VermoTit.com

Criptococcosi nei gatti

Follow-up di cura per i gatti con Criptococcosi

trattamento ottimale per il vostro animale domestico richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Il trattamento può essere necessario per 6 mesi ad un anno. Follow-up può includere frequente rivalutazione sarà necessaria fino a quando le condizioni del pet si stabilizza.

Una diminuzione del titolo criptococcica nel tempo suggerisce un trattamento efficace e una prognosi di speranza. Gli animali colpiti devono essere trattati per un mese dopo la risoluzione dei segni clinici e, preferibilmente, fino al loro titolo criptococco diventa inosservabile.

Gli animali trattati devono essere strettamente monitorati per la tossicità dei farmaci. test di funzionalità epatica periodici devono essere eseguiti in animali trattati con ketoconazolo o itraconazolo e test di funzionalità renale devono essere monitorati in animali trattati con amfotericina B.

I gatti con criptococcosi che sono anche positivi per il virus dell`immunodeficienza felina (FIV) o virus della leucemia felina (FeLV) di solito hanno un risultato del trattamento poveri. Così, la determinazione dello status di FIV e FeLV di un gatto interessato può consentire al veterinario di fornire una prognosi più accurata per il trattamento.

L`animale deve essere monitorata da vicino per la ricorrenza dei sintomi dopo che è stata presa la decisione di interrompere il trattamento a causa del recupero apparente.

La terapia può essere monitorato ripetendo titoli antigene. Una diminuzione dei titoli è indice di una risposta positiva alla terapia. Nessun vaccino è disponibile. Il contatto con escrementi di piccione dovrebbe essere evitato.

Condividi su reti sociali:

Simile
Criptococcosi nei gattiCriptococcosi nei gatti
La malattia di Lyme nei caniLa malattia di Lyme nei cani
Sindrome nefrosica nei gattiSindrome nefrosica nei gatti
Criptococcosi nei caniCriptococcosi nei cani
Ulcerosa (infiammazione del colon) nei gattiUlcerosa (infiammazione del colon) nei gatti
Itraconazolo (sporanox®, intrafungol®) per cani e gattiItraconazolo (sporanox®, intrafungol®) per cani e gatti
Pielonefrite (infezione renale) nei gattiPielonefrite (infezione renale) nei gatti
Criptococcosi nei caniCriptococcosi nei cani
Mycoplasma nei gattiMycoplasma nei gatti
Gastrite nel caneGastrite nel cane
» » Criptococcosi nei gatti