VermoTit.com

Ciò che è gonfiare nei cani e come si può prevenire?

Emmett è morto all`età di 10 anni da GDV

Grandi, Cani profonde torso sono più a rischio

Tu ed io chiami gonfiare, ma per i veterinari si tratta di dilatazione gastrica-volvolo (GDV). Ci sono altri termini associati con la condizione: torsione, torsione gastrica, dilatazione gastrica, ma tutti significano la stessa cosa. . . estremo pericolo per il cane nella sua morsa.

Bloat si verifica quando lo stomaco si riempie di aria (dilatazione), ruota su se stessa (torsione), e (in volvolo) interrompe il proprio apporto di sangue, in effetti causando lo stomaco a morire.

La dilatazione non significa automaticamente si verificherà volvolo, ma se lo fa, il 35% dei cani che arriva a quel livello di morire.

OK, andiamo avanti e fare questo al rallentatore. Lo stomaco, nella parte superiore, è collegato al esofago (il tubo che porta dalla parte posteriore della gola allo stomaco.

Nella parte inferiore, è collegata al duodeno (la sezione del piccolo intestino attraverso il quale il cibo esce lo stomaco).

In gonfiare, lo stomaco si riempie di aria e comincia a girare. Questo fa sì che l`esofago e duodeno a crimpare (questo è ciò che i veterinari chiamano torsione), proprio come quando si accende un palloncino in due sezioni ruotandolo in mezzo.

Una volta che lo stomaco completamente colpi di scena (volvolo) ha tagliato il proprio flusso di sangue, aumentando il gonfiore (come quando il tecnico di laboratorio applica un laccio emostatico per prelevare il sangue).

Lo stomaco è ora un sacchetto sigillato che continua a gonfiare con i succhi di gas e digestive.

Come lo stomaco dilata, preme contro altri organi, causando danni contatto e di compressione che interrompe l`afflusso di sangue ai altri organi.

tempo totale trascorso: probabilmente meno di tre ore.

fonte

La Top 10 cani a Rischio

Statisticamente, grandi, profonde torso cani sono più sensibili alla condizione. La Top-10 razze a rischio, secondo uno studio Purdue University, sono i seguenti:

  1. alano
  2. San Bernardo
  3. Weimaraner
  4. Setter irlandese
  5. Gordon Setter
  6. standard Poodle
  7. Basset Hound
  8. Doberman Pinscher
  9. Vecchio Sheep Dog inglese
  10. Indicatore dai capelli corti tedesco

È interessante notare che, Pastori tedeschi sono 12, boxers sono 16, Labs sono 18, Goldens sono 22, e Rotties sono 23.

Questo ordine si basa sul rischio rispetto a quella di una razza mista. Il barboncino miniatura è l`unica razza con un fattore di rischio inferiore rispetto alla razza mista.

Vari studi hanno prodotto una varietà di fattori che appaiono costantemente, anche se non tutti, globalmente, in episodi di gonfiare:

  • maschio
  • deep-chested
  • sottopeso
  • paura o ad alta infilate
  • cibo secco, alimentato una volta al giorno
  • consumato rapidamente
  • seguito da un sacco di acqua
  • seguita da attività agricole


Lo studio della Purdue hanno riferito alcuni nuovi fattori interessanti che hanno trovato coerente con gonfiare:

  • cibo con grasso tra i primi quattro ingredienti
  • cibo secco contenente acido citrico che è stato inumidito dal proprietario
  • avere una ciotola di cibo in rilievo
  • avente un parente stretto con GDV.

Ricordate quando una ciotola di cibo sollevato usato per essere raccomandato per aiutare a prevenire gonfiare? Presumo che hanno finalmente capito che una ciotola di cibo sollevato estende piuttosto che flette l`esofago, consentendo il consumo ancora più veloce di cibo.

fonte

Shock può verificarsi

Shock è la principale anomalia pericolosa per la vita in gonfiare, e risulta quando si verifica volvolo e due vene principali sono compressi a causa dell`espansione e rotazione dello stomaco. Organi e tessuti muoiono quando l`apporto di sangue è tagliata.

Un cane che sta andando in GDV si Wretch, cerca senza successo di vomito, e forse appare irrequieto, ansioso, e di essere avere difficoltà di respirazione.

Lo stomaco sarà disteso, egli può sbavare copiosamente, e in ultima analisi può crollare. In questa fase, l`intervento chirurgico è probabilmente l`unica opzione.

intervento immediato veterinaria inizia con il veterinario che lavora per stabilizzare il sistema cardiovascolare del cane.

Dopo di che, il veterinario può inserire un tubo gastrico o un ago nello stomaco, nel tentativo di decomprimere l`organo.

Essi possono andare a destra in raggi X per vedere se si è verificato volvolo, e in caso affermativo, di preparare il cane per un intervento chirurgico.

Nella chirurgia faranno ruotare lo stomaco nella sua posizione normale e cucire lo stomaco alla parete addominale per evitare che si attorcigli di nuovo in futuro.

Tempo è dell`essenza

Gli esperti non si può dire esattamente che cosa causa gonfiare, ma i fattori sopra elencati appaiono abbastanza costantemente per essere sospettato come causale.

Se siete a conoscenza di questi, si può essere in grado di prevenire un episodio di gonfiare.

Anche se il vostro cane non è in cima alla lista dei rischi, è importante per i membri della famiglia siano in grado di riconoscere i sintomi di gonfiare, e di essere in grado di agire in fretta se sospettano che può accadere.

In gonfiare, il tempo è l`essence- di solito si hanno solo poche ore.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come prevenire e curare gonfiare cane o GDVCome prevenire e curare gonfiare cane o GDV
Come mantenere un cane da compagnia raffreddare su una calda giornata estivaCome mantenere un cane da compagnia raffreddare su una calda giornata estiva
Perché il mio cane ha la pancia gonfia?Perché il mio cane ha la pancia gonfia?
Cane troppo grosso: sintomi, cause, il trattamento e la prevenzioneCane troppo grosso: sintomi, cause, il trattamento e la prevenzione
Gastrica dilatazione-volvolo (troppo grosso) nei caniGastrica dilatazione-volvolo (troppo grosso) nei cani
Pastori tedeschi - la scelta di un pastore tedescoPastori tedeschi - la scelta di un pastore tedesco
La scelta di un BriardLa scelta di un Briard
Ematemesi (vomito di sangue) nei caniEmatemesi (vomito di sangue) nei cani
Melena (sangue nelle feci) nei caniMelena (sangue nelle feci) nei cani
Il tuo cane è a rischio di gonfiare?Il tuo cane è a rischio di gonfiare?
» » Ciò che è gonfiare nei cani e come si può prevenire?