Lipidosi epatica nei gatti
Panoramica di malattia del fegato grasso in Gatti
contenuto
lipidosi epatica, comunemente chiamato steatosi epatica, è una sindrome caratterizzata da un accumulo di eccessive quantità di lipidi (grassi) nelle cellule del fegato, flusso biliare anormale nel fegato, e la funzione epatica. Grave compromissione della funzionalità epatica può influenzare la capacità del fegato per disintossicare il sangue. Come le tossine si accumulano, essi possono influenzare lo stato mentale del gatto, che porta a ottusità mentale, depressione grave, e convulsioni. lipidosi epatica può verificarsi come evento primario, oppure può verificarsi secondaria ad altri processi patologici, come il diabete. E `la malattia del fegato più comune incontrata nei gatti.
Di seguito è riportata una panoramica sulla malattia del fegato grasso in Gatti seguiti da informazioni in-DPTH sulla diagnosi e il trattamento di questa malattia.
i gatti adulti di entrambi i sessi possono essere colpiti. Ogni razza di gatto è suscettibile. Mezza età per gatti anziani hanno più probabilità di essere colpiti. lipidosi epatica può essere una grave malattia. Anche con la terapia aggressiva, un numero significativo di gatti muoiono dalla condizione.
La causa di lipidosi epatica rimane sconosciuta. L`obesità è pensato per essere un fattore predisponente, come la maggior parte (ma non tutti) i gatti colpiti sono obesi al momento di esordio della malattia. Un periodo di anoressia (perdita di appetito), che si verificano a seguito di un evento stressante (come ad esempio l`aggiunta di un nuovo animale domestico o un familiare, o un improvviso cambiamento ad una dieta meno appetibile) può innescare l`insorgenza di lipidosi epatica.
Cosa controllare
La diagnosi di malattia del fegato grasso in Gatti
I test diagnostici necessari per confermare la presenza di lipidosi epatica ed escludere altri disturbi epatici comprendono:
Trattamento della malattia del fegato grasso in Gatti
terapia dietetica è il cardine del trattamento. gatti affetti possono devono essere forza alimentato o alimentato attraverso un tubo nel naso, esofago, stomaco o. L`ospedalizzazione è di solito necessario per i primi giorni. Il trattamento per lipidosi epatica può anche includere alcuni o tutti i seguenti:
Home Care e la prevenzione
Seguire tutte le istruzioni di alimentazione con molta attenzione, come terapia dietetica è l`aspetto più importante della terapia.
Se è stato inserito un tubo di alimentazione nasale, dell`esofago, dello stomaco o, seguire tutte le istruzioni per quanto riguarda la cura e la manutenzione di questo tubo, e segnalare eventuali problemi al vostro veterinario immediatamente.
Dare tutti i farmaci e integratori alimentari come diretto.
Anche se la vera causa del disturbo è sconosciuta, l`obesità e anoressia sono stati notati per essere associato con l`insorgenza della malattia. Quindi evitare di sovralimentazione il vostro gatto per prevenire l`obesità e di evitare situazioni stressanti che possono causare un gatto di smettere improvvisamente di mangiare, come ad esempio l`aggiunta di un nuovo membro animale domestico o familiare, o improvvisamente cambiare la dieta del vostro gatto.
Informazioni approfondite sulla malattia del fegato grasso in Gatti
lipidosi epatica (malattia del fegato grasso) è una malattia comune del fegato felina in cui anormalmente grandi quantità di lipidi (grassi) si accumula all`interno delle cellule del fegato. In altri animali (umani, cani, animali di laboratorio), l`accumulo di lipidi tende ad essere innocui, tuttavia, percorsi unici del gatto di proteine e di accumulo di lipidi metabolismo causa di grassi nel fegato di avere gravi conseguenze. Ogni razza di gatto può essere influenzato, ed entrambi i sessi sembrano essere colpiti allo stesso modo. Mezza età per gatti anziani sono più sensibili di gatti giovani.
La maggior parte, ma non tutti, i gatti colpiti hanno una storia di essere obesi, così come una storia di una improvvisa perdita di appetito, spesso precipitato da un evento stressante, come ad esempio il passaggio a una nuova casa, la separazione da un proprietario, un nuovo pet o familiare in casa, o un interruttore improvviso di un alimento sgradevole. L`anoressia, depressione, e vomito intermittenti sono i primi segni di solito rilevate dalla proprietario del gatto. Dato che la funzione del fegato peggiora, i gatti possono sviluppare l`ittero (colorazione gialla una per i bianchi degli occhi, delle gengive, e la pelle), una grave perdita di massa muscolare, sbavando, e segni di disfunzione mentale (depressione grave, cecità improvvisa, convulsioni). I gatti spesso perdono almeno il 25 per cento del loro peso corporeo. I test diagnostici raccomandati aiuterà differenziare lipidosi epatica da altre malattie epatiche quali:
- Encefalopatia epatica nei gatti
- Epatica (del fegato) fallimento nei gatti
- Neoplasia epatica (tumori epatici) nei cani
- Encefalopatia epatica nei cani
- Struttura e funzione del fegato nei gatti
- Encefalopatia epatica nei gatti
- Ittero (pelle gialla) nei gatti
- Neoplasia epatica (tumori epatici) nei gatti
- Struttura e funzione del fegato nei cani
- Ittero (ittero) nei cani
- Neoplasia epatica (tumori epatici) nei cani
- Struttura e funzione del fegato nei gatti
- Epatica (del fegato) fallimento nei cani
- Shunt porto (PSS, shunt epatica, shunt fegato) in cani
- Neoplasia epatica (tumori epatici) nei gatti
- Shunt porto (PSS, shunt epatica, shunt fegato) in cani
- Epatica (del fegato) fallimento nei gatti
- Epatica (del fegato) fallimento nei cani
- Trattare con un uccello in sovrappeso
- Come sapere se si hanno malattie del fegato grasso
- Encefalopatia epatica nei cani