Come sapere se si hanno malattie del fegato grasso
malattia del fegato grasso o steatoepatite, è una condizione grave che molte volte possono passare inosservati, a causa della mancanza di sintomi chiaramente identificabili. E `strettamente legato ad un aumento dell`obesità a livello globale, la cattiva alimentazione e abitudini distruttive, che si traducono in fegato grasso e può portare a gravi complicazioni di salute. Un OneHowTo.com spiegheremo più su questa condizione e fornire alcune indicazioni utili per l`identificazione se ha una malattia del fegato grasso.
Il fegato adempie funzioni importanti nel corpo, ed è responsabile della regolazione il metabolismo dei grassi, la produzione di proteine e colesterolo, secrezione della bile, aprendo il sangue dalle tossine e regolare i livelli di aminoacidi nel sangue, tra gli altri. Pertanto, è fondamentale che funzioni correttamente.
Ma quando grasso si accumula nelle cellule epatiche, questo produce ciò che è chiamato steatosi o steatosi epatica.
Questa malattia può essere causato da diversi fattori, le più comuni sono:
- consumo eccessivo di cibi grassi può portare al fegato metabolizzare correttamente, provocando un accumulo di grasso.
- Un fegato grasso è spesso un sintomo comune obesità. Pertanto, le persone che sono in sovrappeso sono significativamente più a rischio.
- Un fegato grasso può anche essere causa di condizioni di salute come colesterolo, trigliceridi elevati o ipertensione. Pertanto, le persone con queste condizioni devono essere monitorati frequentemente per controllare la salute del fegato e la funzione.
- Le persone che soffrono di iperinsulinismo, a causa della loro resistenza all`insulina, hanno una forte tendenza a sviluppare la malattia del fegato grasso.
- Coloro che bevono alcol in eccesso, sono anche inclini ad esso.
- UN predisposizione genetica possono anche influire sulla possibilità di sviluppare fegato grasso. Recenti ricerche hanno dimostrato che le variazioni nei geni GCKR e PNPLA3, potrebbero rendere una persona più suscettibile di steatoepatite.
fegato grasso, purtroppo, spesso fa sintomi non presenti, ed è quindi noto come una minaccia silenziosa che può influenzare notevolmente la vostra salute. Questa malattia può progredire senza la cura e il trattamento, con conseguente infiammazione epatica, fibrosi e l`essere più pericoloso, cirrosi epatica.
Uno dei pochi sintomi fisici di malattia del fegato grasso sperimentato da alcuni pazienti, è il dolore nella parte superiore destra dell`addome, anche se la realtà è, non tutti con la malattia del fegato grasso ha questo sintomo. Altri sintomi comprendono stanchezza cronica, un senso di pesantezza dopo aver mangiato e malessere generale.
Il modo migliore per sapere se si dispone di un fegato grasso è quello di fare il test. Se si dispone di uno o più dei fattori di rischio che potrebbe portare ad avere un fegato grasso come essere obesi, una dieta ad alto contenuto di grassi, avendo iperinsulinismo, trigliceridi, colesterolo alto o pressione alta o soffrono di alcolismo, tra le altre condizioni. Pertanto, è importante sottoporsi ad esami medici annuali per escludere la possibilità di avere steatosi epatica.
Un completo pannello di sangue indicherà la possibilità di fegato grasso, secondo i valori di transaminasi. Per confermare la diagnosi, il medico può richiedere un`ecografia del fegato e / o di una biopsia epatica.
Si raccomanda che un pannello di sangue annuale completo è fatto per le persone con un più alto rischio di avere steatosi epatica, così come quelli con problemi di cuore e le malattie come il diabete.
Il modo migliore per mantenere un fegato sano è quello di vivere una vita sana. Detto questo, se si vuole dare il vostro fegato un `pulizia`, leggere il nostro articolo su come fare succhi di frutta per pulire il fegato.
Questo articolo è solo informativo, oneHOWTO doe non ha l`autorità per ordinare i trattamenti medici o creare un diagnosis.We vi invitano a visitare il vostro medico se avete qualsiasi tipo di condizione o di dolore.
Se vuoi leggere articoli simili a Come sapere se si hanno malattie del fegato grasso, si consiglia di navigare in giro per le nostre malattie & categoria effetti secondari.
- Quello che non si deve mangiare con il colesterolo alto
- Come rendere fegato di pollo alla griglia
- Quali carni sono considerati proteine magre?
- Quali sono i benefici del tè oolong
- Quali sono le cause di alti livelli di trigliceridi
- Struttura e funzione del fegato nei gatti
- Lipidosi epatica nei gatti
- È il vostro gatto troppo grasso?
- Struttura e funzione del pancreas nei gatti
- Capire analisi del sangue: il profilo biochimico per i gatti
- Neoplasia epatica (tumori epatici) nei gatti
- Struttura e funzione del fegato nei cani
- Neoplasia epatica (tumori epatici) nei cani
- Struttura e funzione del fegato nei gatti
- Trattare con un uccello in sovrappeso
- Perché ho il colesterolo alto
- È il vostro uccello in sovrappeso?
- Che cosa è il colesterolo buono e colesterolo cattivo
- Come rendere i succhi che puliscono il fegato
- Gli alimenti che aumentano il colesterolo buono
- Latte scremato e senza lattosio: qual è la differenza?