VermoTit.com

Aggressione territoriale verso le persone nei cani

L`approccio al controllo aggressione territoriale basata sulla paura è più problematico. Chiave per l`intero programma è desensibilizzazione per avvicinarsi di estranei con counterconditioning per alterare le associazioni e il comportamento del cane durante la progressiva, prevista esposizione ai visitatori.

Evitare scontri. Tranne durante le sessioni di allenamento, evitare di esporre il cane a situazioni e persone che possono scatenare il comportamento aggressivo. Tenete a mente che il cane territorialmente aggressivo sta reagendo perché vuole l`intruso di partire. Se un cane è permesso di minacciare, e il soggetto si ritira allora, il cane viene premiato per la mostra l`aggressione. Ciò può causare il comportamento indesiderato di aumentare in frequenza e intensità.

Counterconditioning. Counterconditioning interrompe comportamenti indesiderati addestrando il cane a rispondere ad un comando o attività che non è compatibile con le prestazioni continuato del comportamento aggressivo. Questa tecnica è più efficace quando i proprietari possono identificare e prevedere le situazioni che scatenano la risposta territoriale del cane. Se il cane può essere distratto da ricompense alimentari o giochi, counterconditioning da sola può aggirare il peso dei problemi.

Per i cani che non rispondono prontamente al cibo o di gioco, è utile per addestrare il cane per rilassarsi a comando rispondendo a segnali verbali e visivi da parte del proprietario. In condizioni non stressanti, i proprietari dovrebbero insegnare al cane a sedersi e guardarli al fine di ricevere lode o un trattamento di cibo. In primo luogo dire: “mi guardano,” e muovere un dito verso il viso. Se il cane reagisce prestando attenzione in modo rilassato e concentrato, ricompensarlo con un trattamento di piccole dimensioni cibo o lodarlo generosamente. Eseguire questo esercizio di rilassamento al giorno per 5 giorni. Ogni giorno, aumentare la quantità di tempo che il cane deve prestare attenzione, in una posa rilassata, prima di ricevere una ricompensa. Entro la fine del quinto giorno, il cane deve essere in grado di rimanere concentrati per 25-30 secondi non importa quale sia la distrazione.

In questa fase, ogni volta proprietari senso che il loro cane sta per impegnarsi nel comportamento indesiderato, possono utilizzare questa tecnica counterconditioning interrompere il comportamento prima che si aggravi. E `importante praticare questo esercizio su base periodica per garantire la sua efficacia quando è necessario.

Per le sessioni interne, i proprietari possono anche addestrare il cane per eseguire 20 minuti di “down-soggiorno” su un letto o un tappetino specifico che viene utilizzato solo per la formazione. Una volta che il cane ha imparato i comandi di obbedienza di base, può essere addestrato per eseguire lunghe down-soggiorni mentre il proprietario si sposta progressivamente più lontano. In primo luogo, la formazione di un “down-soggiorno” su un letto tappetino o un cane. Inizialmente, premiare il cane ogni 10 secondi se rimane ancora, quindi ogni 20 secondi, 30 secondi, e così via.

Una volta che il cane capisce il concetto di tempo “down-soggiorno,” il proprietario può passare alla fornitura di ricompense in modo intermittente. Ogni volta che il cane rompe il soggiorno, una correzione verbale deve essere somministrato a indicare che non ci sarà alcuna ricompensa, e il cane è scortato di nuovo al tappeto. Il cane imparerà rapidamente che se si rompe il soggiorno, sarà rimesso sul tappeto, ma se lui tiene il “down-soggiorno”, sarà ricompensato. Una volta che un cane esegue un affidabile “down-soggiorno”, quando il suo proprietario è nella stanza, il proprietario dovrebbe chiedere per questo comportamento come lei si sposta progressivamente più lontano dal cane. Successivamente, il “down-soggiorno” dovrebbe essere utilizzato, mentre il proprietario è in camera, ma altrimenti occupato. Poi il cane deve essere tenuto a rimanere in posizione come il proprietario esce dalla stanza, ma rimane nelle vicinanze. La distanza e il tempo il proprietario è lontano dal cane dovrebbero essere aumentati fino a che non può rimanere in un down-soggiorno per 20-30 minuti in assenza del proprietario.

Il passo successivo è quello di countercondition il cane a persone e situazioni che scatenano l`aggressività. Tutti gli esercizi devono essere eseguite sul conduttore, preferibilmente con un capestro testa, e cestino muso, se necessario.

