VermoTit.com

Il ciclo muta nei conigli

Così si va a fare le faccende di coniglio e si vede pelliccia in uno dei conigli cadere pentole, o alcuni capelli in un angolo della gabbia o ai lati (anche nei cocci). Sembra che il vostro coniglio sta perdendo i capelli o spargimento, così è! Muta è quando un coniglio perde il suo mantello (spargimento) e cresce un cappotto nuovo, questo è anche conosciuto come “soffia loro cappotto”. Una muta può durare da 2 a 6 settimane, o più, varia da coniglio coniglio e da razza a razza.

Il coniglio mute regolarmente nelle diverse fasi della sua vita. Il cappotto del bambino viene sostituito da uno strato intermedio quando il coniglio è di circa 4 a 5 mesi di età. Dopo questo molt il cappotto adulta sviluppa, dopo la mano adulto è pienamente, Le mute sono molto più evidente. Muta naturalmente si verifica stagionalmente, ma può essere causata da stress e la dieta, quando il coniglio adulto mute il cappotto conigli può apparire molto scarsa, fino a che non cresce di nuovo. Questo a volte può lasciare piccole zone calve sul coniglio. Se il coniglio è sano i punti calvi si cominciano a diventare pigmentato per la crescita di nuovi capelli e poi iniziano a crescere normalmente.

I conigli muta di solito comincia in testa, si muove lungo il collo e la schiena poi verso lo stomaco, ma alcuni conigli muta a chiazze su tutto il corpo. La muta può anche rimanere bloccati. Conoscere come “Stuck in the muta”. Ciò accade solitamente sui conigli fianchi, appena sopra la coda, e sul ventre. Alcuni conigli sono noti per molt quasi continuamente in queste aree. Con l`aggiunta di proteine ​​in più per la loro dieta, questo li aiuterà a “soffiare” il loro cappotto più velocemente. Io uso Vitello Manna per fare questo, 1 Tblsp al giorno quando sono muta. Si potrebbe anche usare semi neri olio di girasole.

Conigli capannone ogni tre mesi. Ogni altra volta che avrà una muta leggera che può anche non essere notato. Poi le mute stagionali, che sono le mute più pesanti sono in genere alla fine della stagione invernale il loro cappotto invernale è completamente cresciuto e non è più necessaria per la protezione. Questo è il più pesante delle mute. Il prossimo più pesante è alla fine dell`estate o in autunno. Il loro cappotto estate mute via per portare in primo pelo invernale di spessore. Conigli capannone in modo diverso alcuni vorranno un paio di settimane gli altri saranno pronti a sbarazzarsi dei loro vecchi cappotti in pochi giorni e questi conigli veloce molting bisogno di essere curati!



Conigli hanno il processo di muta come un aiuto nel controllo della loro temperatura corporea alle diverse temperature del loro ambiente. Perché i conigli non sono sfiati bocca e non possono ansimare per raffreddare (Un coniglio ansimare dovrebbe essere visto come bisognose di attenzione ASAP). Il modo principale un coniglio può raffreddarsi è dal sangue che scorre attraverso i vasi sanguigni nell`orecchio conigli, questi sono molto vicino alla superficie, e come il sangue scorre in prossimità della superficie è raffreddato. Il coniglio ha bisogno di quanti più aiuti possibile per mantenere fresco e muta aiuta. Questo permette loro di sopravvivere ai cambiamenti climatici stagionali da tempo molto freddo inverno per relatività caldo clima estivo. Così muta aiuta a controllare la temperatura del corpo i conigli saranno aggiungere o peli in eccesso sciolti fino al raggiungimento della temperatura corporea corretta. Se conigli vengono spostati in un edificio riscaldato ciò che è comodo per voi potrebbe non risultare confortevoli per i conigli, causando il processo di muta conigli da attivare quando normalmente il coniglio dovrebbe essere in crescita di un primo cappotto di spessore

I conigli devono essere spazzolati tutti i giorni durante le loro mute pesanti e almeno settimanalmente durante le mute di luce. Il più capelli si ottiene fuori del coniglio con la spazzola, il meno che si entri in contatto con i conigli da loro ingestione. Spesso è possibile rimuovere una gran parte dei capelli da solo tirando fuori con le mani. I conigli sono toelettatori costanti in modo che possano ottenere palle di pelo che possono causare problemi gastrointestinali cattivi. Dare i tuoi conigli sacco di fieno dovrebbe aiutare a mantenere il loro apparato digerente in movimento durante questo periodo. I conigli non possono vomitare così l`ostruzione dei capelli ha bisogno di passare attraverso l`apparato digerente completo. Un piccolo pezzo di banana aiuterà anche a mantenere l`intestino in movimento lungo. Durante i mesi estivi un paio di foglie di tarassaco aiuterà anche aggiungere l`acqua tanto necessaria per idratare il loro tratto digestivo.

Controllare le conigli escrementi al giorno durante le loro mute e se si vede catene fecali (palle Poop appese insieme con i capelli) è necessario aggiungere più verdi scuri per la loro dieta, ma almeno loro intestino si sta muovendo i capelli attraverso. Se non vedi cacca allora iniziano i problemi. GI stasi può essere un vero assassino di coniglio. L`apparato digerente del coniglio è dove si avrà la maggior parte dei problemi di salute con i vostri conigli.

Per ulteriori informazioni sul conigli intestino e come funziona il check-out gli archivi di aprile per il post su conigli sistema digestivo. Spero che questo post ha aiutato risponde ad alcune delle vostre domande sul vostro coniglio che passano attraverso la sua muta! Tutte le idee o domanda non esitate a lasciare un commento! Allevare conigli CARNE per salvare il mondo! Partecipa alla rivoluzione CONIGLIO -come su Facebook e iscriversi al blog per ottenere i nuovi aggiornamenti non appena vengono pubblicati!

Condividi su reti sociali:

Simile
Sterilizzazione e castrazioneSterilizzazione e castrazione
Il pelo lungo coniglio muta-cosa fareIl pelo lungo coniglio muta-cosa fare
Considerazioni prima di acquistare un coniglioConsiderazioni prima di acquistare un coniglio
È il mio coniglio malato?È il mio coniglio malato?
Conigli condizionamento per mostra 2: risoluzione dei problemiConigli condizionamento per mostra 2: risoluzione dei problemi
Tipi di conigliTipi di conigli
Quanto e cosa per alimentare i conigliQuanto e cosa per alimentare i conigli
Allevamento ConiglioAllevamento Coniglio
Foglio di curaFoglio di cura
Mix di coniglio e pelletMix di coniglio e pellet
» » Il ciclo muta nei conigli