VermoTit.com

Il ciclo riproduttivo felino

Come il clima si riscalda e le giornate si allungano, prevedibilmente, i veterinari sperimentano una valanga di telefonate da proprietari in preda al panico che regolano l`improvvisa insorgenza di comportamenti strani nei loro animali domestici. Spesso, segnalano una riduzione dell`appetito, piagnucolare, piangendo, minzione frequente o reazioni posturali dispari. Un virus primavera? Un infortunio? Infezione? La prima questione sollevata dal vostro veterinario sarà probabilmente "È il vostro animale domestico sterilizzati?" Se la risposta è "No," allora continuate a leggere per una lezione di ciclo riproduttivo del vostro animale domestico.

ciclo riproduttivo del vostro gatto è stimolata dal periodo di luce più lungo come l`inverno si trasforma in primavera ed è regolata da ormoni prodotti sia nel cervello e nelle ovaie. Questi ormoni non solo producono i cambiamenti negli organi riproduttivi necessari per la gravidanza, ma causano alcune partenze drammatiche nel comportamento normale del vostro animale domestico pure. Gli ormoni influenzano la fertilità ed il comportamento riproduttivo, sia il cane e il gatto, anche se il loro calore e cicli riproduttivi variano a seconda comportamento ambientale e l`allevamento.

Feline ciclo riproduttivo

Ci sono fondamentalmente tre fasi per ciclo riproduttivo del gatto: follicolare, luteale e fasi di riposo. Ogni fase è sotto l`influenza dell`ormone dominante prodotto. E `davvero un sistema stupefacente di tempi e feedback da parte del cervello per l`ovaio e ritorno.

ovaio del gatto è una collezione di uova in diversi stadi di maturazione. Ogni uovo individuale è racchiuso in un pieno di liquido minuscolo sac chiamato un follicolo. Un ormone prodotto dalla ghiandola pituitaria alla base del cervello invia un segnale per le uova di sviluppare nei loro follicoli. Questo ormone è chiamato ormone follicolo stimolante (FSH) e fa sì che le uova di maturare. Una volta che le uova sono completamente sviluppati, anche loro hanno la capacità di produrre i propri ormoni. Follicoli producono un ormone chiamato estradiolo 17B, ed è l`influenza dominante la fase follicolare del ciclo riproduttivo.

Nella fase luteinica, la pituitaria viene occupato nuovamente e secerne un ormone chiamato ormone luteinizzante (LH). A differenza del cane, i gatti sono "ovulators indotte," il che significa che è l`atto di accoppiamento che stimola il rilascio dell`ormone luteinizzante e l`ovulazione. Se il vostro gatto non è allevato, questo ciclo può ripetersi più volte. LH agisce sul follicolo per stimolare l`ovulazione, il momento in cui l`uovo si rompe attraverso il follicolo in modo che possano essere fecondati. L`uovo poi inizia a percorrere il tubo di Falloppio e il follicolo vuoto subisce un proprio cambiamento fisico. Diventa una "corpo luteo," il nome latino "corpo giallo." È chiamato così perché una volta che l`uovo è rotto, il follicolo si allarga e si trasforma un colore giallo facilmente riconoscibile in contrasto con i follicoli meno maturi. Il corpo luteo ha il suo lavoro da fare, e che è quello di produrre progesterone, l`ormone della fase luteale.



Dal momento che i gatti hanno le nascite multiple, diverse uova mature e sono rilasciati nello stesso momento. Se fecondato, le uova impiantano sulla parete uterina. Questo impianto comporta un continuo rilascio di progesterone, l`ormone responsabile del mantenimento della gravidanza. Se nessuna delle uova è fecondato, il corpo si rende conto che senza uova hanno impiantato e progesterone non viene rilasciato. Ciò si traduce in fase quiescente o silenziosa. Questa fase può durare diverse settimane, durante le quali il gatto non mostra segni di comportamento sessuale.

La maggior parte del ciclo gatti per tutta la primavera, estate e autunno, ma è sicuro di dire che il ciclo riproduttivo di un gatto è unico per l`individuo. Ci possono essere variazioni nel numero di cicli termici all`anno, il livello di cambiamento comportamentale e interesse per l`accoppiamento.

Gravidanza

Se il vostro animale è allevato e un risultato di gravidanza, la durata media di gestazione è di 63 giorni. Questo può variare un po `, ma la maggior parte delle persone iniziare a contare i giorni di gestazione dal giorno del primo allevamento. Se si sospetta che solo il vostro animale domestico può essere incinta e vuole sapere per certo, il vostro veterinario può contribuire a rendere tale determinazione.

Durante la gravidanza del vostro animale domestico, il progesterone è l`ormone dominante e è essenziale per mantenere le condizioni adeguate in utero per la crescita dei bambini. Circa 10 giorni prima di gattini sono nati, il livello di progesterone cade e livelli di estrogeni inizia a salire. Poiché questi livelli di ormone cambiano, è possibile vedere i cambiamenti fisici e comportamentali che segnalano travaglio e il parto. Il vostro animale domestico può cercare isolamento, esibire un comportamento di nidificazione e il suo appetito può diminuire. Lei può essere inquieta. ghiandole mammarie distendono e si è in grado di esprimere il latte. Una linea guida generale per monitorare l`arrivo dei gattini: Quando la temperatura rettale del vostro animale domestico scende al di sotto di 100 gradi Fahrenheit, ci si può aspettare l`inizio del travaglio entro 24 ore.

Condividi su reti sociali:

Simile
Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei gattiGhiandola mammaria (mammella) tumori nei gatti
Gatto in calore?Gatto in calore?
Le basi di allevamento gattoLe basi di allevamento gatto
Struttura e funzione del tratto riproduttivo femminile felinoStruttura e funzione del tratto riproduttivo femminile felino
Gatti e accoppiamento: che cosa avete bisogno di sapere?Gatti e accoppiamento: che cosa avete bisogno di sapere?
Gatto in calore - Segni andsymptomsGatto in calore - Segni andsymptoms
Nuova dieta può aiutare la demenza caninaNuova dieta può aiutare la demenza canina
Il ciclo termico dei gattiIl ciclo termico dei gatti
Pseudocyesis (falsa gravidanza) nei caniPseudocyesis (falsa gravidanza) nei cani
Comportamento riproduttivo compulsivoComportamento riproduttivo compulsivo
» » Il ciclo riproduttivo felino