VermoTit.com

Solo per i bambini: del vostro gattino prime 6 settimane

I gattini appena nati sono molto piccoli e indifesi, ma crescono rapidamente. Durante le prime 6 settimane, passano quasi tutto il loro tempo con la madre e la loro fratellini crescere e imparare a essere un gatto. La loro madre insegna loro le buone maniere, come mangiare e come giocare.

I gattini crescono così in fretta, si può vedere qualcosa di nuovo quasi ogni giorno. Ecco alcune delle cose che si potrebbe vedere.

Prima settimana

La prima settimana di vita di un gattino è molto importante. I gattini appena nati pesano solo circa 3 1/2 once alla nascita. Questo è più o meno quanto un quarto di libbre senza formaggio. Sono così piccoli da poter stare nel palmo della vostra mano. Ma crescono velocemente ed entro la fine della settimana, raddoppiano il loro peso. Guadagnano circa 3 a 5 once a settimana.

I gattini appena nati hanno bisogno di stare al caldo, perché un brivido li può uccidere. Passano la maggior parte del loro tempo ammucchiati accanto alla loro madre per il calore e dormire. Passano anche un sacco di tempo di cura, e la loro madre lecca loro pancia e genitali con la lingua carta vetrata per aiutarli ad andare al bagno.

I cuccioli nascono ciechi e sordi. Usano il loro senso dell`olfatto per trovare la loro madre ad allattare. Oltre a dormire, si tratta di tutto ciò che fanno in un primo momento.

Non si dovrebbe gestire i gattini a questa età meno che non sia realmente necessario. Il gatto madre è molto protettivo di suoi bambini, e se lei pensa che stanno ottenendo troppa attenzione da voi, lei potrebbe iniziare a muoversi intorno alla casa. Se li muove, non li tornare al box. La mamma potrebbe pensare i suoi gattini sono mancanti e può arrabbiarsi.

Il gatto madre lecca i suoi cuccioli subito dopo la nascita per contribuire a iniziare la loro respirazione. Lo fa anche questo dopo che mangiano per contribuire a stimolare la digestione.



Il gatto madre protegge anche i suoi cuccioli tenendoli al sicuro da malattie. Quando i gattini infermiere, ottengono la protezione bevendo il colostro, che è il primo latte. Questo li tiene al sicuro fino a quando non sono abbastanza grandi per ottenere la loro "scatti." Se si guarda i gattini come infermiera, li vedrete spingendo contro la madre con le loro zampe, o "impastare." Alcuni gatti continuano a impastare loro proprietario preferito quando invecchiano e vogliono essere coccolati.

Week Two

I gattini crescono molto velocemente e durante la seconda settimana si possono vedere alcuni cambiamenti. I loro occhi cominciano ad aprire e si può vedere un po `. Tutti i gatti sono nati con gli occhi azzurri, e il colore degli occhi degli adulti comincia ad apparire dopo 3 settimane. Le orecchie di Kitten aperte tra il quinto e l`ottavo giorno, e sono in genere in posizione eretta da 3 settimane. Il loro senso dell`olfatto può essere in via di sviluppo, e se sentono l`odore di qualcosa che non riconoscono, si fischierà, proprio come i gatti pieno coltivate.

I gattini sono ancora ottenere tutto ciò di cui hanno bisogno dalla loro madre, così si dovrebbe continuare a lasciarli soli.

Week Three

Quando i gattini aprono gli occhi e vedere il loro nuovo mondo, che vogliono indagare. Essi possono vagare intorno alla loro scatola, anche se non sono molto bravo a camminare ancora e possono sembrare goffo. E `normale. Otterranno meglio con la pratica. Si inizierà a giocare con l`altro, anche. Se la madre non mente, si potrebbe essere in grado di iniziare a raccogliere i gattini fino a coccolare e far loro abituarsi a voi. Ma se la mamma si arrabbia, assicuratevi di fermarsi.

Quarta settimana

I vostri cuccioli sono ora pronti per iniziare a utilizzare la lettiera. Si dovrà fornire un basso separato, facile da inserire lettiera che si può tenere vicino alla scatola di nidificazione. Mamma insegnerà i gattini come utilizzare la casella, quindi non c`è nulla da fare per voi - eccetto tenerlo molto pulito. Non aspettatevi il loro obiettivo di essere perfetta, impareranno con la pratica.

Ormai i vostri gattini saranno hanno iniziato a ricevere i loro denti. Si può notare che la mamma non li lascia infermiere per molto tempo, e questo è perché i loro dentini aguzzi possono farle del male. È possibile iniziare a dare i gattini cibo e acqua in piccole ciotole nelle vicinanze. Il cibo dovrebbe essere un alimento per gattini alta qualità, che può essere una combinazione di cibo umido e secco. Ma solo perché si può mangiare da una ciotola, questo non significa che sono pronti per essere da soli. Gattini continueranno a infermiere e bisogno di stare con la madre fino a quando sono circa 12 settimane di vita.

Condividi su reti sociali:

Simile
Madre gatto malato con i gattini di curaMadre gatto malato con i gattini di cura
Come gatti madre prendersi cura dei cuccioliCome gatti madre prendersi cura dei cuccioli
Tappe dello sviluppo del gattinoTappe dello sviluppo del gattino
Solo per i bambini: del vostro cucciolo prime 8 settimaneSolo per i bambini: del vostro cucciolo prime 8 settimane
Prendersi cura di gattini appena natiPrendersi cura di gattini appena nati
I gattini appena nati: quello che c`è da sapereI gattini appena nati: quello che c`è da sapere
Fornire assistenza e la nutrizione di gattini orfaniFornire assistenza e la nutrizione di gattini orfani
Isoeritrolisi neonatale nei gattiIsoeritrolisi neonatale nei gatti
Segni di un gatto respingendo gattiniSegni di un gatto respingendo gattini
Isoeritrolisi neonatale nei gattiIsoeritrolisi neonatale nei gatti
» » Solo per i bambini: del vostro gattino prime 6 settimane