VermoTit.com

Cancro della vescica urinaria nei gatti

Informazioni approfondite sulla urinaria cancro della vescica in Gatti

Altre malattie possono causare sintomi simili a quelli di cancro alla vescica urinaria. Esempi inclusi:

  • Infezione batterica delle basse vie urinarie (UTI o cistiti). Infezioni della vescica sono relativamente poco comune nei gatti, ma i segni causa simile a quelli osservati con il cancro della vescica. cistite batterica è più comune nelle femmine rispetto ai maschi. Diagnosi viene fatta valutando i risultati di analisi delle urine e coltura batterica e la sensibilità delle urine. Gli animali con cancro alla vescica possono sviluppare UTI batterica, perché le difese naturali della vescica sono stati danneggiati, e il cancro della vescica dovrebbe essere considerata nei gatti anziani che hanno ripetuti episodi di UTI o UTI che non rispondono al trattamento antibiotico appropriato.
  • calcoli cistica (calcoli alla vescica). calcoli vescicali sono relativamente comuni nei gatti e segni causa simile a quelli osservati con il cancro della vescica. calcoli vescicali irritare il rivestimento del sangue della vescica nelle urine, sforzandosi di urinare e frequenza della minzione aumentata.
  • Felina idiopatica Cistite (FIC). Questo disturbo è molto comune nei gatti. Nei gatti maschi può causare ostruzione dell`uretra con una spina mucoide-minerale che è un`emergenza medica. I sintomi di FIC possono essere simili a quelli di animali con cancro alla vescica. Tuttavia il cancro della vescica è molto raro nei gatti, mentre FIC è la causa più comune di sintomi del tratto urinario inferiore nei gatti.
  • I tumori benigni della vescica. Polipi e altre escrescenze benigne come leiomiomi, che sono tumori benigni della muscolatura liscia, si possono verificare nella vescica, ma sono piuttosto rari. Tali masse possono essere rimossi da un intervento chirurgico e di solito non tornano.
  • Cure veterinarie dovrebbe includere test diagnostici e le successive raccomandazioni per il trattamento.

    Diagnosi approfondita

    I test diagnostici sono necessari per identificare il cancro della vescica urinaria, escludere altre malattie e determinare l`impatto del cancro alla vescica sul vostro animale domestico. I test possono includere:

  • storia medica completa e un esame fisico completo compresa esame rettale per valutare l`uretra, collo della vescica, prostata nei maschi e linfonodi locali.
  • Radiografie addominali e al torace per valutare le anomalie della vescica, ingrossamento dei linfonodi locali e diffusione del cancro ai polmoni. Non è insolito per il cancro della vescica per diffondere ai linfonodi locali nell`addome.
  • Completa conta delle cellule del sangue (CBC) per valutare globuli rossi, globuli bianchi e piastrine, che sono responsabili per la normale coagulazione del sangue. Il CBC è un test di screening standard per valutare la brughiera generale del vostro animale domestico e assicurare che è sicuro per eseguire altre procedure, come la chirurgia, il vostro animale domestico. La presenza di anemia può suggerire la perdita di sangue di lunga data o grave o di un processo di malattia cronica.
  • Test biochimico per valutare la salute generale del vostro animale domestico, valutano la funzione di altri organi come il fegato ei reni e identificare elettrolitici e acido-base disturbi.
  • Urine per valutare la presenza di globuli bianchi, globuli rossi, batteri e cristalli. Di tanto in tanto, le cellule tumorali della vescica possono essere identificati con l`esame microscopico delle urine. funzione renale può essere valutata mediante un test di concentrazione delle urine chiamato “peso specifico”.
  • ecografia addominale per valutare per i tumori nella vescica e l`uretra, pietre nel tratto urinario, o ostruzione delle vie urinarie. esame ecografico permette strutture interne da valutare su un monitor onde ultrasoniche vengono trasmessi e riflessi dai tessuti. L`ecografia è una procedura specializzata che può richiedere il rinvio a uno specialista veterinario. Non è doloroso per il vostro animale domestico ed è ben tollerato dalla maggior parte dei gatti. Essa richiede che alcuni peli dell`animale essere rasata dall`addome.
  • studi a raggi X di contrasto speciali per valutare per i tumori della vescica, pietre, o ostruzione delle vie urinarie. colorante radiografica è chiamato contrasto “positiva” perché appare bianca sul raggi X, e l`aria si chiama invece “negativo”, perché appare nero sulla X-ray. O può essere introdotto nella vescica attraverso l`uretra per valutare per i tumori della vescica. Tale studio è chiamato urethrocystogram.
  • Cistoscopia per valutare l`uretra e la vescica per le pietre, tumori o difetti congeniti. Cistoscopia è un test specializzato in cui un ambito flessibile o rigido viene passato nell`uretra e nella vescica per la visualizzazione diretta mentre l`animale è sotto anestesia generale. Questa prova richiede in genere rinvio ad uno specialista veterinario. Permette tumori della vescica per essere identificati dal loro caratteristico aspetto “fronda-like” e permette campioni bioptici da adottare per l`analisi patologica.
  • Il V-TBA, o un antigene tumore della vescica urinaria, test è stato sviluppato di recente per consentire l`identificazione di marcatori tumorali nelle urine.
  • Trattamento approfondita



