VermoTit.com

Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei cani

Panoramica di Canine ghiandola mammaria tumori

I tumori della ghiandola mammaria sono un tipo di cancro che derivano da tessuti del seno. Questi tumori sono simili al cancro al seno nelle donne, e possono essere letali nei cani. Circa il 50 per cento di questi tumori sono maligni, che significa che possono diffondersi, e il 50 per cento sono benigni e non si diffondono.

La causa dei tumori mammari non è ben compreso. Gli ormoni come gli estrogeni e progesterone svolgono un ruolo sfuggente nello sviluppo e nella progressione di questi tumori. Essi si verificano in entrambi i cani (non sterilizzati) e sterilizzate intatti ed è il tumore più comune di cani di sesso femminile, con due casi per mille cani a rischio, che costituiscono oltre il 50 per cento di tutti i tumori. tumori della ghiandola mammaria si verificano più comunemente in females- sono rari nei maschi.

L`età media che i cani di sviluppare questi tumori è 10 a 12 anni di età. Ogni razza di cane può sviluppare questi tumori, ma razze che sembrano essere ad aumentato rischio sono barboncini, razze terrier, cocker spaniel, e cani pastore tedesco.

Timing di ovarioisterectomia, che è la rimozione delle ovaie e dell`utero e comunemente chiamato castrazione o sterilizzazione, in modo significativo allo sviluppo impatti dei tumori della ghiandola mammaria nei cani. I cani sterilizzati prima del loro primo ciclo di estro (ciclo termico) hanno meno di un rischio per cento, quelli sterilizzati tra il primo e il secondo estro hanno un rischio 8 per cento, mentre quelli sterilizzati dopo il secondo ciclo di estro sviluppare questi tumori come comunemente come i cani che non sono sterilizzate.

Il peso corporeo può influenzare lo sviluppo e la progressione di questi tumori.

Cosa guardare per

I segni di tumori della ghiandola mammaria nei cani possono includere:

  • Messe o grumi all`interno delle ghiandole mammarie
  • Lividi della pelle sopra le ghiandole mammarie
  • Ulcerazione (ferite aperte) sulle ghiandole mammarie
  • Sanguinamento della pelle associato con la crescita delle masse
  • Respirazione difficoltosa
  • tosse
  • La mancanza di capacità di esercitare
  • Mancanza di appetito
  • La diagnosi di ghiandola mammaria tumori in Cani

  • Un esame fisico completo
  • Ago sottile aspirato citologia della massa, che è una tecnica in cui un piccolo ago viene inserito nella massa di ritirare alcune cellule. Queste cellule vengono esaminati al microscopio dal vostro veterinario o un patologo.
  • Toracica (torace) radiografie (raggi X)
  • analisi del sangue, tra cui conta dei globuli completo e un profilo biochimico
  • Analisi delle urine
  • Belle ago aspirato la citologia dei linfonodi locali se sono ingrandite
  • Asportazione di masse e di presentazione per istopatologia (esame microscopico) per determinare il tipo di cancro
  • Addominale (pancia) ad ultrasuoni (ecografia)
  • radiografie addominali (raggi X)
  • Il trattamento della ghiandola mammaria tumori in Cani

  • Mastectomia, che è la rimozione chirurgica della massa e della ghiandola mammaria associato, insieme con la rimozione di eventuali linfonodi coinvolti
  • Ovarioisterectomia. Se il vostro cane è la sterilizzazione intatto è generalmente fatto al momento della mastectomia.
  • Chemioterapia. Farmaci che uccidono il cancro può essere raccomandato di taluni animali, se il cancro si è metastatizzato o è inutilizzabile.
  • Radioterapia
  • La terapia anti-estrogeno (anti-terapia ormonale)
  • Home Care e la prevenzione



    Se si nota una messa in ghiandole mammarie del vostro cane, averla esaminato da un veterinario il più presto possibile. masse maligne che sono passati inosservati per lunghi periodi e sono grandi hanno maggiori probabilità di diffondersi.

