VermoTit.com

La risonanza magnetica (MRI)

La maggior parte delle persone hanno sentito parlare di una risonanza magnetica, ma non sono del tutto sicuro di cosa si tratta. La RM (risonanza magnetica) è simile ai raggi X, ma è un metodo che fornisce le informazioni anatomiche più precise su pazienti di oggi. Una radiografia può mostrare la dimensione e la forma dei vari organi ma non mostrare l`interno di un organo. Le malattie che una volta erano impossibili da rilevare, senza l`autopsia ora possono essere diagnosticati e trattati in un cane o altro animale vivente.

Tufts University School of Medicina Veterinaria a Grafton nel Massachusetts, attualmente utilizza la risonanza magnetica per le malattie che colpiscono il cervello e della colonna vertebrale. Queste malattie, dette malattie neurologiche, presentano una vasta gamma di sintomi e in molti casi può essere pericolo di vita. Alcuni sintomi che possono indurre il vostro veterinario di raccomandare una risonanza magnetica includono convulsioni, circling, depressione e cambiamenti comportamentali come l`aggressività. Barcollando, la paralisi di uno o più arti e dolore spinale può anche essere presente.

Qualsiasi cane che mostra i segni di una malattia neurologica dovrebbe avere un esame neurologico. Spesso, esame fisico e vari test diagnostici in grado di diagnosticare il problema di fondo. In quei pochi animali che non vengono diagnosticati mediante test di routine, una risonanza magnetica può essere raccomandato. In questo momento, una risonanza magnetica è in genere eseguita solo su animali per rilevare anomalie nel cervello e nel midollo spinale. A differenza di medicina umana, risonanza magnetica delle articolazioni, dei muscoli e cavità addominale non vengono eseguite come di routine. Ma, come la disponibilità studi di risonanza magnetica in animali aumenta, così fa la probabilità che la risonanza magnetica sarà utilizzato per una varietà di disturbi.

Anche se una risonanza magnetica sembra il miglior test si potrebbe fare per scoprire che cosa sta causando la malattia del vostro animale domestico, non è una prova che può essere eseguita durante la prima visita dal veterinario. Come con qualsiasi tecnica diagnostica, di decidere o meno il vostro animale domestico ha bisogno di una risonanza magnetica viene dopo un esame completo del vostro animale domestico. Se si decide che il vostro animale domestico trarrebbe beneficio da una risonanza magnetica, il veterinario famiglia è probabile che si riferiscono vostro animale domestico a un ospedale di riferimento locale o università veterinaria dove un team di specialisti in grado di esaminare il vostro animale domestico ed eseguire la risonanza magnetica.

Al fine di eseguire una risonanza magnetica, l`animale deve rimanere ferma mentre la macchina prende le immagini necessarie. Nessuno può essere nella stanza per tenere il cane così gli animali sono anestetizzati per questa procedura. Prima dell`anestesia, una vasta gamma di test di laboratorio vengono eseguite. Alcuni di questi test possono includere radiografie, analisi del sangue, delle urine e gli elettroencefalogrammi (EEG) tra gli altri.

Dove una risonanza magnetica Eseguita in Cani?



Anche se la disponibilità della RM per gli animali domestici è in aumento, ci sono ancora solo pochi istituti o ospedali negli Stati Uniti che offrono servizi di risonanza magnetica per gli animali. Le grandi istituzioni che offrono il servizio possono avere lunghi periodi di attesa, fino a un paio di settimane.

Il motivo principale che la RM è limitata per gli animali domestici spesa. Con prezzi delle apparecchiature raggiungendo $ 1.000.000 e di più, è improbabile il vostro medico locale possiede uno. Inoltre, il costo di gestione dell`unità è proibitivo per la maggior parte dei professionisti con le eccezioni di istituzioni private ben finanziati o sovvenzionati università. In realtà, molti ospedali veterinari che offrono il servizio hanno organizzato l`accesso alle unità nei vicini ospedali umani invece di avere l`unità nei loro locali. E `possibile che il vostro animale domestico può avere una risonanza magnetica allo stesso ospedale che ti tratta.

Ciò che è coinvolto in una risonanza magnetica?

A seconda della gravità della malattia, il vostro cane può o non può essere ricoverato in ospedale diversi giorni prima della scansione. Il giorno della scansione il vostro cane non sarà consentito di mangiare- anche se l`acqua sarà disponibile. Un catetere verrà posizionato invia farmaci e anestesia. Una volta che il cane è sotto anestesia, sarà trasportato all`unità di risonanza magnetica. Una scansione del cervello prende circa due ore per generare. Anche se i tempi di scansione sono sempre più brevi con le unità più recenti, la risonanza magnetica è una modalità in cui l`imaging della zona di interesse richiede molto tempo. RM utilizza campi magnetici e onde radio per formare un`immagine. La tecnologia è pertanto considerato meno invasivo rispetto radiografie, che utilizza potenzialmente raggi X dannosi per rendere le immagini del corpo. Poiché non v`è alcuna radiazione ionizzante coinvolto con la risonanza magnetica, senza effetti nocivi per il corpo sono stati notati con il suo uso a tale data. Il rischio di fare l`esame effettivamente nasce dalla necessità di anestesia generale, che è considerato molto basso, e non dall`uso del campo magnetico o le onde radio generati dall`unità.

Prima della scansione, è molto importante che si informano gli specialisti se il vostro cane ha qualche impianti metallici. Questo include perni, fili e viti che possono essere stati utilizzati in passato per riparare una frattura. Microchip, vecchi proiettili e morsetti metallici usati durante interventi chirurgici, come spays sono anche importante conoscere. I raggi X preliminari spesso rivelano questi elementi metallici, anche se non sono a conoscenza della loro presenza. Metallo degraderà la qualità delle immagini MRI. Si può anche distorcere e oscurare un`area importante.

Subito dopo l`esame è completato, il vostro cane sarà trasferito alla sala di rianimazione. E lo vorranno circa due ore per essere completamente sveglio. Spesso, lo specialista di imaging fa la diagnosi, non appena le immagini appaiono sullo schermo. malattie cerebrali comuni che sono diagnosticati con MRI includono tumori cerebrali, infarti cerebrali (mancanza di sangue ad una zona del cervello), ascessi cerebrali e infiammazione degli strati esterni del cervello (meningi). Nella colonna vertebrale, malattia come ernie discali e tumori sono comunemente visto.

Condividi su reti sociali:

Simile
La risonanza magnetica (MRI)La risonanza magnetica (MRI)
Un nuovo studio potrebbe cambiare per sempre il modo in cui ci alleniamo i nostri caniUn nuovo studio potrebbe cambiare per sempre il modo in cui ci alleniamo i nostri cani
Tremors / agitazione nei caniTremors / agitazione nei cani
L`epistassi (sangue dal naso) nei gattiL`epistassi (sangue dal naso) nei gatti
Collo e mal di schiena nei gattiCollo e mal di schiena nei gatti
Tremori e / o agitazione nei gattiTremori e / o agitazione nei gatti
Cecità nei gattiCecità nei gatti
Cecità nei caniCecità nei cani
Deficit propriocettivi nei caniDeficit propriocettivi nei cani
Struttura e funzione del fegato nei gattiStruttura e funzione del fegato nei gatti
» » La risonanza magnetica (MRI)