    Trattamento del cancro della vescica raramente è curativa e più spesso viene utilizzato con l`intento di controllare la malattia temporanea, alleviando ostruzione delle vie urinarie parziali, e rendendo l`animale domestico più confortevole per un periodo di tempo variabile. Tale approccio di solito migliorare la qualità del vostro animale domestico della vita e permetterà di trascorrere più tempo con il vostro animale domestico. Purtroppo, il cancro della vescica di solito è molto avanzato nei gatti dal momento in cui viene diagnosticata. Spesso, già ha metastatizzato ai linfonodi locali nell`addome.

    Il trattamento per il cancro della vescica può includere uno o più dei seguenti elementi:

  • Chirurgia. Piccole masse confinate al fondo o corpo della vescica può essere rimosso chirurgicamente. Nonostante questo, il cancro può apparire in altre aree della vescica. Inoltre, tumori della vescica che interessano la regione della vescica in cui gli ureteri vuote (chiamato trigono), il collo vescicale e prima porzione dell`uretra non sono accessibili per la chirurgia. Per queste ragioni, la chirurgia spesso non è raccomandato per molti animali domestici con carcinoma della vescica. Chirurgia, tuttavia, può servire come strumento diagnostico per ottenere campioni bioptici di masse vescica o, in casi avanzati, di inserire un tubo nella vescica che esce l`attraverso la parete addominale che consente al proprietario di scarico della vescica diverse manualmente volte dell`animale un giorno se necessario. Questo è un tubo cistostomia.
  • Il cancro la chemioterapia. protocolli di trattamento con farmaci anti-tumorali possono essere utilizzati per gestire gli animali domestici con il cancro alla vescica. Questi farmaci sono spesso molto tossici, con gravi effetti negativi, come la soppressione del midollo osseo porta ad un basso numero di globuli bianchi, tossicità gastrointestinale con nausea e vomito, e la tossicità renale. Uno specialista in oncologia veterinaria dovrebbe essere consultato sulla chemioterapia per il cancro della vescica. Esempi di alcuni farmaci anti-cancro utilizzati nei gatti con cancro alla vescica includono cisplatino, carboplatino, e mitoxantrone. Remissioni di sei mesi e più volte sono stati raggiunti con la chemioterapia.
  • Piroxicam (Feldene®) è un farmaco anti-infiammatorio non steroideo che è stato usato per il trattamento di animali domestici con il cancro della vescica. Il suo meccanismo di azione non è ben compreso, ma remissione parziale si verifica nel 25 per cento dei gatti trattati, stabilizzazione della malattia si verifica nel 50 percento e, purtroppo, la progressione della malattia si verifica nel 25 per cento dei gatti trattati. La tossicità principale di piroxicam è disturbi gastrointestinali.
  • La radioterapia può essere usato per il trattamento di alcuni tipi di cancro della vescica dirigendo un fascio di radiazioni nella zona e siti di metastasi interessata. La radioterapia è una forma altamente specializzata di trattamento disponibile solo presso centri di riferimento selezionati e istituti d`insegnamento. La radioterapia è associato ad effetti collaterali perchè sovrastante pelle e dei tessuti può anche essere danneggiati dalla radiazione circostante. Un oncologo veterinario deve essere consultato in merito all`opportunità di radioterapia per il cancro della vescica del vostro animale domestico.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Cancro della vescica urinaria nei caniCancro della vescica urinaria nei cani
    Ematuria (sangue nelle urine) nei gattiEmaturia (sangue nelle urine) nei gatti
    Pollachiuria (minzione frequente) nei gattiPollachiuria (minzione frequente) nei gatti
    Cancro della vescica urinaria nei gattiCancro della vescica urinaria nei gatti
    Cancro della vescica urinaria nei gattiCancro della vescica urinaria nei gatti
    Ematuria (sangue nelle urine) nei caniEmaturia (sangue nelle urine) nei cani
    Pollachiuria (frequenti piccoli minzioni) nei caniPollachiuria (frequenti piccoli minzioni) nei cani
    Calcolosi urinaria Struvite (calcoli vescicali) nei caniCalcolosi urinaria Struvite (calcoli vescicali) nei cani
    Ematuria (sangue nelle urine) nei caniEmaturia (sangue nelle urine) nei cani
    Cistite acuta (infezione della vescica o infezioni delle vie urinarie) nei caniCistite acuta (infezione della vescica o infezioni delle vie urinarie) nei cani
    » » Cancro della vescica urinaria nei gatti