VermoTit.com

I tumori del uvea anteriore (iride e corpo ciliare) nei gatti

Il trattamento dei tumori uveali anteriore può essere diviso in due la gestione medica o terapia chirurgica. La maggior parte dei tumori uveali anteriore del gatto non sono curabili con terapia medica e richiedono un intervento chirurgico per rimuovere l`occhio.

Gestione medica

Il trattamento medico da solo di solito non è sufficiente per trattare i tumori uveale anteriori primaria. In genere, l`infiammazione causata dall`espansione del tumore all`interno dell`occhio non risponde bene alla terapia medica.

Nelle prime fasi di linfosarcoma uveale, la chemioterapia può indurre la regressione del tumore e il gatto può andare in remissione. Tuttavia, gli occhi che si sviluppano glaucoma secondario da linfosarcoma avanzata non possono rispondere così alla chemioterapia, e possono rimanere doloroso e vedenti.



La risposta al trattamento medico per tutti gli altri tumori uveali secondario è generalmente scarsa e, infine, la maggior parte di questi tumori richiedono che l`occhio essere rimosso chirurgicamente.

Trattamento chirurgico

L`enucleazione è la terapia più comune per molti tumori uveali anteriori nel gatto. Spesso questi occhi sono dolorosi a causa di secondaria glaucoma, uveite o ifema.

Home Care di Felino I tumori del corpo ciliare e Iris

trattamento ottimale per il vostro animale domestico richiede una combinazione di casa e la cura professionale. Il follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro animale domestico non migliora rapidamente.

  • Amministrare tutti i farmaci prescritti come diretto. Avvertire il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro animale domestico.
  • Intraoculare chirurgia o laser trattamento dei tumori uveali provoca sempre notevole infiammazione all`interno dell`occhio. Questa infiammazione richiede un trattamento medico intensivo, e sono necessari frequenti esami di follow-up per diverse settimane dopo l`intervento chirurgico.
  • Periodici esami ecografici oculari possono essere necessari per monitorare qualsiasi prova di ricrescita del tumore.
  • Il rischio di recidiva o ricrescita dei tumori primari uveali dopo la rimozione chirurgica è possibile per tutti i tumori maligni e per tutti i tumori benigni che vengono eliminate parzialmente. La prognosi per la visione e la sopravvivenza degli occhi dipende dal tipo di tumore, se la chemioterapia è efficace per il tipo di tumore specifico, se l`intero tumore è stato asportato durante l`intervento chirurgico, e se il tumore è presente in nessun`altra parte del corpo.
  • È meglio rimuovere occhi con tumori primari uveali che sono estese o che risultano in glaucoma secondario per estendere la durata del pet e ridurre il rischio di metastasi. esami di follow-up dopo la rimozione sono minimi per il sito chirurgico e si concentrano principalmente sul monitoraggio per qualsiasi evidenza di metastasi.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Uveite anteriore nei gattiUveite anteriore nei gatti
    Tumori prostatici nei caniTumori prostatici nei cani
    Uveite anteriore nel caneUveite anteriore nel cane
    Il cancro della pelle nei gattiIl cancro della pelle nei gatti
    Tumori delle palpebre nei caniTumori delle palpebre nei cani
    Tumori delle palpebre nei gattiTumori delle palpebre nei gatti
    Uveite anteriore nei gattiUveite anteriore nei gatti
    Uveite anteriore nel caneUveite anteriore nel cane
    Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei caniIperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei cani
    Tumori delle palpebre nei gattiTumori delle palpebre nei gatti
    » » I tumori del uvea anteriore (iride e corpo ciliare) nei gatti