VermoTit.com

Ansimante nei gatti - è normale?

Ansimando in Gatti - è normale?

Alcuni di noi hanno a volte visto i nostri gatti ansimando - quei rapidi, respirazioni profonde caratterizzate da respirare a bocca aperta e la lingua sporgente. Ansimante è raro nei gatti e non è considerato normale se alcuni gatti possono ansimare dopo il gioco veloce o nei momenti di stress, come ad esempio un giro in macchina. Anche se il vostro gatto può periodicamente ansimare, si dovrebbe essere preoccupati?

Che tutto dipende. In generale, ansimante, non è considerato normale nei gatti. Essa può verificarsi con lo stress o dopo periodi di sforzo eccessivo, ma può rappresentare una più grave, la malattia anche pericolosa per la vita e non deve essere ignorato.

Perché i gatti Pant

Ci sono molte cause di ansimante nei gatti. Più comunemente è in risposta ai cambiamenti ambientali, come l`ansia, la paura, l`eccitazione, o di calore. Tuttavia, se ansimante è eccessiva o il vostro gatto è in difficoltà, è importante identificare la causa sottostante. Alcune di queste cause sono:

  • Disturbi respiratori. Potrebbe essere un problema del tratto respiratorio superiore, come blocchi nasali o crescite nel naso e faringe. Nel tratto respiratorio inferiore, i problemi potrebbero includere uno scambio insufficiente di gas, edema polmonare, o asma. Malattia della cavità toracica potrebbe includere aria, fluido o masse nella cavità toracica, o ernia diaframmatica.
  • Disturbi cardiovascolari. Il cuore potrebbe essere affetto da disturbi come la filariosi cardiopolmonare o insufficienza cardiaca. I polmoni possono essere colpiti da embolia polmonare.
  • Disturbi ematologiche. malattia del sangue è a volte un fattore. i disturbi più comuni sono l`anemia e monossido di carbonio avvelenamento.
  • Disturbi neurologici. Malattie del sistema nervoso possono anche interessare il centro respiratorio. Alcuni di questi potrebbero comportare traumi cranici, tumori cerebrali, o disfunzione dei muscoli respiratori.
  • Disturbi vari. Alcuni altri problemi che possono influenzare la respirazione sono avvelenamento da farmaci, ad alta quota, la pressione addominale causato dalla gravidanza, liquido nell`addome o alcune malattie.
  • Che cosa si deve fare?

    Se si nota ansimante eccessivo nel vostro gatto, cercare i segni di disagio immediato come la tosse, difficoltà respiratoria (dispnea), o il colore blu per le mucose (cianosi). Essere in allerta, anche, per altri problemi, come la fatica, perdita di peso, scarso appetito, bere eccessivo, vomito o diarrea.

    Se risulta che il vostro animale domestico è ansimante in risposta ad eventi normali come l`esercizio fisico, l`eccitazione, il calore o la paura, rimuovere la stimolazione e continuare ad osservare il vostro animale domestico. Se ansimante continua, consultare il veterinario.

    Alcuni test iniziali il veterinario può fare:



    Il veterinario può raccomandare uno o più dei seguenti test diagnostici per determinare la causa del ansimare del vostro animale domestico.

  • emocromo e analisi delle urine. Un esame emocromocitometrico completo (CBC), profilo biochimico e analisi delle urine può suggerire malattie come l`anemia, infezioni o diabete. Un gas sangue arterioso valuta lo stato acido-base.
  • Radiografie. Il veterinario può decidere di petto e l`addome di x-ray il vostro animale domestico per essere sicuri che non vi siano corpi estranei o tumori presenti nel tratto respiratorio superiore.
  • Ultrasuoni. L`ecografia del cuore, torace e l`addome valuta la dimensione degli organi e rileva la presenza di liquido o di masse.
  • I test più specifici per Ansimare Gatti

    Se il vostro veterinario non è in grado di fare una diagnosi definitiva con i test iniziali, saranno necessari ulteriori test.

  • test endocrino. Un livello (T4) della tiroide può essere indicato nei gatti anziani che 6 anni di età.
  • Un test filaria. La presenza di dirofilarie nei gatti occlude i vasi del cuore e colpisce la respirazione.
  • Toracentesi. Di tanto in tanto il vostro veterinario può decidere di eseguire una toracentesi, una procedura di ritirare fluido, l`aria, o tessuto dal petto.
  • Trattamento di Ansimare Gatti

    Anche prima che la diagnosi è fatta, il vostro veterinario probabilmente trattare i sintomi del vostro animale domestico. Inizialmente, egli consiglia riposo rigorosa e ossigenoterapia. Ma può anche offrire altri trattamenti:

  • Se il vostro gatto è disidratata da vomito o diarrea, si può iniziare la terapia IV fluido.
  • trasfusione di sangue può essere indicato in presenza di anemia grave.
  • Antibiotici o farmaci anti-infiammatori possono essere somministrati per infezione o infiammazione.

    Una volta che la causa del problema del vostro gatto è determinato, il veterinario prescriverà un trattamento specifico. Mentre la cura per il vostro gatto in casa, assicuratevi di amministrare tutti i farmaci prescritti. Mantenere il vostro gatto in un ambiente fresco, senza stress e di evitare sforzi eccessivi. E, infine, il ritorno per la valutazione di follow-up come indicato dal vostro veterinario.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Che cosa è una tracheostomia nei gatti?Che cosa è una tracheostomia nei gatti?
    Consigli per ansimando gatto spaventatoConsigli per ansimando gatto spaventato
    La frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e della temperatura - ciò che è normale nei cani?La frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e della temperatura - ciò che è normale nei cani?
    Ciò che è normale nei gatti?Ciò che è normale nei gatti?
    Come evitare lo stress da calore nel vostro animale domestico questa estateCome evitare lo stress da calore nel vostro animale domestico questa estate
    Suggerimenti per cani con ansiaSuggerimenti per cani con ansia
    È il vostro cane soffre di ansia?È il vostro cane soffre di ansia?
    Ansante di caniAnsante di cani
    Ansante di caniAnsante di cani
    Il peso del mio gattoIl peso del mio gatto
    » » Ansimante nei gatti - è normale?