    Se il vostro cane ha una grande, ulcerata, di massa sanguinante tenerla in casa per mantenere l`area pulita e ridurre il rischio di infezione prima di vedere il vostro veterinario.

    Avere il vostro animale domestico sterilizzati o castrati in giovane età per diminuire il rischio di questo tipo di cancro. Evitare l`uso di prodotti di sintesi di ormoni per controllare i cicli termici in quanto possono aumentare il rischio di sviluppare il vostro cane questo tipo di tumore.

    Prendete il vostro cane al vostro veterinario per gli esami regolari in modo che i tumori possono essere individuati presto, quando sono più probabilità di essere completamente rimosso. Ciò è particolarmente importante se si dispone di un vecchio cane che è a maggior rischio di questo tipo di cancro.

    Informazioni approfondite sulla ghiandola mammaria tumori in Cani

    Gonfiore del tessuto del seno può essere correlato a una serie di condizioni - sia normale e anormale. Ad esempio, normali cambiamenti ormonali associati con il ciclo riproduttivo femminile nelle femmine nonspayed portano all`allargamento della ghiandola mammaria. La gravidanza è ovviamente legata allo sviluppo ghiandolare. L`infiammazione, iperplasia (crescita eccessiva), e tumori sono esempi di crescita abnorme. Quando ghiandole mammarie vengono ingrandite o gonfia, un veterinario prenderà in considerazione un numero di diagnosi.

  • tumore ghiandola mammaria (neoplasia). Circa il 50 per cento dei tumori della ghiandola mammaria sono benigni. L`altro 50 per cento sono maligni, e di questi, circa il 50 per cento sarà metastasi in altre parti del corpo.
  • La mastite è un`infezione delle ghiandole mammarie che causa gonfiore delle ghiandole e imita il cancro. Le ghiandole sono di solito caldo al tatto, dolorosa, e possono scaricare il latte scolorita. La mastite è più spesso osservata in associazione con il ciclo femminile estro (calore), durante pseudocyesis (falsa gravidanza) o dopo un cane ha dato alla luce. Gli animali con mastite spesso sono molto malato con febbre o altri segni di infezione. Al contrario, la maggior parte dei cani con il cancro al seno non sono malati a meno che il cancro si diffonde.
  • Cisti, iperplasia papillare cistica e iperplasia lobulare sono condizioni benigne che interessano le ghiandole mammarie in cui la proliferazione o la crescita di strutture tissutali normali è accompagnata da produzione formando fluido cisti (sacche di fluido).
  • Il carcinoma infiammatorio è una forma più aggressiva di tumore della ghiandola mammaria vista soprattutto nel cane in cui sono interessate tutte le ghiandole in una o entrambe le catene. ecchimosi gravi, e ulcerazione della cute sovrastante sono accompagnati da un animale che si sente molto male. Questa particolare forma di cancro della ghiandola mammaria è molto probabile che si diffonda in tutto il corpo e porta una prognosi infausta.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Cos`è il cancro nei cani?Cos`è il cancro nei cani?
    Struttura e funzione del sistema mammaria nei gattiStruttura e funzione del sistema mammaria nei gatti
    Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei gattiGhiandola mammaria (mammella) tumori nei gatti
    Tumori ovarici in caniTumori ovarici in cani
    Cos`è il cancro nei gatti?Cos`è il cancro nei gatti?
    Cancro felino: quali sono i segnali di pericolo?Cancro felino: quali sono i segnali di pericolo?
    Neoplasia nei caniNeoplasia nei cani
    Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei gattiGhiandola mammaria (mammella) tumori nei gatti
    Tumori dell`orecchio nei caniTumori dell`orecchio nei cani
    Tumori dell`orecchio nei gattiTumori dell`orecchio nei gatti
    » » Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei cani