L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei gatti
Panoramica di insufficienza cardiaca nei gatti
contenuto
L`insufficienza cardiaca è una condizione causata da un`anomalia nella struttura o la funzione del cuore, in cui è in grado di pompare normali quantità di sangue ai tessuti del corpo. Il cuore è una pompa, e quando non riesce, spesso porta alla ritenzione di liquidi nei polmoni e la cavità che portano a insufficienza cardiaca congestizia. L`insufficienza cardiaca congestizia è comunemente abbreviato e denominato “franchi”.
Di seguito è riportata una panoramica sulla insufficienza cardiaca congestizia nei gatti seguita da approfondite informazioni dettagliate circa la diagnosi e il trattamento di questa condizione.
Ci sono molte cause di insufficienza cardiaca nei gatti, tra cui:
I gatti di qualsiasi età e razza in grado di sviluppare insufficienza cardiaca. La causa più comune di insufficienza cardiaca congestizia nei gatti è la malattia del muscolo cardiaco (cardiomiopatia), anche se l`anemia e ipertiroidismo non controllato può portare anche a questo problema.
Lo scompenso cardiaco colpisce il vostro gatto, riducendo la quantità di sangue che viene pompata ai muscoli, portando a fatica. Inoltre, la maggior parte dei casi di insufficienza cardiaca sono associati con accumulo di liquidi (edema) nei polmoni, la cavità toracica (versamento pleurico), o la cavità addominale (ascite). Questo accumulo di liquidi può portare a mancanza di respiro e altri problemi come tosse e difficoltà respiratorie.
Alcuni dei sintomi di insufficienza cardiaca, e la progressione dello scompenso cardiaco, sono legati alla maggiore attività del sistema nervoso e ad un aumento delle concentrazioni di ormoni circolanti (e sostanze chimiche correlate).
Cosa guardare per
La diagnosi di insufficienza cardiaca congestizia in Gatti
Il veterinario può sospettare CHF dopo aver esaminato il vostro animale domestico, ma sarà probabilmente eseguito diversi test diagnostici per confermare la diagnosi e la causa di fondo. I test possono includere:
Il trattamento dell`insufficienza cardiaca congestizia in Gatti
Trattamento per l`insufficienza cardiaca congestizia varierà a seconda della causa sottostante. Questo può includere uno o più dei seguenti elementi:
Cura della casa
A casa, amministrare tutti i farmaci prescritti veterinario su base regolare. Essere a conoscenza di attività generale del vostro gatto, esercitare la capacità e l`interesse per le attività di famiglia. Tenere un registro del suo appetito e la capacità di respirare comodamente (o non), e notare la presenza di eventuali sintomi come tosse o grave faticoso.
Non smettere di farmaco o modificare il dosaggio senza essersi consultato con il vostro veterinario. La maggior parte dei farmaci sono per la vita del vostro gatto. E mai trattenere l`acqua, anche se il vostro animale domestico urina più del normale, se non specificatamente istruiti a farlo.
difficoltà di respirazione è di solito una situazione di emergenza. Vedere immediatamente il veterinario.
Cura preventiva
In generale, l`insufficienza cardiaca non può essere evitata, anche se la diagnosi precoce della causa sottostante può fornire una migliore qualità di vita. Una volta diagnosticata, si dovrebbe evitare un eccesso di attività fisica o eccitazione, evitare di alto calore / umidità ed evitare di sale alimenti o tratta (sodio).
Informazioni approfondite sulla insufficienza cardiaca congestizia in Gatti
L`insufficienza cardiaca congestizia porta a inadeguato flusso sanguigno ai tessuti del corpo, causando depressione e stanchezza. L`accumulo di fluido spesso ostacola la respirazione. Quando il liquido si accumula nei polmoni (edema polmonare) o intorno ai polmoni (versamento pleurico), la condizione può diventare pericolo di vita. Anche se drammatico, i sintomi di insufficienza cardiaca congestizia non sono specifici solo per tale condizione. Come ci sono decine di motivi per tosse, difficoltà respiratorie e fatica- di conseguenza, il veterinario deve formulare un piano diagnostico per fare una diagnosi corretta.
Le condizioni più spesso confuso con scompenso cardiaco sono malattie delle vie respiratorie, il polmone e la cavità toracica (spazio pleurico) tra cui:
- L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei cani
- La cardiomiopatia ipertrofica (HCM) nei gatti
- Tromboembolia aortica (ate) nei gatti
- L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei cani
- Cardiopatia valvolare cronica nei cani
- Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei cani
- L`endocardite nei cani
- La fibrillazione atriale nei gatti
- Le aritmie cardiache nei gatti
- L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei cani
- Cardiopatia valvolare cronica nei gatti
- Le aritmie cardiache nei gatti
- Cardiomiopatia dilatativa (DCM) nei cani
- L`endocardite nei cani
- La fibrillazione atriale nei gatti
- Cardiopatia valvolare cronica nei gatti
- L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei gatti
- La fibrillazione atriale (AF) in cani
- Cardiopatia valvolare cronica nei cani
- Cardiomiopatia dilatativa (DCM) nei gatti
- Gatti e malattie cardiache