VermoTit.com

La scelta di un Irish Wolfhound

Nonostante di fronte a quasi all`estinzione nel 17 ° secolo, il lupo irlandese è stato il Cane Nazionale d`Irlanda per oltre 2.000 anni. La più grande e più alto dei cani al galoppo, questa razza fa un ottimo cane da compagnia, ma la loro aspettativa di vita - 6 a 8 anni - è breve.

Storia e l`origine

Il lupo irlandese è una razza antica utilizzata dalla nobiltà Celti per cacciare i lupi e l`estinto alce irlandese. Il loro coraggio e abilità sono leggendari, e sono state permesse solo regalità di possederli. Sono stati mandati in dono alla nobiltà di tutta Europa, e sono diventati una razza favorita durante l`Impero Romano.

Storicamente, sono stati di cui levrieri come irlandesi. La loro somiglianza ornata molti vasi, porcellane, bottiglie, così come nell`arte. Tuttavia, la razza è stata esportata eccessivamente ed è stata minacciata di estinzione. Un capitano scozzese nell`esercito britannico, di nome George Graham, è accreditato per il salvataggio della razza dall`oblio.

Graham, un allevatore Deerhound, ha raccolto cani lupo per un periodo di 23 anni e ha sviluppato lo standard di razza.

Nel 1885, sotto la supervisione del capitano Graham, il primo standard di razza è stato scritto per il lupo irlandese. L`American Kennel Club quindi accettato la razza e ha trovato una casa nella classe segugio.

Aspetto e dimensioni

Il Wolfhound irlandese è il cane più alto del mondo, in piedi da 28 a 35 pollici di lunghezza e di peso compreso tra 90 e 150 sterline. Hanno una lunga testa con un muso appuntito e un naso nero. Gli occhi del lupo irlandese sono di medie dimensioni e di colore scuro e le orecchie sono appesi giù dalla testa a forma di triangolo. Il corpo è lungo e muscolare con una lunga coda che pende verso il basso con una curva verso la fine. Il cappotto di lupo irlandese è ruvida e segaligno con i capelli lunghi sotto gli occhi e sotto la mascella. Essi sono disponibili in colori di grigio, tigrato, bianco puro, fulvo, grano o di un grigio acciaio / blu.

Tratti della personalità



Il lupo irlandese è un intelligente, tranquillo, razza fedele che può muoversi con eleganza e grazia.

Casa e rapporti familiari

Il lupo irlandese è paziente e molto lento all`ira. Sono gentile con i bambini, ma i bambini più piccoli hanno bisogno di supervisione intorno a loro a causa delle loro grandi dimensioni. Il lupo irlandese è buono intorno altri animali domestici, ma deve essere insegnato a non inseguirli. Sono gentili e fedeli alla loro famiglia, ma riservato con gli estranei. Tuttavia, essi non sono un buon cane da guardia per natura, ma può essere una semplice minaccia per gli stranieri a causa delle loro dimensioni.

Formazione

Il lupo irlandese ha una mente propria e ha bisogno di una società, ma delicato, a mano dai proprietari che iniziano in giovane età. Hanno bisogno di socializzazione e classi di obbedienza di base in tenera età in via di sviluppo nelle classi di obbedienza più avanzate per rendere le piacevoli, compagni amorevoli.

Preparando

Il lupo irlandese necessità quotidiane spazzolatura per mantenere il cappotto senza nodi. I capelli sugli occhi, il collo, e la parte inferiore può avere bisogno di essere tagliato di tanto in tanto.

Cura speciale

Il lupo irlandese ha bisogno di molto spazio e una quantità ragionevole di cantiere di esercitare. Hanno bisogno di un recintato e sicuro nel cortile, perché, come un levriero, la loro naturale desiderio di inseguire piccole creature li vincerà.

Malattie e disturbi comuni

Le seguenti malattie o disturbi sono stati riportati nella lupo irlandese:

  • torsione gastrica, conosciuta anche come gonfiare, è una malattia improvvisa pericolosa per la vita associata con il ripieno stomaco con aria e torsione.
  • La displasia dell`anca è una malformazione dell`articolazione dell`anca che si traduce in dolore, zoppia e artrite.
  • L`ipotiroidismo si verifica quando la tiroide non funziona in modo adeguato.
  • La cataratta causano una perdita della normale trasparenza del cristallino dell`occhio. Il problema può verificarsi in uno o entrambi gli occhi e può portare alla cecità.
  • Entropion è un problema con la palpebra che provoca verso l`interno a rotazione. Ciglia sul bordo della palpebra irritano la superficie del bulbo oculare e può portare a problemi più gravi.
  • cardiomiopatia dilatativa (DCM) è una condizione cardiaca grave che si traduce in un grande, sottile muscolo cardiaco murata.
  • La fibrillazione atriale è un`aritmia del cuore. Può essere asintomatica o associata con cardiomiopatia dilatativa.
  • Piodermite riferisce alle infezioni profonde della pelle.
  • La malattia di von Willebrand è un disturbo che provoca l`impossibilità di coagulo di sangue. Gli animali colpiti sanguineranno ampiamente in seguito a traumi o interventi chirurgici.
  • Osteocondrosi della spalla (OCD) è un problema congenito che causa la malattia degenerativa dell`articolazione della spalla.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Razze di cani irlandesiRazze di cani irlandesi
    La scelta di un terrier irlandeseLa scelta di un terrier irlandese
    La scelta di un blu terrier KerryLa scelta di un blu terrier Kerry
    Razze di cani TerrierRazze di cani Terrier
    La scelta di un levrieroLa scelta di un levriero
    Razze di cani segugioRazze di cani segugio
    La scelta di un borzoiLa scelta di un borzoi
    I 6 più grandi razze di caniI 6 più grandi razze di cani
    Razze di cani gigantiRazze di cani giganti
    Razze cane medioRazze cane medio
    » » La scelta di un Irish Wolfhound