Fornire assistenza e la nutrizione di gattini orfani
Nutrizione e alimentazione di gattini orfani
Un neonato è un neonato, e un orfano è un neonato, senza una diga (un genitore di sesso femminile). Ciò può verificarsi a causa di una serie di circostanze compresa la morte o malattia della diga o l`impossibilità della diga per la produzione di una quantità sufficiente di latte di buona qualità.
I gattini appena nati devono essere elegante e rotondo con un buon tono muscolare e le mucose rosa. Le attività principali di gattini sono da latte e dormire. nascita pesi vanno da 90 a 120 grammi a seconda della razza e il peso corporeo dovrebbe raddoppiare nei primi 1 o 2 settimane. frequenze cardiache normali sono maggiori di 220 battiti / minuto per i primi 4 frequenza respiratoria settimane- sono da 15 a 35 respiri / minuto- e temperatura rettale alla nascita è di 92 a 96 gradi Fahrenheit, che aumenta gradualmente fino a 98 F entro il 1 ° settimana di età. Le cause più comuni di malattia, e talvolta la morte, per i gattini neonatali sono ipoglicemia (basso livello di zucchero nel sangue), la disidratazione e ipotermia (sub-normale corpo a temperatura di congelamento). I segni più comuni di malattia neonatale includono pianto persistente, il mancato aumento di peso, diminuzione dell`attività e diminuzione del tono muscolare. Chiamate il vostro veterinario se il vostro gattino non raddoppia il suo peso in 8 a 10 giorni o piange spesso per più di 20 minuti. Questi sono entrambi anormali e di solito indicano un problema della fame, il freddo, negligenza materna o malattia.
Diagnosi
assistenza veterinaria dovrebbe includere test diagnostici per determinare la causa della malattia (se presente) e guidare raccomandazioni successive. Test diagnostici utilizzati nei gattini orfani sono:
storia medica completa e un esame fisico tra cui: alla ricerca di una palatoschisi, malformazioni del cranio, e anomalie cardiache. Una temperatura, impulso, frequenza respiratoria e del peso corporeo dovrebbero essere prese. analisi del sangue sui neonati non viene spesso fatto inizialmente perché la risposta al trattamento immediato è di solito positivo. Un livello di glucosio nel sangue viene eseguita se si sospetta ipoglicemia.
Trattamento
Il trattamento dipende dalla salute e l`età dell`orfano e la presenza di malattie concomitanti. La terapia può includere le seguenti:
temperatura del corpo del gattino dovrebbe lentamente essere portato a normale se il gattino è in ipotermia. Somministrare fluidi per via sottocutanea per correggere la disidratazione. Per fornire l`alimentazione, il gattino deve essere alimentato con una formula sostituzione latte caldo. Il glucosio deve essere completata se gattino è ipoglicemico. Questi trattamenti rivivere la maggior parte dei neonati nel giro di poche ore. Se il gattino non è rianimato, quindi diagnostiche aggiuntive possono essere eseguite.Home Care di gattini orfani
Un registro (record) che identifica il peso di ciascun gattino, appetito, quantità di formula alimentato, minzione e defecazione frequenza deve essere mantenuta. Gattini possono essere alimentati da bottiglia o sonda gastrica. La sonda gastrica è più veloce e soprattutto a portata di mano con grandi cucciolate. Molte persone, tuttavia, preferiscono bottiglia di alimentazione. Alimentando con un contagocce deve essere scoraggiato a causa della scarsa precisione, tendenza a dare cibo troppo rapidamente (crescente rischio di aspirazione) e la natura rigida di un contagocce, che può causare lesioni dei tessuti molli alla cavità orale. gattini appena nati dovrebbero essere alimentati 4 volte al giorno per tubo di alimentazione o da 5 a 6 volte al giorno per biberon. A due settimane di età, 4 poppate al giorno sono in genere sufficienti. Si preferisce alimentare piccole quantità a intervalli frequenti piuttosto che grandi quantità di rado. Questo consentirà di evitare la diarrea e ridurre il rischio di aspirazione (inalazione). Sovralimentazione può essere peggio di un po `sottoalimentazione. La quantità giornaliera raccomandata di alimentazione si basa su peso e l`età [maggior parte dei sostituti del latte contengono 1 kcal / ml]. Questa quantità di latte deve essere suddiviso in almeno 4 poppate al giorno.Settimana 1: 13 a 15 ml per 100 g di peso corporeo
Settimana 2: 15 a 18 ml per 100 g di peso corporeo
Settimana 3: 20 ml per 100 g di peso corporeo
Settimana 4: 20 ml per 100 g di peso corporeo e anche mangiare cibo per lo più solido
latticini consigliati:- Latte da un`altra regina di cura (madre adottiva se possibile)
- Kitten Milk Replacer (Pet-Ag, Inc)
- Feline Latte di riserva (Waltham)
- Unilact liquido o in polvere (Upjohn Company)
- Regina di allattamento (Iams)
Il gattino deve essere ruttino dopo un pasto per eliminare l`aria ingerito. Tenere il gattino nel palmo della mano e delicatamente oscillare avanti e indietro o massaggiare l`addome fino a quando una bolla d`aria viene in su. Il gattino deve essere stimolato a urinare e defecare dopo l`alimentazione. Simulando la madre leccare con un panno caldo umido (o batuffolo di cotone) nella zona urogenitale può fare questo. I gattini dovrebbero essere in grado di alleviare stessi dopo tre settimane di età. Con tre settimane di età, introdurre cibi solidi in miscela con acqua o lo stesso sostituto del latte utilizzato per alimentare in precedenza. Pan-alimentare una pappa sottile realizzato miscelando un alimento per gattini approvato con formula latte (per esempio un cibo secco parte con tre parti formula o due parti conserve alimentari con 1 parte formula). A poco a poco addensare la pappa con meno liquidi di circa sei settimane di età. In questo momento, i kit dovrebbe essere offerto un alimento gattino approvato 4 volte al giorno. acqua fresca e pulita deve essere sempre disponibile e rifornito giornalmente. Condividi su reti sociali:
Simile