VermoTit.com

Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei cani

Trattamento della surrenale-dipendente Iperadrenocorticismo in Cani

  • Il trattamento dei tumori della corteccia surrenale. Circa il 50 per cento dei tumori della corteccia surrenale sono maligni. Prima di un intervento chirurgico, uno sforzo coscienzioso dovrebbe essere fatto per determinare se il tumore ha invaso le strutture adiacenti, come grandi vasi sanguigni, come la vena renale o vena cava, o la diffusione lontanamente ai polmoni e per valutare l`accessibilità chirurgica del tumore. radiografie del torace (raggi X), ecografia addominale, la tomografia computerizzata e la risonanza magnetica più spesso vengono utilizzati per questo scopo. Se v`è evidenza di malattia metastatica, un approccio medico è garantito invece di un intervento chirurgico.
  • Il trattamento medico dei tumori della corteccia surrenale. I pazienti con tumori surrenalici possono rispondere al mitotano o ketoconazolo. Dosi più elevate e periodi più lunghi di induzione in genere sono necessari quando si utilizza mitotano per il trattamento di un paziente con un tumore corticosurrenale.
  • Il trattamento chirurgico dei tumori della corteccia surrenale. Il trattamento chirurgico dei tumori surrenalici comporta la rimozione dell`intera ghiandola surrenale colpita. Si tratta di un intervento chirurgico tecnicamente difficile associato ad un`alta frequenza di complicanze postoperatorie. Intervento chirurgico per rimuovere un tumore corticosurrenale idealmente dovrebbe essere eseguita in un centro di riferimento da parte di un chirurgo esperto e l`animale deve essere attentamente monitorato durante e dopo l`intervento chirurgico. Se il tumore non si è diffuso, e la chirurgia è successo, un animale interessata potenzialmente potrebbe essere “curata” da un intervento chirurgico.
  • Il trattamento ottimale per il vostro cane richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Follow-up può essere cruciale, soprattutto se il vostro cane non migliora. Somministrare come diretto tutti i farmaci prescritti dal veterinario. Avvertire il vostro veterinario immediatamente se si verificano problemi di trattare il vostro cane.

    Monitor per il ripetersi dei segni clinici, in particolare aumento della sete, aumento della minzione e aumento dell`appetito. Se il vostro cane improvvisamente si deteriora, soprattutto durante il trattamento con il mitotano, contattare immediatamente il veterinario. Lui o lei può prescrivere prednisone da dare in caso di emergenza.

    il test del sangue di routine (test di stimolazione soprattutto ACTH) saranno necessari almeno due volte l`anno.



    Cani in terapia mitotane richiedono generalmente progressivamente più alte dosi di mantenimento del farmaco nel tempo a causa di concentrazioni crescenti di cortisolo nel sangue.

    Il follow-up dopo la rimozione chirurgica di un tumore surrenalico include il monitoraggio del cane per recidiva mediante esame ecografico addominale.

    Follow-up cura dei cani con la malattia di Cushing

    la cura ottimale per il cane con la sindrome di Cushing richiede una buona comprensione della malattia e dei suoi sintomi, un notevole impegno finanziario e momento dal proprietario, e la comunicazione strategica, tra il veterinario e il proprietario.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Neoplasia metastatico (tumore) nei caniNeoplasia metastatico (tumore) nei cani
    Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gattiIperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gatti
    I tumori del uvea anteriore (iride e corpo ciliare) nei gattiI tumori del uvea anteriore (iride e corpo ciliare) nei gatti
    Tumori delle palpebre nei gattiTumori delle palpebre nei gatti
    Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei caniIperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei cani
    Tumori uterini nei gattiTumori uterini nei gatti
    Neoplasia metastatico (tumore) nei gattiNeoplasia metastatico (tumore) nei gatti
    Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei caniIperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei cani
    Neoplasia epatica (tumori epatici) nei gattiNeoplasia epatica (tumori epatici) nei gatti
    Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei caniGhiandola mammaria (mammella) tumori nei cani
    » » Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei cani