VermoTit.com

La scelta di un grande pirenei

Il Grande Pirenei ha l`aspetto di un grande orso bianco. Con il suo pelo matrimoniale e istinto di protezione naturali, questa razza è un ottimo guardiano di pecore, così come un buon compagno.

Storia e l`origine

I Grandi Pirenei è considerata una delle più antiche razze naturali e alcuni credono che è stato intorno dal 3000 aC. La razza è stata sviluppata nelle aspre montagne dei Pirenei ed è pensato per essere un discendente dei cani di tipo mastino che sono ancora presenti oggi nelle zone del Mar Baltico e le coste del Mare del Nord. E `anche un discendente della Kuvasz ungherese ed è relativo al San Bernardo e Terranova. I Grandi Pirenei, noto anche come il cane da Montagna dei Pirenei, è stato originariamente utilizzato per proteggere le greggi di pecore contro orsi e lupi. I cani sono stati utilizzati anche per tirare le slitte. Quando in montagna dei Pirenei, i cani sembrano cumuli di neve in movimento.

Nel 1824, la prima coppia di Great Pyrenees è arrivato negli Stati Uniti. Nel 1933, la Grande Pirenei è stato riconosciuto dalla American Kennel Club come membro del gruppo di lavoro.

Aspetto e dimensioni

Il Grande Pirenei è un grande cane con un`espressione regale. Ha un ampio petto e spalle larghe, con un generale del corpo muscoloso. La testa è incuneata sagomato con orecchie pendenti. La coda è lunga e ben piumato. La caratteristica più sorprendente di gran Pirenei è il suo cappotto. Egli è stato originariamente inteso come un cane all`aperto così il suo cappotto è spessa, doppio e resistente agli agenti atmosferici. Il mantello esterno spessore lungo tratto pianeggiante si sovrappone capelli lisci grossolani. Il pelo è più abbondante intorno al collo e alle spalle, dando al cane l`impressione di un mane o Ruff, che tende ad essere più pronunciato nei maschi. Le zampe anteriori e posteriori sono frangiati. Quanto più il cane si presenta come un orso bruno, fatta eccezione per la colorazione e orecchie cadenti, il più vicino alla perfezione che è. Il Grande Pirenei è tutto bianco, ma può avere macchie di grigio, giallo o marrone chiaro. Lo standard di razza richiede che i Grandi Pirenei hanno due speroni su entrambe le zampe posteriori. L`adulto Grande Pirenei si trova da 27 a 32 pollici al garrese e pesa 95 a 120 chili.

Personalità

Per istinto, il Grande Pirenei tende ad essere un buon cane da guardia. Ha un innato desiderio di proteggere la sua famiglia e la casa. In origine, la razza è stata destinata ad essere lasciato solo proteggere greggi di pecore nelle valli montane d`Europa. Questo ha creato un cane che ha una naturale tendenza a proteggere il suo gregge. Questo può portare a problemi, purtroppo, se il cane si trova in un ambiente urbano, senza una formazione adeguata. Il Grande Pirenei è un cane intelligente e indipendente e può essere a volte un po `difficile per la formazione, in particolare per l`obbedienza. Si tende ad essere tranquillo e introspettivo e deve essere insegnato presto nella vita che gli esseri umani sono i leader del pacchetto.

Casa e rapporti familiari



Il Grande Pirenei è più felice come un cane di una famiglia. Lui non fa bene, quando sono immessi in varie case o famiglie diverse. Sono prudente degli sconosciuti e tendono a fare amicizia lentamente. Ma quando lo fanno fare un amico, è per la vita. Se non è stato sollevato con altri cani, il Grande Pirenei può sfidare altri cani che tentano di entrare nel suo dominio. Dal momento che questo cane è grande, si richiede un padrone forte ed esperto. Questa razza non richiede un sacco di esercizio, ma fa meglio in una casa con un ampio cortile recintato.

Preparando

Questa razza ha un cappotto lungo di capelli che deve essere spazzolato almeno settimanalmente per prevenire stuoia. Essi tendono a gettare una quantità significativa.

Formazione

Il Grande Pirenei è un protettore naturale, ma ha bisogno di una formazione in obbedienza. Per evitare l`aggressione, questa razza deve essere socializzato in tenera età.

Cura speciale

I Grandi Pirenei può essere intimidatorio e non è in grado accogliere gli stranieri nel suo cortile. Alcuni hanno la tendenza ad abbaiare eccessivamente se non corretto primi anni di vita. Se tenuto in primo luogo all`aperto, alcuni grandi Pirenei tendono a scavare. Come per le altre razze simili, gran Pirenei possono sbavare un sacco.

Malattie e disturbi comuni

In generale, il Grande Pirenei è un cane sano con poche preoccupazioni mediche. Tuttavia, sono state riportate le seguenti malattie o disturbi:

  • La malattia di cuore si verifica quando le valvole del cuore non funzionano più in modo appropriato. Senza trattamento, può verificarsi l`insufficienza cardiaca.
  • torsione gastrica, conosciuta anche come gonfiare, è una malattia improvvisa pericolosa per la vita associata con il ripieno stomaco con aria e torsione.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Lavorare razze canineLavorare razze canine
    La scelta di un KuvaszLa scelta di un Kuvasz
    Cani da guardia - che razza dovrei comprare?Cani da guardia - che razza dovrei comprare?
    I 6 più grandi razze di caniI 6 più grandi razze di cani
    Cinque migliori cani da guardia del bestiameCinque migliori cani da guardia del bestiame
    Razze di cani gigantiRazze di cani giganti
    Principali razze di cani per la vita all`aria apertaPrincipali razze di cani per la vita all`aria aperta
    Cinque grandi bassa manutenzione razze canineCinque grandi bassa manutenzione razze canine
    7 I cani come tibetan mastiff7 I cani come tibetan mastiff
    Cinque cane gigante razze che vi piaceràCinque cane gigante razze che vi piacerà
    » » La scelta di un grande pirenei