VermoTit.com

Iris prolasso nei gatti

Feline Iris Prolasso

Iride prolasso è la sporgenza o il movimento in avanti dell`iride, il tessuto che compone la pupilla, attraverso una cornea traumatizzato o perforata. Si tratta di un sequel comune a ferite penetranti corneali e / o ulcere corneali rotti nei gatti. A causa della natura traumatica della maggior parte dei casi di prolasso dell`iride, animali a rischio di combattimenti possono essere predisposti.

Iris prolasso di solito ha un esordio acuto associato ad un incidente traumatico. L`iride sporgenti è spesso coperta con una goccia di muco che appare di colore giallo o bianco. Le si iride di fondo è di solito marrone-nero a colori.

Cosa guardare per

  • Gonfiore e opacità dell`occhio, in particolare la cornea
  • dolore oculare con marcata strabismo e strappi
  • Eventuale presenza di un corpo estraneo oculare
  • Il sangue negli occhi
  • Distorsione della pupilla
  • La diagnosi di Iris prolasso in Gatti

  • Una storia completa e un esame fisico vengono eseguiti per determinare la possibile causa della lesione e per identificare eventuali altre lesioni o anomalie.
  • Un esame approfondito oculare è indicato, ma questo deve essere fatto con cautela in modo che l`occhio non si rompe. L`uso di anestetici locali o sedazione può essere richiesto per completare l`esame. L`aspetto della lesione è diagnostico.
  • Una coltura può essere prelevato dalla superficie dell`occhio e la cornea può essere colorato con fluoresceina.
  • L`esame degli occhi tenta di determinare se l`occhio è salvabile o se potrebbe essere necessario rimuovere. Il veterinario può consultare il vostro gatto ad un oftalmologo veterinario per un`ulteriore valutazione e l`intervento chirurgico.
  • Un esame emocromocitometrico completo, profilo biochimico e analisi delle urine è di solito entro limiti normali, ma può essere eseguita come parte di una valutazione preoperatoria.
  • Trattamento di Iris prolasso in Gatti

    Iris prolasso è una situazione di emergenza oculare e richiede una terapia medica e chirurgica immediata. Il trattamento medico include quanto segue:

  • Topici gocce di antibiotico sono istituiti, spesso ogni poche ore.
  • atropina topica può essere avviato per cercare di dilatare la pupilla e tirare le restanti iride di distanza dalla ferita corneale.
  • antibiotici sistemici vengono avviati per via orale o per iniezione.
  • Un collare elisabettiano viene applicato in modo tale che l`animale non traumatizzare ulteriormente l`occhio.

    Il tipo di intervento chirurgico raccomandata dipende la vitalità degli occhi:

  • Se l`interno dell`occhio è ragionevolmente in buona salute, se c`è ancora qualche possibilità di visione, e se l`iride prolasso è recente, quindi il trattamento preferito è la riparazione chirurgica dell`occhio. La riparazione chirurgica comporta la sostituzione di qualsiasi dell`iride sano o rimozione di qualsiasi tessuto dell`iride malsana e la chiusura del difetto corneale. Se possibile, questa riparazione chirurgica è fatto subito.
  • Se l`interno dell`occhio è collassato, è infetto, o è pieno di sangue, o se la cornea è troppo danneggiato per essere riparato, l`occhio può avere bisogno di essere rimosso (enucleato).
  • Home Care e la prevenzione



    Se la cornea è riparato chirurgicamente, allora è molto importante per amministrare tutti i farmaci esattamente come indicato dal vostro veterinario. I trattamenti che seguono questo tipo di chirurgia sono ad alta intensità di manodopera e deve essere fatto su un programma coerente. sono inoltre tenuti numerosi valori non si discostano per garantire che l`occhio è la guarigione bene e che complicazioni stanno sviluppando.

    La cura postoperatoria a seguito di un enucleazione è più semplice e può coinvolgere dando antibiotici orali e tornare per rimozione di sutura in 10 a 12 giorni. Il gatto può essere richiesto di indossare un collare elisabettiano dopo due interventi chirurgici.

    Fare attenzione quando l`introduzione di nuovi gatti per famiglie con altri gatti, soprattutto se questi gatti hanno artigli anteriori. Introdurre i gatti lentamente e sotto controllo. Fornire un meccanismo per cui i gatti possono sfuggire gli uni dagli altri. Potrebbero essere necessari diversi giorni a diversi mesi prima che gli altri gatti accetteranno il nuovo gatto.

    Assicurati che il tuo gatto maschio castrato è così è meno probabile che per combattere. Cercate di tenere i gatti in casa o nel proprio cortile, al fine di ridurre al minimo le lesioni catfight.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Prolasso rettale nei gattiProlasso rettale nei gatti
    Prolasso vaginale nei caniProlasso vaginale nei cani
    Prolasso uterino nei caniProlasso uterino nei cani
    Prolasso rettale nei caniProlasso rettale nei cani
    Quanti anni ha il mio uccello?Quanti anni ha il mio uccello?
    Ifema nei gattiIfema nei gatti
    Sequestro corneale nei gattiSequestro corneale nei gatti
    Hypopyon nei gattiHypopyon nei gatti
    Protrusione della terza palpebra nel caneProtrusione della terza palpebra nel cane
    Hypopyon nei caniHypopyon nei cani
    » » Iris prolasso nei gatti