VermoTit.com

Giardia 101

malattie del cane & Condizioni A-Z

Per un minuscolo parassita tale, Giardia è significativo e oscilla una banda larga tra le persone e animali. 

Che cosa è Giardia?
Giardia è una microscopica, protozoo parassita che causa l`infiammazione del tratto intestinale e conseguente diarrea, che possono essere molto gravi. E `stato indicato come la malattia backpackers’ a causa del rischio di esposizione durante le escursioni.

Quanto è diffusa la Giardia?
Giardia è comune in animali domestici. Il Companion Animal Parasite Consiglio riferisce che mentre “regionale differenze nella prevalenza Giardia esistono, infezioni in cani con segni clinici in media del 15,6% “.

Giardia è un problema di salute in tutto il mondo - in particolare nei paesi in via di sviluppo. Secondo il CDC, anche nei paesi sviluppati, giardia colpisce quasi “2% degli adulti e il 6% e l`8% dei bambini.” Nei paesi sottosviluppati può essere molto più alto, a causa della mancanza di disponibilità di acqua pulita.

Come si è diffuso?
Giardia è trasmesso da ingestione orale di acqua o cibo che è stato contaminato da feci di persone infette e animali.

Quali sono i segni di Giardia?
L`infezione acuta dopo l`esposizione può durare da 1-2 settimane. I segni clinici della Giardia negli animali e le persone sono molto simili e possono includere:

  • Diarrea
  • Gas
  • feci grasse che tendono a galleggiare
  • Stomaco o crampi addominali
  • mal di stomaco o nausea / vomito
  • Disidratazione (perdita di liquidi) e perdita di peso

Come viene diagnosticata la Giardia?

  • sbavatura - A volte i trofozoiti immaturi possono essere visti in uno striscio di feci al microscopio. Perché sono passati solo a intermittenza, anche nei cani sintomatici, più sbavature nel tempo devono essere fatto- ancora, possono non riuscire a rivelare i parassiti.
  • flottazione fecale - galleggiamento fecale per le cisti è più diagnostico, ma la fase vegetativa, non sarà visto dal galleggiamento-la soluzione di galleggiamento distrugge i trofozoiti.
  • ELISA e IFA saggi - Test per gli antigeni di Giardia nelle feci sono il test più diagnostico che abbiamo a disposizione. Sono molto sensibile, facile da eseguire e molto specifico test.

Tutti i cani con segni clinici di Giardia devono essere testati.

Come viene trattata la Giardia?
Non v`è alcun trattamento approvato per Giardia negli animali. Il metronidazolo è la terapia extra-label più comunemente usato, ma è spesso inefficace. Le autorità raccomandano una combinazione di farmaci che sono disponibili per i veterinari per altre indicazioni. Un trattamento efficace comporta metronidazolo in combinazione con un farmaco chiamato fenbendazolo. Dopo il trattamento del caso, gli animali infetti devono essere ritestati per la risposta. Il CAPC anche fare il bagno recommendsthat accompagnare il trattamento.

Posso ottenere Giardia dal mio cane?
Trasmissione dai cani agli esseri umani sembra essere rara. Mentre ci sono stati casi di infezione umana che potrebbero essere riconducibili a cani, infezioni umane acquisite principalmente da altri esseri umani. La maggior parte delle infezioni umane si verificano da alimento ambientale o la contaminazione di acqua dagli esseri umani infetti.

Come posso evitare Giardia?
Trattamento e prevenzione vanno di pari passo dal re-infezione è possibile. I farmaci, igiene e controllo ambientale sono importanti. Purtroppo, sanificazione dell`acqua e del suolo è molto difficile. E `anche importante che tutti gli animali domestici che presentano segni clinici trattati per prevenire una nuova infezione.

L`infezione si verifica comunemente da acqua potabile in stagni, laghi, torrenti e fiumi. Anche le fonti di acqua di sorgente di montagna possono essere contaminati. Evitare di acqua potabile da queste fonti e non consentono il vostro animale domestico da bere da loro neanche. Quando si fare escursioni a piedi, portare sempre acqua fresca - sufficiente per te e il tuo cane. Se si deve bere da fonti deserto, l`acqua dovrebbe essere purificata utilizzando filtri, depuratori chimici o facendo bollire prima di bere.

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

 



Attenzione il Bug

Ulteriori informazioni sulle malattie zoonotiche

Quali sono Anchilostomi e Perché dovrei preoccuparmi?

È il vostro gatto è malato? Si potrebbe essere il prossimo

Cryptosporidium in cani, gatti e persone

Quali sono ascaridi e Perché dovrei preoccuparmi? O saperne di più sui cani e parassiti

sintomi correlati:
Diarrea
Dolore addominale
Perdita di peso
Condividi su reti sociali:

Simile
La sicurezza Estate: proteggere il vostro cane da questi ostacoli d`acqua comuniLa sicurezza Estate: proteggere il vostro cane da questi ostacoli d`acqua comuni
Parassiti gastrointestinali nei gattiParassiti gastrointestinali nei gatti
Parassiti comuni che possono influenzare i gattiParassiti comuni che possono influenzare i gatti
4 Infezioni comuni che causano la diarrea nei cuccioli4 Infezioni comuni che causano la diarrea nei cuccioli
Cryptosporidium in cani, gatti, e le personeCryptosporidium in cani, gatti, e le persone
Giardia nei gattiGiardia nei gatti
Parassiti intestinali e cani a-zParassiti intestinali e cani a-z
Quali sono anchilostomi e perché dovrei preoccuparmi?Quali sono anchilostomi e perché dovrei preoccuparmi?
Linfocitica enteriti plasmocitaria (LPE) nei gattiLinfocitica enteriti plasmocitaria (LPE) nei gatti
Malattie zoonotiche nei caniMalattie zoonotiche nei cani
» » Giardia 101