Cane troppo grosso: sintomi, cause, il trattamento e la prevenzione
contenuto
Ricordate il film Marley and Me? Bloat è ciò che ha fatto povero Marley in. Secondo gli esperti, gonfiare lo stomaco è secondo solo al cancro come il principale assassino canino, con un tasso di mortalità alto come il 60 per cento, tra cui anche i cani che sono trattati da un veterinario. La maggior parte dei cani non trattati moriranno, in modo da gonfiare dovrebbe essere presa molto sul serio. Se si sospetta che il vostro cane è affetto da gonfiare, farlo con il vostro veterinario il più presto possibile.
Che cosa è Bloat?
Stomaco gonfiare, o torsione gastrica, sono termini comuni per dilatazione gastrica-volvolo, o GDV. Questa condizione inizia quando lo stomaco è dilatato con gas, provocando la torsione. Una volta che questo accade, l`esofago è chiuso, in modo che il cane non ha modo di alleviare la pressione. Se i esofago erano aperti, il cane sarebbe in grado di vomitare o ruttare. Se lo stomaco non erano contorte all`altra estremità, il cane sarebbe in grado di passare il gas per alleviare la pressione.
Quando lo stomaco è ritorto, il suo apporto di sangue è chiusa e le cellule del rivestimento dello stomaco cominciano a morire. Come si verifica questo necrosi, tossine pericolose che potrebbero causare avvelenamento del sangue vengono rilasciati. Di tanto in tanto, gonfiore provoca lo stomaco a rottura. Se ciò accade, il cane potrebbe morire di peritonite, o infiammazione del peritoneo.
La distensione gastrica spinge inoltre le vene e organi diversi stomaco, compreso il pancreas, la milza e il fegato. Le vene compromessi non sono in grado di fare il loro lavoro, in modo da un inadeguato apporto di sangue arriva al cuore, causando spesso aritmie cardiache e la pressione sanguigna pericolosamente bassa. La morte può verificarsi da arresto cardiaco o shock.
Anche se qualsiasi cane può soffrire di gonfiare lo stomaco, le razze con cassapanche profondi sono i più sensibili. Questi includono l`alano, Alaskan Malamute, Dobermann, Borzoi, Setter irlandese, pastore tedesco, Kuvasz, Rottweiler, Boxer, Setter Gordon, Akita, Irish Wolfhound, San Bernardo, Gran Pirenei, Weimaraner, Golden Retriever, Bovaro del Bernese, Basset Hound, Labrador Retriever, Levriero afgano, barboncino standard, Terranova, e Bloodhound.
Quali le cause?
Gli scienziati e veterinari non sono sempre sicuro di quello che fa sì che gonfiare lo stomaco, ma il seguente sembrano essere tra i colpevoli:
- secco per cani di alta cucina in grani
- fdog alta cucina a acido citrico
- cibo per cani e tratta ricchi di grassi
- l`esercizio del diritto, prima o dopo i pasti
- stress
- temperamento “High Strung”
- bere grandi quantità di acqua rapidamente
- fattori ereditari
Segni di Bloat
- letargo
- frequenti tentativi di vomitare
- rapida frequenza cardiaca
- assenza di normali suoni della digestione
- addome potrebbe apparire gonfiato
- tosse
- piagnucolare, stimolazione, o altri segni di dolore
- respirazione rapida o ansimante
- respirazione difficoltosa
- debolezza
- salivazione eccessiva, sbavando
- tentativi falliti di defecare
Prevenire Bloat
- Alimentare diversi piccoli pasti al giorno invece di uno o due grandi pasti.
- Se il vostro cane ingoia il suo cibo in fretta, acquistare uno speciale ciotola di cibo con “dita” o “manopole” che costringe il cane a mangiare più lentamente.
- Attendere un`ora dopo l`esercizio prima della somministrazione.
- Mantenere la calma cane per una o due ore dopo aver mangiato, senza gioco ruvido, correre, saltare, ecc
- Alimentare un cibo per cani ad alto contenuto di farina di carne e ossa.
- Evitare cibi ricchi di grassi.
Cosa si può fare a casa
Se il vostro cane ha gonfiare, si deve arrivare ad un veterinario il più presto possibile. Tempo è dell`essenza!
Se si deve aspettare dal veterinario, si possono fare le cose in casa che potrebbero acquistare qualche tempo in più. Per prima cosa, tenere il cane come calmo e tranquillo possibile. Non permettono di mangiare o bere. Alleviare la pressione del gas dando al cane un over-the-counter che allevia gas. È possibile utilizzare Gas-X o altri prodotti che contengono simeticone. Manteniamo qualche Gas-X a portata di mano solo per i cani.
