Prolasso rettale nei cani
Nikki Schneck, un tecnico veterinario nei pressi di Pottsville, PA, ha contribuito a questo articolo.
E `difficile pensare a una condizione strana di un prolasso rettale. Quello che succede è che il retto, che è l`ultima parte dell`intestino crasso, attacca improvvisamente fuori attraverso l`ano di un cane (o raramente un gatto).
Nella fase iniziale, il retto appare sana e rosa. Col passare del tempo, e la circolazione viene compromesso, il colore si trasforma in tonalità del viola e nero.
Diagnosi di prolasso rettale nei cani
I cani con un prolasso rettale devono essere esaminati nel più breve tempo possibile al vostro veterinario di famiglia o la clinica di emergenza più vicino. E `fondamentale per individuare e trattare la causa del prolasso di gestire in modo appropriato, così sarà necessario eseguire vari test.
Le cause di prolasso rettale nei cani
Il veterinario sarà sicuramente consigliare un esame delle feci su un campione di poppa per determinare se il vostro cane ha parassiti, come i parassiti sono il motivo più comune per la condizione.
Altre possibili cause sono:
- Diarrea
- Tendendo a defecare (corpo estraneo, stipsi)
- Irritazione del piccolo o grande intestino
- Un ingrossamento della prostata
- problemi alla vescica tra cui pietre
- tumori rettali o anali
- Parto anomalo e le anomalie del retto
Per capire la causa del problema, test che possono essere necessari includono:
- analisi del sangue
- Raggi X o ecografia addome
- Un esame rettale manuale o colonscopia
Trattare prolasso rettale nei cani
Una volta che la causa è stata identificata, esso dovrà essere opportunamente trattato, che potrebbe essere semplice come utilizzando un farmaco anti-parassita. Anche se è semplice, retto sfollati deve ancora essere rimesso al suo posto. Questo richiede un intervento chirurgico.
Ci sono tre opzioni chirurgiche, sulla quale richiede al paziente particolare.
- La procedura più semplice richiede spingendo il retto in posizione, e mettendo una sutura “a borsa” attorno all`ano per mantenere il retto cui essa appartiene. Dal momento che questo è abbastanza facile, non un intervento chirurgico rapido, molto invasiva, con pochi rischi di complicanze, i veterinari spesso scelgono prima. Purtroppo, questo è l`intervento chirurgico che è la più probabilità di fallire, in modo che possa essere molto frustrante. Se il prolasso rettale si verifica di nuovo, un`altra stringa borsa può essere tentata, o passare ad una delle due opzioni più invasive.
- Se il retto è ancora in buona salute, un colopexy può essere richiesto. Questo è un intervento chirurgico più invasivo fatto aprendo l`addome. Il colon è appiccicato alla parete interna dell`addome per impedire retto di scivolare fuori di nuovo.
- Nei casi in cui il retto è stata notevolmente danneggiata, la parte del retto che è venuto fuori ha bisogno di essere sacrificato. Questo è probabilmente l`intervento più tecnicamente impegnativo dei tre.
Alcuni veterinari della famiglia possono essere confortevole l`esecuzione di questi interventi chirurgici, mentre altri possono fare riferimento a un chirurgo di bordo certificata.
Esito del prolasso rettale nei cani
In definitiva, un risultato positivo dipende scoprire la causa del prolasso e scegliendo il corretto trattamento. Nonostante alcune possibili frustrazioni lungo la strada, dovrebbe essere una condizione risolvibile.
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
- Struttura e funzione delle ghiandole anali nei cani
- Prendendo la temperatura del vostro cane
- Grande gatto avendo un momento difficile governare il sedere
- Prolasso uterino nei gatti
- Prolasso rettale nei gatti
- Ghiandole anali nei gatti
- Prolasso vaginale nei cani
- Come prendere la temperatura del vostro gatto
- Test parvo nei cani
- Prolasso uterino nei cani
- La stitichezza nei cani
- Stipsi nei gatti
- Proctite (infiammazione del retto) nei cani
- Iris prolasso nei gatti
- Proctite (infiammazione del retto) nei gatti
- La scelta di un San Bernardo
- Eye Cherry nei cani
- Cherry occhio nei gatti
- Elenco alfabetico di malattie e condizioni feline
- La scelta di un bloodhound
- Uretrale prolasso e neoplasie nei cani