VermoTit.com

Malattie zoonotiche nei cani

Anche se molte malattie zoonotiche includono alcuni alimenti molto comuni negli animali, grave malattia nelle persone è relativamente raro. Alcuni individui, tuttavia, sono maggiormente a rischio.

  • I bambini sono probabilmente a più alto rischio perché sono più probabilità di essere esposti a escrementi di animali durante il gioco. Inoltre, gli animali selvatici o gatti possono defecare in scatole di sabbia dove i bambini giocano. abitudini di scarsa igiene praticata dai bambini anche li rendono naturalmente ad aumentato rischio per molte malattie zoonotiche.
  • Le persone con soppressa la funzione immunitaria a causa della chemioterapia, trapianto di organi, o farmaci immunosoppressori sono maggiormente a rischio. Gli individui con sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) sono anche più sensibili. Inoltre, alcune malattie zoonotiche (ad esempio toxoplasmosi) che causano la malattia solo lieve o autolimitanti in persone sane possono essere in pericolo di vita in soggetti immunocompromessi.
  • Infine, alcune pratiche culinarie possono portare a un aumento del rischio di contrarre una zoonosi. Mangiare carne di manzo cruda o poco cotta è una causa comune di trasmissione della toxoplasmosi. Mangiare uova poco cotte può portare alla salmonellosi. Escursionisti che bere acqua non filtrata o non trattati hanno un maggiore rischio di acquisire giardia.

    Una buona conoscenza dei più comuni malattie zoonotiche e di assistenza sanitaria di routine con buoni allevamento e igienico-sanitari pratiche diminuirà in modo significativo la probabilità di voi o il vostro animale domestico l`acquisizione di una zoonosi. Il vostro veterinario fornisce regolarmente gli esami annuali, programmi di controllo interni ed esterni parassita preventive e vaccinazioni. Tali servizi riducono drasticamente il potenziale zoonotico della malattia. Inoltre, i veterinari di solito forniscono informazioni e la consultazione sulla formazione e problemi comportamentali. Questo consiglio è estremamente importante, in quanto le malattie zoonotiche più comuni causati da piccoli animali sono morso e graffio ferite.

  • La maggior parte delle malattie zoonotiche comuni e significativi



    Il seguente elenco comprende le malattie zoonotiche più comuni e più significativi:

  • larva viscerale migrante è causata dalla ascaridi Toxocara cati o Toxocara canis. I bambini si infettano dopo l`ingestione delle uova, da un ambiente contaminato.
  • larva migrans cutanea è causata dalla hookworm Ancylostoma Braziliense o Uncinaria stenocephala. La trasmissione si verifica come le larve penetrano la pelle, che può causare gravi lesioni prurito e la pelle nelle persone.
  • Dipylidiasis o infezione da tenia. La più significativa l`infezione da tenia è causata da Echinococcus granulosus e E. multilocularis. E `solo raramente ha riferito, ma è significativo in quanto può causare masse cistiche interne nelle persone e animali che possono essere fatali. E `più diffusa nelle zone di allevamento di pecore e cani di solito infettati attraverso l`ingestione di interiora di pecora o di materiale fecale contaminato.
  • La toxoplasmosi è un`infezione protozoo il cui ospite principale è il gatto, ma può infettare molte specie diverse. Si tratta di una delle malattie zoonotiche più comuni, ma le persone non sono generalmente infettati attraverso il contatto con un ingestione catalitico di materie prime o sotto carne cotta è il metodo più comune di trasmissione.
  • Criptosporidiosi è anche un organismo protozoo che può causare diarrea negli animali domestici e persone. L`infezione nelle persone di solito è autolimitante, tranne nel immunocompromessi, in cui può essere fatale.
  • Giardia è un protozoo negli intestini di maggior parte degli animali. Può causare diarrea nelle persone e negli animali. Alcuni animali possono ospitare il parassita, ma mostrare alcun sintomo. Animali e la gente di solito acquisiscono la malattia bevendo acqua stagnante infettati con cisti di Giardia.
  • Dirofilariosi, o filariosi cardiopolmonare, è causata da un verme parassita che invade il cuore dell`animale attraverso la zanzara. Entrambi i cani e gatti possono essere colpiti, ma è molto più comune nei cani.

