Prolasso rettale nei gatti
Prolasso rettale in Gatti
contenuto
prolasso rettale è una condizione rara in cui il tessuto rettale sporge attraverso l`apertura anale. Si presenta come un pezzo tubolare di tessuto attaccato al ano. Il retto è la parte dell`intestino crasso che termina appena dentro l`ano. prolasso rettale si verifica in genere nei cuccioli e gattini sotto i 6 mesi di età. La causa del prolasso di solito non è mai determinata, ma molti veterinari ritengono che parassiti gastrointestinali sono una causa di fondo. Dell`animale colpito ceppi tipicamente e ceppi e alla fine, una parte del retto viene spinto fuori l`ano.
gli animali più anziani possono anche sviluppare prolasso rettale. In queste situazioni, l`irritazione fondo che causa la colatura ed eventuale prolasso è spesso associata con pregiudizio per il rivestimento rettale o tumori rettali.
Gli animali con prolasso rettale hanno una buona possibilità di recuperare con una terapia adeguata. E `fondamentale per prendere il vostro animale domestico al veterinario il più presto possibile se si sospetta prolasso rettale. Cani e gatti non ottengono le emorroidi in modo che qualsiasi tessuto che sporge dall`ano è anormale. Cercate di mantenere il tessuto umido con salviette umide calde e non consentono il vostro animale domestico a leccare o masticare al tessuto. Mantenere il tessuto umido e privo di traumi gli darà le migliori possibilità di essere riparato.
Cosa guardare per
La diagnosi di prolasso rettale in Gatti
La diagnosi di prolasso rettale è fatto durante l`esame fisico. Un prolasso rettale deve essere differenziato da un prolasso dell`intestino tenue, che è un problema molto più grave. Il veterinario sarà probabilmente prendere un termometro o sonda schietto e inserirla intorno al bordo del tessuto. Se la sonda passa facilmente, allora il tessuto è probabile piccolo intestino e l`animale avrà bisogno di un intervento chirurgico. Se la sonda non passa molto lontano, è probabile tessuto rettale.
Oltre a determinare se il tessuto è piccolo o grande intestino, il veterinario sarà probabilmente cercare di trovare la causa del prolasso. Un esame fecale deve essere eseguito per determinare se tutti i parassiti gastrointestinali sono presenti. possono anche essere raccomandati radiografie addominali.
Il trattamento di prolasso rettale in Gatti
Il trattamento precoce è di fondamentale importanza. Se il tessuto sembra essere ancora vivo e non troppo traumatizzato, il vostro veterinario cercherà di spingere di nuovo in posizione normale. Una sutura viene poi collocato attorno all`ano per assicurarsi che il tessuto non viene di nuovo. La sutura deve essere abbastanza largo da consentire feci di passare fuori. Questa sutura è generalmente lasciata a 48 ore e poi rimosso.
Se il tessuto rettale viene essiccato, gravemente traumatizzati o che sembra essere morto, la chirurgia deve essere eseguita. La parte danneggiata dell`intestino viene chirurgicamente amputata e il restante tessuto dell`intestino crasso viene suturata all`ano. La chirurgia può anche essere necessario se il prolasso torna dopo aver tentato di spingerlo indietro dentro e sutura.
E `meglio evitare l`intervento chirurgico in quanto l`amputazione del retto è irto di complicazioni. grave infezione e incontinenza fecale possono verificarsi. Gli animali trattati con la chirurgia hanno un sorvegliato a prognosi infausta.
Home Care e la prevenzione
Non v`è alcuna assistenza domiciliare per prolasso rettale. Mantenere il tessuto inumidito e non consentono il vostro animale domestico a leccare o masticare al tessuto. Dopo il trattamento, gli animali sono spesso prescritti emollienti delle feci per un periodo di tempo. In alcuni casi, un gel è raccomandato da inserire nel retto per ridurre il dolore e l`irritazione.
Poiché la causa di prolasso rettale è spesso sconosciuto, è difficile evitare. Avere il vostro animale domestico sverminati regolarmente e hanno esami fecali eseguiti. Mantenere il proprio parassita animale domestico libero è una misura che si può prendere per aiutare a prevenire il prolasso rettale.
- Come prendere la temperatura del vostro cane
- Struttura e funzione delle ghiandole anali nei cani
- La gravidanza nei cani
- Prendendo la temperatura del vostro cane
- Grande gatto avendo un momento difficile governare il sedere
- Struttura e funzione delle ghiandole anali nei gatti
- Prolasso uterino nei gatti
- Ghiandole anali nei gatti
- Prolasso vaginale nei cani
- Come prendere la temperatura del vostro gatto
- Prolasso uterino nei cani
- Prolasso rettale nei cani
- Bagnato coda nei criceti
- La stitichezza nei cani
- Stipsi nei gatti
- Proctite (infiammazione del retto) nei cani
- Iris prolasso nei gatti
- Proctite (infiammazione del retto) nei gatti
- La scelta di un San Bernardo
- Elenco alfabetico di malattie e condizioni feline
- La scelta di un bloodhound