La dispnea (difficoltà respiratorie) nei cani
Panoramica di dispnea (difficoltà di respirazione) in Cani
contenuto
distress respiratorio, spesso chiamato dispnea, è affannoso, dispnea o mancanza di respiro che può verificarsi in qualsiasi momento durante il processo di respirazione, durante l`inspirazione (respirazione) o alla scadenza (espirazione). Quando il vostro cane ha problemi di respirazione, non può essere in grado di ottenere abbastanza ossigeno per i suoi tessuti. Inoltre, se ha insufficienza cardiaca, può non essere in grado di pompare sangue sufficiente per i suoi muscoli e altri tessuti. Dispnea è spesso associato con accumulo di liquido (edema) nei polmoni o cavità toracica (versamento pleurico). Questo fluido può portare a mancanza di respiro e tosse.
Le cause
tracheobronchite infettiva (tosse dei canili) è comune nei cani che sono stati imbarcati o Kenneled, e intatta (non spayed) cani di sesso femminile sono predisposti al cancro al seno (carcinoma mammario metastatico). gli animali più giovani sono più probabilità di sviluppare infezioni polmonari. Inoltre, alcune razze sono predisposte ad alcune delle condizioni che causano dispnea. Per esempio:
Cosa guardare per
La diagnosi di dispnea in Cani
I test diagnostici sono necessari per determinare il motivo per cui il vostro animale domestico sta avendo problemi di respirazione. Test che possono essere effettuati includono:
Il trattamento della dispnea in Cani
Il trattamento per dispnea dipende dalla causa sottostante. Spesso, si inizia il trattamento per aiutare a stabilizzare il vostro animale domestico e gli permettono di respirare più facilmente, mentre i test vengono eseguiti per determinare la causa sottostante. Questo trattamento può includere:
Cura della casa
La dispnea è di solito una situazione di emergenza. Vedere immediatamente il veterinario. Quando in primo luogo notare che il vostro animale domestico sta avendo problemi di respirazione, nota la sua attività in generale, la capacità di esercizio e l`interesse per le attività di famiglia. Tenere un registro di appetito del vostro animale domestico, capacità di respirare comodamente (o non), e notare la presenza di eventuali sintomi come tosse o grave faticoso.
trattamento ottimale per la dispnea richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Il follow-up può essere critico e possono comprendere i seguenti:
- Gattino ferito
- Paresi e paralisi laringea nei cani
- I tumori primitivi del polmone nei gatti (il cancro del polmone, neoplasia polmonare)
- Fibrosi polmonare (pf) nei cani
- La dispnea (difficoltà respiratorie) nei gatti
- La dispnea (difficoltà respiratorie) nei gatti
- Versamento pleurico nei gatti
- La dispnea (difficoltà respiratorie) nei cani
- Asma bronchiale nei gatti
- I tumori primitivi del polmone nei cani (il cancro del polmone, neoplasia polmonare)
- La dispnea (difficoltà respiratorie) nei gatti
- L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei cani
- L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei gatti
- Versamento pleurico nei cani
- Tachipnea (respirazione veloce) nei cani
- Cardiopatia valvolare cronica nei gatti
- Inalazione di fumo nei gatti
- Versamento pleurico nei gatti
- Tachipnea (tasso di respirazione rapida) nei gatti
- La sindrome brachicefalo nei cani
- 16 I sintomi si dovrebbe mai ignorare nel vostro gatto