Cura cucciolo orfano
Suggerimenti importanti alla cura di un cucciolo orfano o malato
contenuto
- Suggerimenti importanti alla cura di un cucciolo orfano o malato
- Il cucciolo normale
- Problemi comuni con i cuccioli orfani
- Cosa guardare per
- La diagnosi di orphaned problemi cucciolo
- Trattamento e cura di problemi orphaned cucciolo
- Home care di cuccioli orfani
- Suggerimenti per l`alimentazione orfano cuccioli
- Forniture per avere a disposizione per pups orfani
- Le cause più comuni di malattia in cuccioli appena nati
Un orfano è un cucciolo appena nato senza un genitore di sesso femminile o diga. L`istinto materno è uno dei più forti in natura, ma può diventare cuccioli orfani come il risultato di una serie di circostanze, come la morte o la malattia della diga, o l`impossibilità della diga per la produzione di una quantità sufficiente di latte di buona qualità. Una madre cane può abbandonare la sua cucciolata, come parte del processo di selezione naturale di estirpare cuccioli malaticci, oa causa di una mancanza di legame con la sua cucciolata. In ognuno di questi casi, i cuccioli saranno bisogno di qualcuno a prendere in consegna la loro cura se si vuole avere una possibilità di sopravvivenza.
Il cucciolo Normale
Cuccioli appena nati devono essere elegante e rotondo con un buon tono muscolare e le mucose rosa. Le attività principali di cuccioli sono da latte e dormire. nascita pesi compresi tra 100 e 750 g seconda razza e peso corporeo dovrebbero raddoppiare nel primo 8 a 10 giorni. frequenze cardiache sono 230 e 240 battiti / minuto per le prime 2 settimane. frequenza respiratoria normali sono da 15 a 35 respiri / minuto. Normale temperatura rettale alla nascita è di 96 a 97 gradi F, che aumenta gradualmente fino a 100 gradi F da quattro settimane di età.
Problemi comuni con i cuccioli orfani
Le cause più comuni di malattia, e talvolta la morte, per cuccioli neonatali sono ipoglicemia, disidratazione e ipotermia. Chiamate il vostro veterinario se il vostro cucciolo non raddoppia il suo peso in 8 a 10 giorni o piange spesso per più di 20 minuti. Questi sono entrambi anormali e di solito indicano un problema della fame, il freddo, negligenza materna o malattia.
Cosa guardare per
I segni di problemi con i cuccioli orfani possono includere:
La diagnosi di Orphaned Problemi cucciolo
Per essere certi che il cucciolo è in buona salute, il vostro veterinario può raccomandare i seguenti test diagnostici:
Trattamento e cura di problemi Orphaned cucciolo
Trattamenti dipenderanno dai risultati dell`esame diagnostico. Questi trattamenti rivivere la maggior parte dei neonati nel giro di poche ore, ma se il cucciolo non è rianimato, quindi possono essere eseguiti diagnostiche aggiuntive. Il veterinario può eseguire le seguenti operazioni:
Home Care di cuccioli orfani
Mantenere un registro (record) che identifica il peso di ogni cucciolo, appetito, quantità di formula alimentati e minzione e defecazione frequenza. E `importante identificare ogni cucciolo se non v`è più di uno perché possono essere difficili da distinguere.
Suggerimenti per l`alimentazione orfano Cuccioli
Cuccioli possono essere alimentati da bottiglia o sonda gastrica. La sonda gastrica è più veloce e soprattutto a portata di mano con grandi cucciolate. Molte persone, tuttavia, preferiscono bottiglia di alimentazione. Alimentando con un contagocce deve essere scoraggiato a causa della scarsa precisione, tendenza a dare cibo troppo rapidamente (crescente rischio di aspirazione) e la natura rigida di un contagocce, che può causare lesioni dei tessuti molli alla cavità orale. Una bottiglia potrebbe essere best.Newborn cuccioli dovrebbero essere alimentati 4 volte al giorno per tubo di alimentazione o da 5 a 6 volte al giorno per biberon 4 volte al giorno per tubo di alimentazione o da 5 a 6 volte al giorno per biberon. A 2 settimane di età, quattro poppate al giorno sono in genere sufficienti. Si preferisce alimentare piccole quantità ad intervalli frequenti piuttosto che grandi quantità di rado per prevenire la diarrea e ridurre il rischio di aspirazione. Sovralimentazione può essere peggio di un po `sottoalimentazione.
La quantità giornaliera raccomandata di alimentazione si basa su peso e l`età (la maggior parte dei sostituti del latte contengono 1 kcal / ml). Questa quantità di latte deve essere suddiviso in almeno 4 poppate al giorno:
Settimana 1: 13 a 15 ml per 100 g di peso corporeo
Settimana 2: 15 a 18 ml per 100 g di peso corporeo
Settimana 3: 20 ml per 100 g di peso corporeo
Settimana 4: 20 ml per 100 g di peso corporeo e anche mangiare cibo per lo più solido
latticini consigliati:
Il cucciolo deve essere ruttino dopo un pasto per eliminare l`aria ingerito. Tenere il cucciolo nel palmo e delicatamente oscillare avanti e indietro o massaggiare l`addome fino a quando una bolla d`aria viene in su.
Il cucciolo deve essere stimolato a urinare e defecare dopo il pasto. Simulando la madre leccare strofinando l`area urogenitale con una palla di panno o cotone caldo umido può fare questo. I cuccioli dovrebbero essere in grado di alleviare stessi dopo tre settimane di età.
Con tre settimane di età, introdurre cibi solidi in miscela con acqua o lo stesso sostituto del latte utilizzato per alimentare in precedenza. Pan-alimentare una pappa sottile realizzato miscelando un alimento cucciolo approvato con formula latte (cibo secco per esempio 1 parte con 3 parti formula o 2 parti di conserve alimentari con 1 parte formula). A poco a poco addensare la pappa usando meno liquido fino a circa sei settimane di età. In questo momento, i cuccioli devono essere offerti un alimento cucciolo approvato 4 volte al giorno. acqua fresca e pulita deve essere sempre disponibile e rifornito giornalmente.
Forniture per avere a disposizione per Pups orfani
Le cause più comuni di malattia in Cuccioli appena nati
- Aborto spontaneo nel cane
- Portare a casa un cucciolo per le vacanze
- Capire il comportamento materno canino
- Aborto spontaneo nel gatto
- Distocia (parto difficile) nei cani
- Perché i cuccioli sono vulnerabili ai vermi
- Come determinare il sesso del vostro gattino
- La cura per i cuccioli appena nati
- I migliori consigli su socializzare il vostro cucciolo
- Solo per i bambini: del vostro cucciolo prime 8 settimane
- Come prendersi cura di cuccioli orfani
- Come ottenere un cane per produrre più latte per i suoi cuccioli
- Cura del nuovo cane madre
- Fornire assistenza e la nutrizione di gattini orfani
- Isoeritrolisi neonatale nei gatti
- Segni di un gatto respingendo gattini
- Cura del nuovo gatto della madre
- Cura cucciolo orfano
- Programmi di formazione interna per i cuccioli
- Tappe dello sviluppo del cucciolo
- Che tipo di sostituzione del latte devo dare il mio gattino orfano?