VermoTit.com

Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei gatti

La prognosi per il cancro al seno in Gatti

Più grande è il tumore al momento della rimozione - peggiore è la prognosi. Piccoli tumori meno -0.8 pollici (2 cm) sono state studiate e sono associati con un`aspettativa di vita di circa 4 1/2 anni. tumori più grandi, più di 1,2 pollici o 3 cm di diametro) sono associati con una speranza di vita di 6 mesi. Pertanto, è importante per rimuovere i tumori il più presto possibile quando sono il più piccolo possibile.

Follow-up di cura per i gatti con tumori al seno

Il trattamento ottimale per il vostro gatto richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Il follow-up può essere critico. Somministrare farmaci prescritti come diretto, ed essere certi di avvertire il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro gatto.



Specifico ottimale follow-up cure veterinarie per i tumori della ghiandola mammaria nei gatti e gatti prevede quanto segue:

  • Inizialmente, il vostro gatto sarà riprendendo da un intervento chirurgico. Attività durante questo periodo dovrebbe essere limitato per consentire la corretta guarigione del sito chirurgico. Il vostro gatto è probabile che sia su un percorso breve da 10 a 14 giorni di antibiotici per prevenire eventuali infezioni in via di sviluppo presso il sito del mammaria rimozione del tumore della ghiandola. Il veterinario può anche prescrivere un breve ciclo di farmaci anti-infiammatori dolore. Meno spesso, antidolorifici oppiacei, somministrato per via orale o tramite un cerotto cutaneo, può essere prescritto.
  • Suture (punti) devono essere rimossi da 10 a 14 giorni dopo l`intervento, dopo il verificarsi di guarigione della pelle.
  • rapporto biopsia del patologo che viene dopo l`intervento chirurgico è molto importante. Con queste informazioni, il vostro veterinario o oncologo determinerà con voi se il vostro animale domestico ha bisogno di ulteriori trattamenti.
  • Anche se non si raccomanda un trattamento di follow-up, si dovrebbe avere il vostro gatto controllati regolarmente per recidiva o diffusione del cancro. Rivalutazione è raccomandato ogni due o tre mesi per il primo anno, poi ogni sei mesi. Il veterinario deve eseguire un esame fisico completo a queste visite ed ottenere radiografia del torace (raggi X) per essere sicuri che il cancro non si è diffuso ai polmoni.
  • Si dovrebbe esaminare il proprio gatto di routine per i segni di recidiva al sito di rimozione del tumore o per la presenza di nuovi tumori al seno nelle restanti ghiandole mammarie.
  • I segni che possono indicare il cancro si è diffuso comprendono ridotta attività, perdita di peso, mancanza di respiro, tosse, diminuzione dell`appetito, vomito o diarrea. Se si nota uno di questi sintomi, contattare il veterinario.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Encefalopatia epatica nei gattiEncefalopatia epatica nei gatti
    Neoplasia epatica (tumori epatici) nei caniNeoplasia epatica (tumori epatici) nei cani
    L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei caniL`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei cani
    Salmonellosi nei gattiSalmonellosi nei gatti
    Tumori prostatici nei caniTumori prostatici nei cani
    I tumori del pene e del prepuzio nei caniI tumori del pene e del prepuzio nei cani
    I tumori del uvea anteriore (iride e corpo ciliare) nei gattiI tumori del uvea anteriore (iride e corpo ciliare) nei gatti
    Gastrite nel caneGastrite nel cane
    Disturbi emorragici nei gattiDisturbi emorragici nei gatti
    L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei gattiL`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei gatti
    » » Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei gatti