VermoTit.com

Come gestire l`ansia del vostro gatto mentre si sta viaggiando via

E `un mito che tutti i gatti sono indipendenti. Certo, molti dei nostri amici felini sono perfettamente in grado di essere da soli per lunghi periodi di tempo. Ma altri gatti hanno l`ansia di separazione che può portare a comportamenti come miagolando eccessivo, compulsivo governare, perdita di appetito, vomito, ed eliminando al di fuori della lettiera. Questo può essere un problema soprattutto quando sei in viaggio per un lungo periodo di tempo. Ma ci sono passi che si possono adottare per ridurre questo comportamento nervoso nel vostro gattino. Qui ci sono nove modi è possibile ridurre l`ansia di separazione nel vostro gatto mentre si sta viaggiando via.

1. trovare un amico fidato o un parente

Se non sei in giro, la cosa migliore è qualcuno il vostro gatto abbia familiarità con e confida. Un amico o un parente che ha trascorso qualche tempo con il vostro gatto farà per il miglior compagno mentre siete via. Assicurarsi che siano familiarità con le esigenze del vostro gatto, tra cui protocolli di alimentazione e farmaci. Forse chiedi al tuo amico o parente a visitare un paio di volte prima di partire solo per ottenere il vostro gatto più abituati alla loro presenza.

2. Ottenere un pet sitter

Se i tuoi amici e parenti non sono disponibili, si dovrebbe cercare un pet sitter di fiducia con ottime recensioni on-line. Il miglior pet sitter è uno che rimarrà a casa vostra in modo che il vostro micio ha almeno un ambiente familiare. Organizzare il sitter per soddisfare il vostro gatto mentre siete presenti in modo che il gattino non sarà alloggiato con un perfetto sconosciuto. Come con qualsiasi sitter, assicuratevi di andare oltre il programma del vostro gatto per rendere la transizione il più confortevole possibile.

3. Saltare i Goodbyes

Probabilmente si vorrà dire addio al vostro migliore amico peloso, ma ottenere che di mezzo ben prima di partire. I movimenti familiari di un addio can indizio vostro gatto nel fatto che si sta lasciando e grilletto ansia. Inoltre, segnali visivi come afferrare le chiavi, la borsa di imballaggio, o dirigendosi verso la porta può lasciare il vostro gattino sai che stai andando fuori. Evitare di lasciare il vostro gatto sa che stai per andare il più possibile.

4. Inizio dell`allenamento Ansia Lontano

È possibile addestrare il vostro gatto a non essere così ansioso quando si esce. Si tratta di ottenere a poco a poco il vostro gatto più a suo agio con il vedere ci si sposta verso la porta e, infine, di partire per brevi periodi di tempo, prima di trasferirsi a lunghi periodi di tempo. Consultare un comportamentista prima di iniziare l`allenamento. Questo può richiedere diverse settimane o più, ma con un po `di pazienza, si può davvero aiutare il vostro gatto.

5. Lasciare sacco di distrazioni

gatto giocattoli, puzzle di cibo, e persino nascosto tratta in tutta la casa può aiutare a distrarre il vostro gatto dal fatto che si sta per lasciare. Queste distrazioni attirerà l`attenzione del vostro gatto lontano da sentimenti ansiosi e tenere la mente occupata. Concentrandosi sulla caccia per il cibo e giocattoli contribuirà a lavorare fuori po `di quella energia nervosa.

6. feromoni e Catnip



Feliway rende un prodotto diffusore stanza che rilascia feromoni che possono essere molto rilassante per alcuni gatti. Inoltre, erba gatta può avere un effetto calmante su altri. Ma assicuratevi di testare questi prodotti con il vostro gatto prima del viaggio. Alcuni gatti possono effettivamente diventare eccitato da gatta, in modo da sapere come il vostro gatto sta andando a reagire.

7. Scatole, posatoi e luoghi da nascondere

E `uno stereotipo ben noto che i gatti amano scatole, ma lo sapevate scatole possono effettivamente ridurre lo stress? Posatoi dove il vostro gatto può essere in alto e osservare il suo dominio hanno un effetto simile. Il tuo gatto ha bisogno di luoghi di sentirsi sicuro e protetto. Fornire lei con alcuni spazi a ritirarsi quando è nervosa. Anche un vettore gatto può essere una zona sicura confortante.

8. Chiedi un veterinario su farmaci

Se i metodi usuali non funzionano o il vostro gatto ha un caso estremo di ansia, si consiglia di consultare un veterinario e vedere se il farmaco potrebbe essere giusto per il vostro gatto. Alcuni farmaci sono indicati come necessario, mentre altri sono utilizzati ogni giorno e prendono tempo per costruire nel sistema del vostro gatto. Assicurati di seguire le istruzioni attentamente e cercare eventuali effetti collaterali. Fate la vostra ricerca.

9. Bring Your Cat With You

Se tutto il resto fallisce, ci sono diversi modi per trovare le opzioni di viaggio e gli alloggi che includerà il vostro gatto. Ci sono attrazioni e festival anche gatti animali a molte grandi città. È possibile pianificare una vacanza viaggio o prenotare una crociera di gatto-friendly. Esplora cosa c`è là fuori. Quando nient`altro funziona, può essere meglio per evitare l`ansia di separazione tutti insieme.

Come si fa a mantenere il vostro gattino di ottenere ansioso quando si viaggia? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Condividi su reti sociali:

Simile
Come abbiamo a che fare con l`ansia di separazione nel nostro cane?Come abbiamo a che fare con l`ansia di separazione nel nostro cane?
L`ansia da separazione in un pugileL`ansia da separazione in un pugile
L`ansia da separazione nei caniL`ansia da separazione nei cani
L`ansia da separazione nei gattiL`ansia da separazione nei gatti
Guida ai problemi di comportamento nei gattiGuida ai problemi di comportamento nei gatti
Come ridurre l`ansia di separazione nei gattiCome ridurre l`ansia di separazione nei gatti
Suggerimenti per lasciando da solo il vostro gatto a casaSuggerimenti per lasciando da solo il vostro gatto a casa
Perché il mio gatto miagolare così tanto?Perché il mio gatto miagolare così tanto?
L`ansia da separazione nei caniL`ansia da separazione nei cani
L`ansia da separazione nei gattiL`ansia da separazione nei gatti
» » Come gestire l`ansia del vostro gatto mentre si sta viaggiando via