Il punto chiave da ricordare è di non esporre improvvisamente il cane per tutta l`intensità dello stimolo, ma a molto gradualmente “alzare la posta.” In nessun punto il cane dovrebbe essere permesso di diventare aggressivi durante l`allenamento. Se egli appare agitato, la formazione si è proceduto troppo velocemente e il proprietario deve tornare a una fase precedente. Per desensibilizzazione, il proprietario dovrebbe iniziare esponendo il cane alla gente che è meno probabilità di essere aggressivi verso e addestrare il cane in un luogo dove è più comodo.

  • Chiedi al cane di “sedersi e mi guardare” o rimanere in un “down-soggiorno.”
  • Introdurre una persona leggermente ansiogeno a distanza. Ad esempio, può essere possibile scorrere il cane a sdraiarsi in una postura rilassata, o sedersi e guardare il suo proprietario, mentre uno sconosciuto cammina per la fine del disco, premiando il cane con un ossequio di cibo per rimanere rilassato, tranquillo, e in posizione.
  • Avanti, lo straniero può fermarsi alla fine del vialetto e momentaneamente camminare sulla proprietà del cane prima di ripartire.
  • Dopo aver fatto questo più volte, alla fine lo straniero deve essere in grado di stare in piedi alcuni piedi dal cane mentre rimane calmo e sotto controllo. A questo punto, lo straniero dovrebbe essere chiesto di lanciare uno dei preferiti prelibatezze alimentari del cane verso di lui.
  • Successivamente, il cane può essere addestrato a riposare su una stuoia di formazione o sedersi mentre focalizzata sul proprietario quando un visitatore si avvicina alla porta.
  • Una volta che il cane accetta tranquillamente approccio dello straniero, il visitatore può battere, e, infine, entrare nella casa fino a quando il cane rimane tranquillo e rilassato. Tratta dovrebbero essere forniti se il cane rimane calmo. Se il cane preferisce, i visitatori possono presentare il cane con una palla da tennis o altro giocattolo preferito.
  • Se questi esercizi sono eseguiti con frequenza sufficiente, e con un assortimento di sconosciuti, a partire dal meno minaccioso e di lavoro fino al più minaccioso, il cane imparerà che la loro presenza è associata ad esperienze positive. Questo concetto sostituirà l`avversione prima e la necessità di respingere gli assalitori. Se il cane è resistente a rimanere ancora, una strategia alternativa è quella di avere la persona si ferma e camminare il cane intorno alla persona nei circoli progressivamente decrescenti.

    Durante le prime fasi di formazione, gli assistenti devono essere avvisati di non stabilire un contatto visivo diretto con il cane e di non avvicinarsi alla testa di cane su. Piuttosto, dovrebbe essere chiesto di evitare lo sguardo ed avanzare lentamente in un percorso tortuoso (come questo è meno minaccioso per la maggior parte dei cani). Non estraneo dovrebbe raggiungere verso il cane in questa fase.

    Se il cane non può mantenere la postura richiesto e influenzare, e rimane tesa, abbaiando e scagliandosi contro lo straniero, il proprietario ha bisogno di tornare a una fase precedente della formazione. Idealmente, durante il processo di formazione, nessuno dovrebbe venire abbastanza vicino al cane per innescare una risposta aggressiva. Se qualcuno si avvicina troppo da vicino, e il cane diventa aggressivo, l`assistente dovrebbe stare fermo fino a quando il proprietario può ottenere l`attenzione del cane, preferibilmente utilizzando un comando di obbedienza, come “tagliare” [fuori], e premiare il cane per la sua conformità. Il proprietario può poi chiedere alla persona di ritirarsi tranquillamente ad una distanza alla quale si era precedentemente confortevole e riprendere gli allenamenti (a condizione che il cane non è troppo eccitato).

    Per i cani che sono aggressivi quando le persone entrano in casa, è meglio isolare il cane in un primo momento e poi, una volta che tutti sono seduti, il cane può essere portato nella stanza al guinzaglio e la testa cavezza, se rimane rilassato. In questa fase iniziale del programma di trattamento, se il proprietario ha il cane in camera con gli ospiti, il cane deve essere rimosso prima che gli ospiti si preparano a partire.