Come Bloat viene trattata e può essere prevenuto
trattamento veterinario per il cane gonfiare comprende fluidi IV e metodi che alleviano la pressione del gas. Un tubo stomaco è generalmente inserito per primo. Se il tubo non può essere inserito correttamente, valvole appuntiti chiamati “trocar” sono usati. Una volta che lo stomaco è stato decompresso, il cane avrà un intervento chirurgico per tornare allo stomaco nella sua posizione corretta.
Se il vostro cane ha avuto un episodio di gonfiare, le probabilità la condizione colpiranno ancora una volta sono quasi l`80%. C`è una procedura chirurgica, tuttavia, che potrebbe sbarazzarsi di gonfiore una volta per tutte. Questa procedura si chiama “Gastropexy lato destro.”
Questa procedura si attacca lo stomaco alla parete addominale con suture, impedendo la capacità dello stomaco di diventare contorta. Questo intervento mostra una grande promessa per sbarazzarsi di gonfiare, con studi iniziali che rivelano solo una ricorrenza del 4%. Il gastropessia può essere eseguita su cani durante il trattamento di gonfiare, oppure può essere fatto come una misura preventiva nei cani con determinati fattori di rischio.
Alani e gonfiare
Amo Alani e posseduto diversi. In questo momento, ho due maschi castrati. Di tutte le razze canine, i danesi sono i più sensibili al cane troppo grosso. In realtà, la maggior parte dei veterinari concordano sul fatto che più di un terzo di tutti i danesi sperimenterà almeno un incontro con ingrossi nella loro vita. Questo fatto sorprendente è il motivo per cui mi sono interessato a saperne di più circa la condizione. E `un peccato che una così bella, gentile, nobile razza sarebbe a rischio di una condizione così terribile.
Di tutti gli Alani che ho posseduto, non un singolo ha mai sperimentato gonfiore. Non sono sicuro se ho appena avuto la fortuna, o se questo è perché io sono attento. Ci nutriamo i nostri cani numerosi piccoli pasti ogni giorno e li incoraggiamo a riposare prima e dopo aver mangiato. Non permettiamo loro di bere molta acqua ai pasti sia. I nostri cani vivono una vita abbastanza senza stress, anche. Il loro più grande fattore di stress a casa si trova a dover ottenere un bagno. Fuori casa il più grande fattore di stress si trova a dover andare dal veterinario. Oltre a questi due esempi, i nostri cagnolini sono super rilassato e felice.
C`è un certo dibattito sul fatto che i piatti che alimentano sollevate possono aiutare. Alcuni esperti di cani pensano che possono aiutare a prevenire gonfiare, mentre altri dicono che in realtà favorisce la condizione. Io non sono un veterinario, ma dalla mia esperienza personale con alani, utilizzando l`alimentazione sollevato sembra aiutare la digestione. Ho avuto un paio di danesi che spesso rigurgitano il loro cibo quando hanno mangiato da un piatto a filo pavimento. Quando siamo passati a ciotole per il cibo in rilievo, i cani smesso di vomitare.
Se i miei ragazzi mai soffrono di cane gonfiare, avrò il veterinario eseguire la Gastropexy per sbarazzarsi di gonfiare, si spera per sempre. Non sono sicuro di quanto costa, ma se salverà la vita dei miei due compagni amati, sarà ben vale il prezzo!
- La scelta di un akita
- Come prevenire e curare gonfiare cane o GDV
- Come mantenere un cane da compagnia raffreddare su una calda giornata estiva
- Perché il mio cane ha la pancia gonfia?
- Ciò che è gonfiare nei cani e come si può prevenire?
- Irish Wolfhound
- Gastrica dilatazione-volvolo (troppo grosso) nei cani
- Pastori tedeschi - la scelta di un pastore tedesco
- La scelta di un Briard
- Ematemesi (vomito di sangue) nei cani
- Il tuo cane è a rischio di gonfiare?
- Golden retriever - scelta di un golden retriever
- La scelta di un levriero
- Torsione testicolare nei cani
- Gastrica dilatazione-volvolo (troppo grosso) nei cani
- Sucralfato (carafate®) per cani e gatti
- Famotidina (pepcid®) per cani e gatti
- Ingrossi gastrico nei conigli
- La scelta di un San Bernardo
- La scelta di uno Shar-Pei cinese
- La scelta di un Saluki