Leucemia nei gatti
Terapia approfondita
La terapia e la prognosi per i diversi tipi di leucemia sono molto diverse. ALL tende ad avere una prognosi infausta, e gli animali colpiti spesso soccombere alle infezioni secondarie. Anche se le cellule tumorali possono rispondere alla terapia, la presenza di complicazioni secondarie spesso crea gravi malattie. Oltre ad essere a rischio di infezione, questi pazienti sono spesso profondamente anemici, possono sviluppare in pericolo di vita disturbi emorragici, e possono anche soffrire di malattie neurologiche, come convulsioni e ictus. Purtroppo, gli animali domestici con TUTTI spesso muoiono in pochi giorni o mesi dalla diagnosi. Gli animali con CLL, d`altra parte, possono fare molto bene e spesso vivono diversi anni con un trattamento adeguato. I pilastri della terapia sono elencati di seguito.
Follow-up di cura per i gatti con leucemia
trattamento ottimale per il vostro animale domestico richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Il follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro animale domestico non migliora nel periodo di tempo previsto. Amministrare tutti i farmaci prescritti come diretto. Avvertire il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro animale domestico.
Follow-up includerà valutazioni settimanali del CBC per monitorare i conteggi rosso e bianco delle cellule nel sangue e livelli di piastrine. Questo è un modo importante per misurare la risposta al trattamento. Ulteriori esami del sangue, come i profili biochimici può anche essere necessario, a seconda dei risultati del profilo originale.
Altrettanto importante quanto i risultati di laboratorio, esame fisico dal vostro veterinario su base settimanale è indispensabile fino a quando il processo patologico è considerato stabile o in remissione. Il veterinario controllerà il peso, condizione fisica, e la temperatura e palpare linfonodi e degli organi interni per valutare la loro dimensione.
Ripetere raggi X o esame ecografico può essere indicata per tracciare cambiamenti nella dimensione organi pure.
Una volta che il vostro animale domestico è stabile, saranno necessari esami meno frequenti, ma è necessario uno stretto contatto con il vostro veterinario per la vita del vostro animale domestico.
Monitorare il vostro animale domestico in casa per i segni di letargia, perdita continua di peso, anoressia, e debolezza generale. Imparare a controllare la temperatura del vostro animale domestico con un termometro rettale e chiamare il veterinario se la febbre è presente. Una temperatura superiore a 102,5 gradi Fahrenheit in un animale a riposo è anormale. Ricordate che la temperatura corporea può aumentare con l`esercizio fisico e un ambiente caldo.
- Infezione da Helicobacter nei gatti
- Tumore a cellule di Sertoli nei cani
- Anemia infettiva felina (hemobartonellosis)
- Leucemia nei gatti
- Leucemia nei cani
- Infezione da Helicobacter nei cani
- Tumori prostatici nei cani
- Neoplasia metastatico (tumore) nei cani
- Istiocitosi nei cani
- Sindrome nefrosica nei gatti
- Leucemia nei cani
- Mycoplasma nei cani
- Mycoplasma nei gatti
- Virus del cimurro canino
- Criptococcosi nei gatti
- Neoplasia metastatico (tumore) nei gatti
- Malattie da accumulo del sistema nervoso nei gatti
- Pododermatite (dermatite interdigitale) nei cani
- Condrosarcoma (nasali e dei seni paranasali) nei gatti
- Chetoacidosi diabetica (DKA) nei gatti
- Fibrosarcoma nei gatti (seni nasali e paranasali)