La scelta di uno springer spaniel gallese
Lo spaniel Welsh Springer è un po `più piccolo e leggero rispetto al loro cugino spaniel inglese springer. Una bellezza rosso e bianco, questo cane è un buon cacciatore, ma tende a vagare, non è costantemente addestrato.
contenuto
Storia e l`origine
Spaniel e Cocker sono un antico gruppo di razze probabilmente usati come cani da caccia già nel 14 ° secolo. Nel corso del tempo e con attenzione l`allevamento, i Spaniel e Cocker sono stati divisi in razze distinte. Alla fine i spaniel sono stati divisi in terra e acqua spaniel. Come la fine del secolo si avvicinava, lo spaniel è diventato più raffinato e lentamente sviluppato e suddiviso in spaniel springer spaniel gallese e l`inglese springer.
Il Welsh Springer proviene dal Galles, come suggerisce il nome. Come una razza specifica, la loro storia può essere fatta risalire fino al 1700. Agli inizi del 1900, il Kennel Club britannico ha riconosciuto la Welsh Springer come una razza a parte, uno springer rosso e bianco.
Come un cane da caccia appassionato, lo scopo primario dei spaniel Springer è stato quello di "primavera" la cava dai loro nascondigli. Con saltando la partita, ha fatto la caccia più facile e più produttivo per il cacciatore. I spaniel springer gallesi sono considerati buoni cani da caccia che recuperano bene nel sottobosco e paludi. Essi funzionano bene sulla terra così come l`acqua.
Lo springer spaniel gallese è stato riconosciuto dalla American Kennel Club nel 1906 come membro del gruppo sportivo.
Aspetto e dimensioni
Il Welsh Springer spaniel è un cane di medie dimensioni con appesi lungo le orecchie con frangia. Il pelo è di media lunghezza, liscia, spessa e impermeabile con piume. Lo standard di razza richiede una coda mozzata. Il pelo è di colore rosso e bianco ricco.
Rispetto al spaniel inglese springer, lo spaniel gallese è più piccolo e leggero.
L`adulto Welsh Springer spaniel significa 16 a 19 pollici alla spalla ed un peso compreso tra 35 e 45 libbre.
Personalità
Lo spaniel Welsh Springer è intelligente, attivo ed energico. Un compagno fedele e leale, non fanno così come un cane da guardia, ma avviserà la famiglia quando sconosciuti si avvicinano. Rispetto al spaniel inglese springer, la Welsh Springer è un po `più riservato estranei intorno. Grazie alla loro necessità di attività, spaniel springer gallesi fanno ottimi compagni per i bambini attivi.
Casa e rapporti familiari
Lo spaniel Welsh Springer è un buon animale domestico della famiglia e fa bene con i bambini, ma può essere riservato con gli estranei. Alcuni possono essere timida e deve essere ben socializzato presto nella vita. Lo spaniel Welsh Springer è un cane attivo e fa meglio se dato una grande area protetta di esercitare, ma può fare bene in un appartamento, se assunta in più lunghe passeggiate al giorno.
Formazione
Una razza versatile, questi cani fare bene con la formazione. Sono gli studenti desiderosi e veloci, ma può essere testarda. Alcuni hanno una tendenza a vagare troppo durante la caccia e devono essere costantemente addestrato. Il loro amore primario è quello di cacciare e trovare gioco. Per questo motivo, lo fanno meglio quando la formazione coinvolge lo sport della caccia.
preoccupazioni speciali
Il Welsh Springer Spaniel ama l`attività e l`esercizio fisico, la razza non fa bene se confinato per periodi di tempo prolungati. Essi possono diventare distruttivi se lasciati a se stessi. L`obesità può essere un problema se non ha permesso di esercitare.
Per mantenere il loro pelo libero di stuoie e grovigli, toelettatura quotidiana è necessario.
Malattie e disturbi comuni
Lo spaniel Welsh Springer è un cane resistente, ma sono stati riportati alcuni disturbi. Questi includono:
Epilessia è un disturbo caratterizzato da crisi epilettiche.
La displasia dell`anca è una malformazione dell`articolazione dell`anca che porta a artrite.
Inoltre, il Welsh Springer Spaniel è incline a entropion, un disturbo delle palpebre che causano loro di incurvarsi verso l`interno, con conseguente le ciglia graffi sulla superficie dell`occhio.
La vita media del springer spaniel gallese è 12 a 15 anni.
Ci rendiamo conto che ogni cane è unico e può visualizzare le altre caratteristiche. Questo profilo fornisce generalmente accettato solo informazioni razza.
- La scelta di un cocker spaniel americano
- Top razze canine del 2008 - la maggior parte cani popolari
- La scelta di un cocker spaniel inglese
- Sporting razze canine
- Tratti spaniel English Springer
- Top razze canine del 2007
- La maggior parte dei nomi popolari per i primi 10 razze di cani di medie dimensioni
- Top razze canine del 2006
- La scelta di uno springer spaniel inglese
- Cocker spaniel - la scelta di un cocker spaniel - razze di cani
- La razza di caccia: cani allevati per la caccia
- Sporting razze canine
- Quando viene considerato un cane anziano?
- American Kennel Club (AKC) razze di popolarità
- Americana Kennel Club (AKC) razze canine alfabetico
- La scelta di uno springer spaniel inglese
- Cocker spaniel - la scelta di un cocker spaniel - razze di cani
- Top razze canine del 2014 - quali sono i cani più popolari
- English Springer spaniel varietà e le caratteristiche
- Quando viene considerato un cane anziano?
- Nomi di cane incrocio Fun