VermoTit.com

Gattino o adulto: che è giusto per te?

Avete deciso di aprire il vostro cuore e la vostra casa per un gatto. Ma si dovrebbe adottare un fresco, cucciolo non addestrato o andare per un imponente gatto più anziani? Entrambi hanno vantaggi e svantaggi. La decisione finale dovrebbe essere basata su desideri, stili di vita e le esigenze della vostra famiglia.

I vantaggi di un adulto

Di solito c`è molto poco congetture con un gatto adulto. Egli è grande come sta andando a crescere, e non c`è bisogno di indovinare se si tratta di un pelo corto o pelo lungo.

Inoltre, egli viene di solito lettiera addestrato e ha superato l`impulso a masticare su tutto. Anche se può ancora piace giocare, non sarà in esecuzione in una marcia alta per tutto il tempo. Un vecchio gatto - in particolare uno che ha già condiviso una famiglia o giocato con altri animali domestici - è più probabile di fondere nella gerarchia esistente stabilito da altri tuoi cani e gatti. Se lui è sano, un gatto adulto non dovrebbe bisogno come molti viaggi al veterinario come un gattino.

I vantaggi di un gattino

Ma un gattino è una tabula rasa. Le sue abitudini non sono state impostate, e si arriva a insegnare a lui e vederlo crescere. Essi sono anche innegabilmente adorabile e divertente - una pallina di amore che è sempre in movimento.

L`adozione di un gattino ti dà anche il vantaggio di sviluppare un legame forte e inestimabile. Perché lui è così giovane, ha il potenziale per essere parte della vostra famiglia più a lungo.

Svantaggi di un adulto



Ci potrebbe essere un motivo per cui il gatto adulto è stato messo in adozione, in primo luogo. Si può soffrire di gravi problemi comportamentali, e potrebbe rivelarsi un animale difficile.

Inoltre, non si è sicuri di ambiente precedente del gatto. Il fatto che gridavano contro di lui, lo teneva confinato in una piccola stanza o non ha dato il gatto il suo spazio necessario e la privacy potrebbe essere la ragione per cui è finito in rifugio. In alternativa, il precedente proprietario non voleva davvero un gatto a pelo lungo e non lo avrebbe pennello, con un conseguente gattino arruffati e scorbutico. A seconda della sua personalità ed esperienze, un gatto adulto può richiedere più tempo di legame con voi.

Svantaggi di un gattino

Anche con la migliore ipotesi, non siete veramente sicuri di lunghezza haircoat finale del gattino. Questo può causare problemi se il vostro gattino finisce con i capelli lunghi, e non si ha il tempo di lavarsi lui ogni giorno.

In aggiunta, i gattini sono famosi per la loro energia non-stop e voglia di giocare - soprattutto di notte. Senza aggiungere altro gattino con cui giocare, si diventa il bersaglio. Hanno denti e artigli affilati, e possono giocare piuttosto dura. I gattini possono anche essere distruttivo per il vostro divano, piante, tappeti e qualsiasi altra cosa si può fare tesoro.

Dopo aver appreso gli aspetti positivi e negativi di gattini e gatti adulti, un passo indietro e dare un`occhiata alla vostra vita. Avete il tempo e la pazienza che ci vuole per sollevare un gattino? Se è così, si avrà un animale domestico amorevole che può adattarsi perfettamente nella vostra famiglia. Se siete disposti ad adottare un gatto anziano, anche con piccoli difetti, si avrà un compagno molto, dedicato.

Condividi su reti sociali:

Simile
10 Cose che dovreste sapere su gatti ragdoll10 Cose che dovreste sapere su gatti ragdoll
Suggerimenti per i vegetariani felineSuggerimenti per i vegetariani feline
La scelta di un puntatore shorthaired tedescoLa scelta di un puntatore shorthaired tedesco
Mobili lettiera per gatti - Consulenza del veterinario su mobili lettiera per gattiMobili lettiera per gatti - Consulenza del veterinario su mobili lettiera per gatti
La scelta di un capellone domesticoLa scelta di un capellone domestico
Quanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adultoQuanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adulto
Portando a casa un cane adultoPortando a casa un cane adulto
Gattini vs gatti: come scegliereGattini vs gatti: come scegliere
Solo per i bambini: come dire se il vostro gatto è malatoSolo per i bambini: come dire se il vostro gatto è malato
Considerazioni prima di acquistare un gatto o un gattinoConsiderazioni prima di acquistare un gatto o un gattino
» » Gattino o adulto: che è giusto per te?