    Le cause batteriche

  • La brucellosi è una malattia batterica significativa nei cani di allevamento. L`infezione si verifica durante l`allevamento o attraverso l`esposizione alle secrezioni riproduttive o latte. Le persone possono diventare esposta attraverso queste secrezioni, anche se l`infezione è rara.
  • infezione Leptospirosi è più significativo nei cani, ma può verificarsi in molti mammiferi. L`infezione con i batteri può portare a gravi ai reni e malattie del fegato, con febbre e tendenza al sanguinamento. L`esposizione a infetti urina, tessuti o sangue può portare a infezioni nelle persone. La maggior parte delle infezioni si verificano a causa del contatto con l`acqua l`urina contaminata.
  • Salmonella e Campylobacter sono probabilmente le infezioni batteriche gastrointestinali più comuni, anche se, l`infezione nelle persone di solito è attraverso alimenti contaminati (uova poco cotte in particolare) o di acqua, piuttosto che gli animali domestici. L`infezione negli animali e persone avviene attraverso il contatto con le feci infette. Entrambi gli organismi possono causare diarrea, crampi addominali, febbre e disidratazione.
  • malattia da graffio di gatto (febbre da graffio di gatto, Bartonellosi) è causata da parte dell`organismo Bartonella. I gatti non mostrano segni clinici, ma portano l`organismo. Le persone si infettano quando graffiato da un gatto infetto.
  • Gruppo A infezioni da streptococco sono importanti per parlare soprattutto a causa di idee sbagliate sulla malattia. Questo è il batterio che provoca mal di gola nelle persone, e le persone sono il serbatoio naturale per l`organismo. Cani (e gatti) raramente essere infettati dalla gente, e quindi sono di solito sono asintomatici (non malato).
  • La febbre Q è causata dal batterio Coxiella burnetii. I gatti si infettano attraverso il morso di una zecca infetta. La malattia è di solito asintomatica nei gatti, ma può causare aborti spontanei. Le persone possono incorrere se l`organismo diventa disperso nell`aria durante il parto (parto) o da tessuto fetale e placentare.
  • Le cause virali

  • La rabbia ha un alto tasso di mortalità. Anche se raro nelle persone negli Stati Uniti, può infettare qualsiasi mammifero, di solito tramite ferite da morso. I principali serbatoi del virus sono procioni, puzzole, e pipistrelli, non cani e gatti.

    Micotiche (funghi) Cause

  • Dermatomicosi (tigna) infezione causati dall`organismo fungine Microsporum canis. Essa provoca lesioni cutanee e prurito in entrambi gli esseri umani e gli animali. La trasmissione è attraverso il contatto diretto.
  • Sporotricosi (malattia di Rose produttore) è causata da l`organismo fungino Sporothrix schenckii. Le persone e gli animali possono essere infettati attraverso le ferite penetranti traumatiche.
  • Malattia richiedono ospiti intermedi per la trasmissione

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Malattie comuni di uccelli da compagnia e come evitarliMalattie comuni di uccelli da compagnia e come evitarli
    Perché i cuccioli sono vulnerabili ai vermiPerché i cuccioli sono vulnerabili ai vermi
    Quali sono nematodi e perché dovrei preoccuparmi?Quali sono nematodi e perché dovrei preoccuparmi?
    Sono gatti pericoloso per le donne in gravidanza?Sono gatti pericoloso per le donne in gravidanza?
    Che cosa è tosse dei canili?Che cosa è tosse dei canili?
    Quali sono anchilostomi e perché dovrei preoccuparmi?Quali sono anchilostomi e perché dovrei preoccuparmi?
    Malattie animali da compagnia pericolose che possono infettare i bambiniMalattie animali da compagnia pericolose che possono infettare i bambini
    Zoonosi nei gatti (malattie si può prendere da gatti)Zoonosi nei gatti (malattie si può prendere da gatti)
    Malattie zoonotiche nei caniMalattie zoonotiche nei cani
    Malattie zoonotiche nei caniMalattie zoonotiche nei cani
    » » Malattie zoonotiche nei cani