VermoTit.com

Il tuo cane è a rischio di gonfiare?

Capire Fattori di rischio per Canine Bloat

gonfiare canino, noto anche come dilatazione gastrica-volvolo (GDV), è la causa di morte per diverse razze grande e gigante. Si tratta di una malattia pericolosa per la vita e se non trattata, provoca la morte.

Il tuo cane è a rischio?

Domande per valutare i fattori di rischio di un cane per Bloat

Rispondete alle seguenti domande e aggiungere i punti al fine di verificare i vostri cani rischi per gonfiare.

  • Il tuo cane ha conferma torace stretto profondo? È cassa del vostro cane molto più profondo che largo? Se è così, aggiungere 10 punti.
  • È il vostro cane un alano, Bloodhound, standard Poodle, Irish Wolfhound, Pastore Tedesco, Setter irlandese, Akita, o Boxer. Se è così, aggiungere 7 punti. Se il vostro cane è un mix di una qualsiasi di queste razze, aggiungere 5 punti.
  • Il vostro cane peso, più di 75 chili? Se sì, aggiungere 2 punti? Egli peso tra 51 e 75 libbre, in caso affermativo, aggiungere 1 punto. Se egli pesa meno di 50 chili, aggiungere zero punti.
  • È il vostro cane maschio? Se è così, aggiungere 1 punto.
  • Il tuo cane è magro, normale o obesi? Se il vostro cane è magra, aggiungere 1 punto. Se il nostro cane è corporatura media o obesi, aggiungere zero punti.
  • Quanti anni ha il tuo cane? Se il vostro cane è a meno di 4 anni, aggiungere nessun punto. Se il vostro cane è di 5 - 8 anni, aggiungere 1 punto. Se il vostro cane è più di 8 anni, aggiungere 2 punti.
  • Il tuo cane ha un parente noto che aveva gonfiare? Se sì, aggiungere 5 punti.
  • Il vostro cane mangia veloce o lento? Se mangia lentamente, aggiungere zero punti, se mangia veloce, aggiungere 1 punto.
  • Il vostro cane mangia da una ciotola elevata? Se sì, aggiungere 1 punto.
  • Il vostro cane mangia un alimento che contiene un ingrediente olio o grasso, come il grasso olio di girasole o animale, elencato tra i primi quattro ingredienti. Se sì, aggiungere 4 punti.
  • Puoi descrivere la personalità del vostro cane come nervoso, paura, o aggressivo? Se è così, aggiungere 2 punti.
  • È il vostro cane ha sottolineato ad esempio come essere imbarcati su in un canile? Se sì, aggiungere 2 punti.
  • Il vostro cane mangia un solo pasto al giorno? Se sì, aggiungere 1 punto. Se alimentate il vostro cane più di una volta al giorno, aggiungere zero punti.
  • Il vostro cane mangia solo cibo secco? In tal caso, aggiungere un punto. Se mangia una combinazione di scarti in scatola e secchi o da tavolo, aggiungere zero punti.

    Risposta alla valutazione del rischio Fattore per Bloat



    Aggiungere i tuoi punti

  • I cani ad alto rischio: 27 - 40 punti. Guarda il tuo cane con attenzione per i segni di gonfiare. Se si vede alcun segno, si prega di chiamare immediatamente il vostro veterinario o una clinica di emergenza locale. Se il vostro cane ha un punteggio alto ed è un cucciolo, discutere i pro ei contro di esecuzione di un Gastropexy profilattico sul vostro cane. Se possibile, ridurre al minimo i fattori di rischio. Ad esempio, se si alimentare il vostro cane una volta al giorno, pensare di cambiare l`alimentazione a due volte al giorno. Se si utilizza un alimentatore elevata, rimuovere tale solo se necessario a causa di altre condizioni mediche. Se alimenti secchi, discutere altre opzioni di dieta con il veterinario.
  • I cani a rischio moderato: 13 - 26 punti. Anche se il vostro cane non è nella categoria ad alto rischio, ci sono ancora alcuni fattori di rischio rilevanti. Guarda il tuo cane con attenzione per i segni di gonfiare. Ridurre al minimo i fattori di rischio, se possibile.
  • I cani a basso rischio: 0 - 12 punti. Il vostro cane è a basso rischio di gonfiare. E `ancora intelligente per guardare per i segni e ridurre al minimo i fattori di rischio.
  • Conclusione sui fattori di rischio per gonfiare in Cani

    Dalla ricerca svolta fino ad oggi, siamo in grado di elencare diversi fattori che, sommati, possono caratterizzare il cane tipico che si sviluppa gonfiare: un chest- profonda e stretta leanness- un parente che ha avuto un troppo grosso episode- mangiare quickly- asciutto-food dieta-un unico, grande stress pasto- giornaliero e un temperamento pauroso, nervoso, o aggressivo.

    Per ulteriori informazioni sulla gonfiare Clicca qui

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    5 Test per raccontare iq del vostro cane5 Test per raccontare iq del vostro cane
    Test patrimonio Canine: dna rivela il trucco razze misteTest patrimonio Canine: dna rivela il trucco razze miste
    Come prevenire e curare gonfiare cane o GDVCome prevenire e curare gonfiare cane o GDV
    Ciò che è gonfiare nei cani e come si può prevenire?Ciò che è gonfiare nei cani e come si può prevenire?
    Irish WolfhoundIrish Wolfhound
    Cane troppo grosso: sintomi, cause, il trattamento e la prevenzioneCane troppo grosso: sintomi, cause, il trattamento e la prevenzione
    Razze di cani giganti: la veritàRazze di cani giganti: la verità
    La scelta di un setter irlandeseLa scelta di un setter irlandese
    Gastrica dilatazione-volvolo (troppo grosso) nei caniGastrica dilatazione-volvolo (troppo grosso) nei cani
    Cinque razze canine giganti con brevi durate della vitaCinque razze canine giganti con brevi durate della vita
    » » Il tuo cane è a rischio di gonfiare?