VermoTit.com

Cat ascesso o lotta gatto ascesso - sintomi e trattamento

Che cosa è un ascesso su un gatto?
Gli ascessi sono accumuli di pus che di solito si formano come un resultOf punture inflitte durante i combattimenti gatto. (Combattimenti reali o finti combattimenti) Ci possono essere cause di ascessi diversi ferite gatto lotta, per gli enti exampleforeign quali semi di erba, schegge, ecc Esso non può essere sempre evidentwhat ha provocato un ascesso fino a quando i contenuti sono stati rilasciati e il cavityin la tessuti esaminati.

Come ascessi sui gatti si verificano?

La pelle di un gatto ha la capacità di guarire molto rapidamente. Quando un artiglio toothor da un altro gatto perfora la pelle inietta batteri nei tessuti theunderlying. La piccola puntura poi guarisce rapidamente sopra providingthe batteri un ambiente caldo umido a crescere e moltiplicarsi.

Da tre a cinque giorni dopo l`ascesso può essere visto o sentito come asoft doloroso gonfiore sotto la pelle. Non ogni ferita si ascesso. Developmentdepends sulla portata e la profondità del morso, il numero e il tipo di bacteriapresent nella ferita e, soprattutto, la capacità di immunesystem della vittima a combattere l`infezione.

Oltre al dolore locale vostro gatto non può showill effetti dalla ferita morso per alcuni giorni. Tuttavia, poiché i infectionworsens, febbre, perdita di appetito e letargia può essere evidente. Queste aresymptoms di rilascio di batteri tossine e di prodotti di morire tessuti nel flusso theblood. Il gatto può diventare molto malato.

Quali sono i sintomi di ascesso gatto?

Se il vostro gatto ha un ascesso si troverà in una grande quantità di pain.Suspect il vostro gatto ha un ascesso se:

* C`è un improvvisa perdita di appetito.

* Il vostro gatto diventa meno attiva. Egli può sedersi `curvo` periodi Forlong di tempo.

* E `riluttante a muoversi o giocare.

* Egli è riluttante per voi di toccarlo o lui è in evidente painwhen lo tocchi.

* Egli è calda al tatto indicando che può avere la febbre.

* Si può notare un nodulo o zona infiammata caldo

* In combinazione con altri sintomi di cui sopra il vostro gatto può iniziare a zoppicare.



Non si può sempre notare un ascesso come la pelliccia del gatto può HideIt.

Qual è il trattamento per ascessi gatto?

L`ascesso può rompersi spontaneamente scarico spessore orbrownish giallo maleodorante pus attraverso un foro nella pelle. Il gatto può quindi sentirsi molto meglio e riprendere a mangiare. Se il gatto è cooperativo, ritagliare via la fursurrounding la ferita. Bagnare via qualsiasi scarico e qualsiasi crosta che si è formata. Lavare withwarm acqua salata o perossido di idrogeno diluito (50/50 10 volume). Il moredischarge che sfugge al meglio.

Se l`ascesso non si rompe all`interno di un giorno o due è meglio tohave ha aperto e drenato chirurgicamente dal veterinario. Il veterinario si scaricherà il tessuto morire pusand remove che promuove una guarigione più rapida e la risoluzione dei theinfection. Il veterinario di solito inserire un drenaggio chirurgico nel sito ascesso toallow scarico ulteriormente a verificarsi nel corso dei prossimi giorni. Di solito antibioticswill essere prescritto e lo scarico rimosso un paio di giorni più tardi.

Se si conosce il vostro gatto è stato morso si consiglia di prendere itto dal veterinario o ospedale veterinario per l`esame. Potenzialmente gravi woundscan essere trattata con antibiotici prima di svilupparsi in un ascesso. All`inizio actioncan spesso evitare ascessi e complicazioni costose.

A seguito di una lotta gatto, controllare il vostro gatto per painfulareas rivelatori e punture. In particolare la ricerca intorno alle andforelegs testa e del collo, e sulla parte bassa della schiena, alla base della spina dorsale. Spesso l`infortunio canbe da qualche parte verso la parte posteriore del vostro gatto. Questo accade perché il vostro gatto è fleeingfrom è attaccante. Sentire per mattingtogether con i ciuffi di capelli o di sangue presso il sito di puntura. Non respingere piccoli fori come insignificante. Applicare una leggera pressione al thesite e giudicare la reazione del gatto per il dolore. Ripetere questo test il prossimo day.Increasing dolore è un motivo di preoccupazione.

Sterilizzazione gatti maschi è il metodo mosteffective di ridurre l`incidenza e la gravità delle lotte. Mantenere yourcat all`interno di notte aiuterà anche a prevenire scontri.

Quando visitare dal veterinario

Se sapete che il vostro gatto è stato morso o è avvolto un artiglio è meglio prendere itto dal veterinario prima di un ascesso si sviluppa. Penetranti ferite da morso sono quasi alwaysinfected.

Se il vostro gatto è fuori è il cibo o nel dolore.

Se l`ascesso è ampia.

Se l`ascesso non si rompe o iniziare a risolvere entro 48 ore.

In caso di rottura ascesso ma non è chiarire entro 48 ore oris ri-formazione.

Condividi su reti sociali:

Simile
Bite ferite nei gattiBite ferite nei gatti
Kitten feritaKitten ferita
Lesioni e ferite DogfightLesioni e ferite Dogfight
Ascesso retrobulbare nei caniAscesso retrobulbare nei cani
Assistenza domiciliare per un gatto randagio con un urto sanguinanteAssistenza domiciliare per un gatto randagio con un urto sanguinante
Combattere felini - che cosa può succedere?Combattere felini - che cosa può succedere?
Ascesso retrobulbare nei gattiAscesso retrobulbare nei gatti
Ascessi nei cani: sintomi e trattamentoAscessi nei cani: sintomi e trattamento
Perché cane ferite da morso sono come icebergPerché cane ferite da morso sono come iceberg
Un nodulo duro dietro l`orecchio: possibili causeUn nodulo duro dietro l`orecchio: possibili cause
» » Cat ascesso o lotta gatto ascesso - sintomi e trattamento