    Una volta che il cane rimane rilassata quando le persone sono tranquillamente seduti in casa, può essere insegnato a accettarli muoversi. I proprietari possono iniziare avendo l`ospite lentamente in piedi e poi sedersi. Se il cane non risponde in modo aggressivo, i visitatori possono essere chiesto di provare a prendere qualche passo prima di tornare al loro posto. La quantità di movimento del cane tollera, pur rimanendo rilassato, deve essere aumentata in modo incrementale. Tenete a mente che i cani con comportamento aggressivo paura legati hanno la tendenza a scattare le persone quando si allontanano, per esempio, quando si stanno preparando a lasciare. Se il cane è seduto o sdraiato e appare rilassato alla presenza del visitatore, il visitatore potrebbe scivolare una piccola delizia cibo verso il cane, se questo non gli farà sussultare. L`obiettivo è quello di insegnare al cane ad associare la presenza dei visitatori con esperienze piacevoli.

    Una volta che il cane territoriale è affidabile rilassato con i visitatori in casa, può essere consentito di interagire con loro. Il cane dovrebbe avviare tutte le interazioni con i visitatori in casa. Se il cane sceglie di avvicinarsi a un ospite, avere la persona tranquilla e presentano la loro mano per il cane di annusare e possono offrire un trattamento se il cane non è troppo “grabby.” Se il cane indica che egli vorrebbe essere accarezzati, il ospite può farlo brevemente, ma ancora una volta dovrebbero evitare di raggiungere su e sopra la testa del cane e dovrebbero evitare il prolungato contatto con gli occhi.

    Questi esercizi dovrebbero essere ripetuti con una varietà di persone diverse. Assistenti e visitatori dovrebbe essere chiesto di impegnarsi in una varietà di diverse attività in modo che il cane impara che non minacciano.

    Evitare la punizione e rassicurazione. Ogni volta che il cane si comporta in modo aggressivo che dovrebbe essere ignorato o controllato. Né la pena né rassicurazione sono le azioni appropriate. Punizione ha il potenziale per aumentare l`ansia del cane e peggiorare la situazione. Rassicurazione affermerà la paura del cane.

    l`aggressione territoriale, quando confinato abbaiare al suono di sconosciuti che si avvicinano può essere un veleno o una benedizione, a seconda delle circostanze e il controllo del proprietario della situazione. Se si tratta di un veleno, il proprietario può fare qualcosa al riguardo con gli approcci descritti sopra, e può spesso farsi strada in contenente il problema. l`aggressione territoriale che ha avanzato al punto di affondo, ringhiando, e mordere è più difficile da trattare e risultati positivi, anche se eminentemente possibile, non sono garantiti.

    Per i casi difficili, può essere utile per il trattamento di cani aggressivi territorialmente con anti-ansia, i farmaci anti-aggressivo. Clomipramina (Clomicalm®), fluoxetina (Prozac), buspirone (BuSpar®) sono tutte le opzioni di trattamento ragionevoli. L`efficacia di tali trattamenti può variare da caso a caso, ma prezzo, effetti collaterali, e altri problemi logistici determina l`ordine in cui vengono provati questi trattamenti. La maggior parte dei farmaci richiedere diverse settimane per raggiungere i loro effetti di picco. Tipicamente, questi trattamenti sono applicate per almeno quattro a sei mesi, eventualmente finché un anno o due. Inutile dire, terapia di modifica comportamento appropriato opportuno effettuare simultaneamente per sfruttare questa finestra terapeutica.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Dominare l`aggressività nei caniDominare l`aggressività nei cani
    Guida ai problemi di comportamento nei cuccioliGuida ai problemi di comportamento nei cuccioli
    Inter-dog aggressione territorialeInter-dog aggressione territoriale
    La paura aggressione da cani diretto verso personeLa paura aggressione da cani diretto verso persone
    Inter-dog aggressione territorialeInter-dog aggressione territoriale
    Inter-dog paura aggressioneInter-dog paura aggressione
    Il mio cane è aggressivo con gli estraneiIl mio cane è aggressivo con gli estranei
    Inter-cat aggressioneInter-cat aggressione
    Aggressione territoriale verso le persone nei caniAggressione territoriale verso le persone nei cani
    4 Modi per prevenire l`aggressione cibo in un cane e 7 modi per eliminarla4 Modi per prevenire l`aggressione cibo in un cane e 7 modi per eliminarla
    » » Aggressione territoriale verso le persone nei cani