Ansimante nei gatti - è normale?
Ansimando in Gatti - è normale?
contenuto
Alcuni di noi hanno a volte visto i nostri gatti ansimando - quei rapidi, respirazioni profonde caratterizzate da respirare a bocca aperta e la lingua sporgente. Ansimante è raro nei gatti e non è considerato normale se alcuni gatti possono ansimare dopo il gioco veloce o nei momenti di stress, come ad esempio un giro in macchina. Anche se il vostro gatto può periodicamente ansimare, si dovrebbe essere preoccupati?
Che tutto dipende. In generale, ansimante, non è considerato normale nei gatti. Essa può verificarsi con lo stress o dopo periodi di sforzo eccessivo, ma può rappresentare una più grave, la malattia anche pericolosa per la vita e non deve essere ignorato.
Perché i gatti Pant
Ci sono molte cause di ansimante nei gatti. Più comunemente è in risposta ai cambiamenti ambientali, come l`ansia, la paura, l`eccitazione, o di calore. Tuttavia, se ansimante è eccessiva o il vostro gatto è in difficoltà, è importante identificare la causa sottostante. Alcune di queste cause sono:
Che cosa si deve fare?
Se si nota ansimante eccessivo nel vostro gatto, cercare i segni di disagio immediato come la tosse, difficoltà respiratoria (dispnea), o il colore blu per le mucose (cianosi). Essere in allerta, anche, per altri problemi, come la fatica, perdita di peso, scarso appetito, bere eccessivo, vomito o diarrea.
Se risulta che il vostro animale domestico è ansimante in risposta ad eventi normali come l`esercizio fisico, l`eccitazione, il calore o la paura, rimuovere la stimolazione e continuare ad osservare il vostro animale domestico. Se ansimante continua, consultare il veterinario.
Alcuni test iniziali il veterinario può fare:
Il veterinario può raccomandare uno o più dei seguenti test diagnostici per determinare la causa del ansimare del vostro animale domestico.
I test più specifici per Ansimare Gatti
Se il vostro veterinario non è in grado di fare una diagnosi definitiva con i test iniziali, saranno necessari ulteriori test.
Trattamento di Ansimare Gatti
Anche prima che la diagnosi è fatta, il vostro veterinario probabilmente trattare i sintomi del vostro animale domestico. Inizialmente, egli consiglia riposo rigorosa e ossigenoterapia. Ma può anche offrire altri trattamenti:
Una volta che la causa del problema del vostro gatto è determinato, il veterinario prescriverà un trattamento specifico. Mentre la cura per il vostro gatto in casa, assicuratevi di amministrare tutti i farmaci prescritti. Mantenere il vostro gatto in un ambiente fresco, senza stress e di evitare sforzi eccessivi. E, infine, il ritorno per la valutazione di follow-up come indicato dal vostro veterinario.
- Ridurre al minimo lo stress gatto dopo perdite umane
- Che cosa è una tracheostomia nei gatti?
- Consigli per ansimando gatto spaventato
- La frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e della temperatura - ciò che è normale nei cani?
- Ciò che è normale nei gatti?
- Come evitare lo stress da calore nel vostro animale domestico questa estate
- Suggerimenti per cani con ansia
- È il vostro cane soffre di ansia?
- Ansante di cani
- Ansante di cani
- Il peso del mio gatto
- Il vostro gatto soffre di ansia?
- Ansante di gatti
- Perché il mio gatto di bere così tanto?
- Ansante di gatti
- Quando viene cane ansimante anormale?
- Il colpo di calore nei cani: prova le tue conoscenze con questo quiz!
- Il mio gatto è ansimante e facendo strani rumori
- Problemi di comportamento in gatti alfabetico
- Possono gatti verificarsi reazioni fisiche a stress quali il vomito?
- Ridurre al minimo lo stress gatto con nuova persona in casa