ratto assassino, bulbi primaverili ed effetti detergents.The di questi possono variare da lievi disturbi di stomaco a morte e il Kennel Club ha rilasciato una guida consigli per contribuire a ridurre il numero di cani che possono affrontare la malattia o la morte dopo aver ingerito sostanze pericolose.

Nick Sutton, Health Information Officer presso il Kennel Club e l`ex tossicologo veterinaria, ha detto: “Ci sono un certo numero di modi in cui un cane può ottenere l`accesso alle sostanze pericolose e potenzialmente letali, se questo è un caso, l`alimentazione intenzionale, o tramite i proprietari erroneamente credere che alcuni prodotti -particularly cibi consumati dagli esseri umani - vanno bene per un cane di eat.Many alimenti apparentemente innocui, come il formaggio blu, uva passa, cipolle e il cioccolato può essere pericoloso per un cane ed i proprietari devono essere consapevoli di questi rischi in ordine per proteggere i loro animali domestici molto amato.

“Nuova guida di The Kennel Club comprende un sacco di informazioni utili sulle sostanze velenose e ci sollecita ogni proprietario di cane, che teme loro tanto pet amata ha mangiato qualcosa che non dovrebbe avere, contatta un veterinario immediatamente, a prescindere dal fatto che il cane sta mostrando segni clinici di avvelenamento.

“Siamo particolarmente interessati a sensibilizzare l`opinione pubblica di questo problema dato che non è probabile che sia una grande varietà di cioccolato lasciato in casa dopo Pasqua, che può rivelarsi letale se mangiata dal cane di famiglia.”

Le informazioni presentate in guida informativa del Kennel Club è destinato ad essere utilizzato per prevenire l`avvelenamento attraverso la sensibilizzazione di certi veleni, piuttosto che come un documento da utilizzare in caso di emergenza. Se si sospetta che un cane è stato avvelenato, o è venuto a contatto con sostanze potenzialmente velenose, una pratica veterinaria locale deve essere contattato immediatamente.

La lista dei veleni nella guida non è esaustivo e se un elemento non è menzionata in essa, non dovrebbe partire dal presupposto che non è un consiglio poisonous.Further sulle sostanze che potrebbero danneggiare il vostro cane potrebbe essere ricercato dalla tua pratica veterinaria locale.



Per trovare del Kennel Club Veleni Guida visita thekennelclub.org.uk/doginformation

">
Condividi su reti sociali:

Simile
Veleno e il vostro cane - quello che c`è da sapereVeleno e il vostro cane - quello che c`è da sapere
Top veleni domestici che colpiscono i gattiTop veleni domestici che colpiscono i gatti
Sono draghi barbuti velenoso?Sono draghi barbuti velenoso?
Il vostro cane e la settimana nazionale di prevenzione velenoIl vostro cane e la settimana nazionale di prevenzione veleno
Come razze nascondonoCome razze nascondono
I rischi di antigelo per caniI rischi di antigelo per cani
Poison Ivy e veleno l`esposizione di quercia nei caniPoison Ivy e veleno l`esposizione di quercia nei cani
Il cobra egizianoIl cobra egiziano
5 Pericoli per animali per evitare questo autunno5 Pericoli per animali per evitare questo autunno
5 Errori cura del gatto probabilmente stai facendo5 Errori cura del gatto probabilmente stai facendo
» » Cane proprietario veleno avvertimento: quasi 60.000 cani in ultimi cinque anni accidentalmente avvelenati