Struttura e funzione del midollo osseo nei gatti
Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione del midollo osseo in felini. Vi diremo sulla struttura generale del midollo osseo nei gatti, come funziona il midollo osseo, malattie comuni che colpiscono il midollo osseo, e test diagnostici eseguiti comuni nei gatti per valutare midollo osseo.
contenuto
Che cosa è il midollo osseo?
Il midollo osseo è il materiale morbido, spugnoso che si trova nella cavità centrale delle ossa lunghe del corpo del gatto. Esso contiene cellule che danno origine a molti dei globuli circolanti. Il midollo osseo contiene anche il sangue, grasso, tessuto connettivo, vasi sanguigni, e piccoli segmenti ossei. midollo osseo produce tre tipi principali di cellule del sangue: globuli rossi, globuli bianchi e piastrine.
Dove è midollo osseo trova in Gatti?
Il midollo osseo è situato nella cavità centrale delle ossa lunghe. Le ossa lunghe includono tali ossa come il femore, omero, radio e ulna. L`aspetto esteriore di queste ossa è molto ferma e forte e si chiama corteccia. La cavità interna è morbida e spugnosa e dove si trova il midollo osseo. Il midollo osseo si trova anche in alcune ossa più piccole, come le costole e bacino. Nonostante la sua distribuzione sparsi in tutta ossa in molte parti delle funzioni del corpo, del midollo osseo come un`unità coesa.
Qual è la struttura generale del felino di midollo osseo?
midollo osseo costituito da tessuto connettivo che forma un reticolo delicato all`interno della cavità midollare delle ossa, ed è permeato da numerosi vasi sanguigni sottili. All`interno degli spazi di questo tessuto, esistono gli stadi immaturi e adulti di cellule del sangue. Il midollo osseo attivo, o midollo rosso, è responsabile per la produzione di globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Si trova generalmente alla fine delle ossa lunghe (come l`omero e femore) e nel breve, piane e forma irregolare ossa (come il bacino e costole). midollo giallo si compone principalmente di tessuto adiposo e si trova nei fusi delle ossa lunghe.
Quali sono le funzioni di felina di midollo osseo?
La funzione principale di midollo osseo è la produzione di cellule del sangue, i quali hanno funzioni diverse. I globuli rossi trasportano ossigeno e carbonio dioxide- globuli bianchi e le piastrine combattono Infezione assistere nella formazione di coaguli. Ogni cellula del sangue ha una durata limitata. Ad esempio, i globuli rossi vivono solo per circa 120 giorni. Alcuni globuli bianchi vivono solo poche ore. Quando la cella è troppo grande per funzionare, viene rimosso dalla circolazione dal sistema immunitario. Il midollo osseo è quindi responsabile per la sostituzione di quella cella perduta. Ogni giorno, migliaia di globuli rossi, globuli bianchi e piastrine vengono rimossi dalla circolazione e sostituito dal midollo osseo. Il processo di formazione dei globuli e sviluppo è chiamato ematopoiesi.
midollo osseo risponde anche alle diverse esigenze del corpo producendo nuove cellule del sangue. Se sono necessari più globuli bianchi per combattere le infezioni, o per aiutare in qualche processo di guarigione, poi il midollo osseo normale aumenta la produzione del tipo specifico di cellule più bisogno.
Il midollo osseo produce tutte le cellule del sangue da una cella comune denominata una cellula staminale. differenti cellule staminali sono incoraggiati a formare globuli rossi, globuli bianchi o piastrine. Alcune di queste cellule immature del sangue rimangono all`interno del midollo osseo fino a quando non sono maturi. Altre cellule, in particolare alcuni globuli bianchi, viaggiano in altre parti del corpo dove poi maturi.
In circostanze normali, i globuli rossi sono completamente formate e diventano maturi nel midollo prima di entrare nel flusso sanguigno. globuli rossi maturi sono unici in quanto non contengono un nucleo. (Il nucleo è il piccolo spazio ovale nella cella che contiene DNA materiale genetico.)
Quali sono le malattie più comuni di midollo osseo in gatti?
Malattie che colpiscono o coinvolgono il midollo osseo generalmente causano un cambiamento del numero o il tipo di cellule ematiche circolanti. Tali malattie possono coinvolgere soltanto la linea globulo rosso, uno o più tipi di globuli bianchi o piastrine. In alcune malattie, tutti i tre tipi di cellule ematiche sono interessati.
- Cos`è il cancro nei cani?
- Cos`è il cancro nei gatti?
- Struttura e funzione della milza nei gatti
- Tumore a cellule di Sertoli nei cani
- Struttura e funzione del sistema immunitario nei gatti
- Capire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gatti
- Struttura e funzione del midollo osseo nei gatti
- L`anemia nel gatto
- Lividi e sanguinamento nei cani
- Trombocitopenia (piastrine basse nel sangue) nei cani
- Struttura e funzione del sistema linfatico nel gatto
- Struttura e funzione dello scheletro nei gatti
- Lividi e sanguinamento nei gatti
- Biopsia del midollo osseo nei cani
- Trombocitopenia nei gatti
- Struttura e funzione dello scheletro nei gatti
- Tumore a cellule interstiziali nei cani
- Ehrlichiosi nei cani
- Struttura e funzione del sistema linfatico nei cani
- Struttura e funzione del sangue nei gatti
- Ciclofosfamide (Cytoxan®, neosar®) per cani e gatti