VermoTit.com

L`introduzione di un gattino di altri gatti

contenuto

La maggior parte delle persone saranno d`accordo che è rischioso per aggiungere un gatto adulto per una famiglia con felini adulti esistenti. Mentre alcune persone riescono a fare questo con piccolo problema, è estremamente difficile da raggiungere con successo e impossibile da prevedere l`esito di un`introduzione. Anche se le cose sembrano andare bene inizialmente, che spesso si rompono con il tempo e risultato in un disastro con grave in combattimenti tra i gatti, i comportamenti depressione e stress, come lo sporco in casa.

Gattini, tuttavia, sono generalmente accettate da un gatto adulto esistente alla fine, anche se è riluttante a cominciare - il processo appena potrebbe prendere un paio di settimane. In particolare, se il gatto esistente è stato utilizzato per essere un singolo animale domestico per anni, potrebbe essere diventato più "persone orientate" di "cat-orientato" ed è improbabile che accogliere un nuovo arrivo felino. Tuttavia, con cura e attenzione, di solito è possibile indurre il gatto esistente ad accettare la presenza di un gattino e con po `di fortuna, i due potrebbero anche diventare "amici".

Fare

  • Provare per permettere al gatto esistente per abituarsi al profumo del gattino prima di un`introduzione diretta. Ciò può essere ottenuto lasciando il vostro gatto annusare una coperta il gattino dormiva o anche permettendo loro di annusare l`un l`altro attraverso la fessura sotto una porta chiusa.

  • Lasciate che il gatto adulto avvicinarsi al gattino e supervisionare l`interazione. La maggior parte degli adulti si fischierà e sputare e può anche strisciare una zampa al piccolo intruso curioso, che essi considerano come un parassita. Tuttavia, certi che la maggior parte degli adulti non saranno seriamente attaccare un gattino.
  • Fare storie del gatto esistente, in particolare se il gattino è in giro, per cercare di prevenire la gelosia nel gatto anziano. Ciò assicura il gatto più anziano che è ancora "n ° 1" nella vostra famiglia.
  • Ignorare il gattino (non importa quanto sia difficile!) Il più possibile ogni volta che il gatto più anziano è in giro, ancora una volta per rassicurarla che la sua posizione in casa è incontrastato per l`arrivo del gattino.


  • Assicurarsi che non vi siano adeguate lettiere per tutti i gatti (di solito uno per il gatto e spesso, uno in più) - una scelta di posti letto e spazi di riposo, e anche diverse stazioni di alimentazione, per evitare lotte per le risorse.
  • non

    • Non lasciare il gattino da solo con il vostro gatto più anziano inizialmente. Mentre è raro per un gatto adulto per attaccare un gattino a titolo definitivo, è più sicuro sempre di sorvegliare le interazioni in un primo momento. Non solo è possibile evitare che il vostro gatto anziano da danneggiare il vostro gattino, è inoltre possibile impedire un gattino che è troppo turbolento e giocoso fare un serio fastidio di se stesso con un gatto più anziano calmo.

  • Allo stesso tempo, non essere eccessivamente protettivo del gatto - oltre a fare in modo che non è in grave pericolo, è meglio lasciare che i gatti sistemare le cose tra di loro. E `importante per il gattino per imparare a rispettare il gatto anziano e di un battibecco occasionale è nulla di cui essere preoccupati.
  • Non cercate di forzare i gatti insieme, non importa come cute si pensa che sarebbe cercare loro di essere "rannicchiata insieme". Mentre alcuni gatti possono diventare amici inseparabili e mangiare, dormire e giocare insieme, il più delle volte, i gatti che vivono nella stessa economia domestica semplicemente imparare a tollerare la presenza di un l`altro e andare circa la propria attività, ignorando in modo efficace gli altri gatti.
  • In natura, i gatti sono creature solitarie e salvo durante il corteggiamento e la maternità, di solito non trascorrere del tempo con altri gatti. Tuttavia, anche se le famiglie più gatti non sono ciò che la natura ha inteso, se gestito correttamente, tutti i membri possano vivere in pace e armonia.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Dovrei avere un altro gatto? amanti dei gatti parlano fuoriDovrei avere un altro gatto? amanti dei gatti parlano fuori
    Perché i gatti testa testa a testa?Perché i gatti testa testa a testa?
    La scienza dietro felino finickiness e cosa fare al riguardoLa scienza dietro felino finickiness e cosa fare al riguardo
    Domanda sul gatto sesso ed etàDomanda sul gatto sesso ed età
    Grande gatto avendo un momento difficile governare il sedereGrande gatto avendo un momento difficile governare il sedere
    Nuova introduzione caneNuova introduzione cane
    Informare sulla cura gattinoInformare sulla cura gattino
    Introduzione al felino paureIntroduzione al felino paure
    Gatto con diarrea in famiglie MulticatGatto con diarrea in famiglie Multicat
    Quanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adultoQuanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adulto
    » » L`introduzione di un gattino di altri gatti