VermoTit.com

Problemi dell`orecchio croniche (infezioni) nei cani

Trattamento approfondita

pulizia dell`orecchio

Un`accurata pulizia dell`orecchio è una parte vitale del trattamento di otite cronica. Le ragioni sono molteplici. L`essudato è irritante e fornisce un buon ambiente per i batteri e lieviti a proliferare. Inoltre, l`essudato può inattivare gli antibiotici e quindi causare fallimento del trattamento.

Nel caso di lavaggio di un orecchio con un timpano rotto, l`uso di soluzione salina o 1: 1 o 1: si raccomandano 3 diluizioni del 5 per cento aceto bianco. Il fluido viene scartato ogni filo e succhiare il ciclo e il canale è pieno di nuovo con soluzione salina pulita. Questa operazione viene ripetuta più volte con una discreta quantità di soluzione fisiologica. I migliori risultati per la pulizia dell`orecchio profonda o vampate di calore si ottengono con il paziente in anestesia generale.

La pulizia non può essere fatto su orecchie molto gonfie, ristretto, ulcerate o dolorose. Tali casi devono essere trattate in modo sintomatico in un primo momento e puliti in un secondo momento quando l`infiammazione si è ridotta ed i canali sono aperti. dosi di anti-infiammatori sistemici di prednisone per 10 giorni e glucocorticoidi attualità come Synotic® possono essere utilizzati per diminuire l`infiammazione, gonfiore e dolore.

Terapia antibiotica

Pseudomonas infezioni sono estremamente frustrante e difficile da trattare. La maggior parte dei trattamenti efficaci sono:

  • Topica Polymyxin B. Questo farmaco è rapidamente inattivato dal essudato e la pulizia aggressiva è una parte essenziale della terapia.
  • acido acetico (aceto / acqua 1: 1)
  • sulfadiazina d`argento (1gm di sulfadiazina d`argento è mescolato con 100 ml di acqua sterile). 0,5 ml della miscela viene applicato due volte al giorno.
  • Pre-ammollo l`orecchio con edetato trisodico (tris-EDTA) 15 minuti prima dell`applicazione del antibiotico aumenta l`efficacia degli aminoglicosidi.
  • enrofloxacin iniettabile è stato usato topicamente con DMSO (1/1). La stabilità di questa miscela è mai stato valutato in studi controllati ma in situazioni cliniche sembra essere stabile ed efficace per almeno 7 giorni.
  • enrofloxacina sistemica o ciprofloxacina due volte al giorno per un minimo di 2 mesi.
  • Se Staphylococcus è la causa dell`infezione, cefalexina o trimetoprim-sulfa vengono utilizzati.
  • antifungini Therapy

  • La terapia topica è di solito sufficiente e miconazolo e clortrimazole sono gli ingredienti più comunemente utilizzati. In rari casi di otite media a causa di * ** Malassezia, trattamento sistemico è ketoconazolo necessario e orale (Nizoral) è usato due volte al giorno per 3-4 settimane. Gli effetti collaterali includono anoressia, vomito e diarrea. Negli animali che hanno reazione avversa al ketoconazolo, itraconazolo (Sporonox®) può essere utilizzato una volta al giorno. Si tratta in capsule o in una sospensione.
  • Terapia Antiparassitaria



    La terapia per gli acari dell`orecchio può essere topico o sistemico. trattamenti topici comprendono tiabendazolo (Tresaderm®) nelle orecchie o selamectina (Revolution®) come un punto sul trattamento da applicare tra le scapole. Il trattamento deve coprire il ciclo degli acari, che è di tre settimane. Una singola applicazione di selamectina è solitamente sufficiente per sradicare l`infestazione. Trattamento sistemico include l`uso di ivermectina per via orale o iniettabile una volta ogni due settimane per tre volte.

    Follow-up per i cani con infezioni croniche

    Citologia e la cultura devono essere eseguiti ogni mese durante la terapia e prima sospensione della terapia antibiotica. individuazione precoce della causa e trattamento aggressivo dell`infezione sono gli unici modi per prevenire danni più grave e permanente nel canale uditivo.

    In cani da caccia, le orecchie devono essere controllati regolarmente per la presenza di corpi estranei. nuoto eccessivo dovrebbe essere evitato.

    In razze con un sacco di capelli come barboncini, gentile spiumatura dei capelli può prevenire l`insorgenza di infezioni.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Quello che c`è da sapere sulla salute orecchio ?? s il vostro gattoQuello che c`è da sapere sulla salute orecchio ?? s il vostro gatto
    Otite interna e dei media nei gattiOtite interna e dei media nei gatti
    Orecchio esame tampone nei caniOrecchio esame tampone nei cani
    Come pulire le orecchie del vostro gattoCome pulire le orecchie del vostro gatto
    Orecchio esame tampone nei gattiOrecchio esame tampone nei gatti
    Orecchie di gattoOrecchie di gatto
    Infezioni dell`orecchio: comune e dolorosaInfezioni dell`orecchio: comune e dolorosa
    Come pulire le orecchie del vostro cane con sidro di mele o aceto biancoCome pulire le orecchie del vostro cane con sidro di mele o aceto bianco
    Come pulire le orecchie del vostro caneCome pulire le orecchie del vostro cane
    Assistenza domiciliare del gatto con un`infezione all`orecchioAssistenza domiciliare del gatto con un`infezione all`orecchio
    » » Problemi dell`orecchio croniche (infezioni) nei cani