VermoTit.com

Cancro della vescica urinaria nei gatti

Panoramica di Feline cancro della vescica urinaria

tumori della vescica sono rare nei gatti, ma dei possibili tipi di cancro, il carcinoma a cellule di transizione è la più comunemente diagnosticato. Si tratta di un tumore maligno di solito derivanti dalla superficie interna della vescica urinaria o uretra e meno comunemente dalla parete muscolare del tratto urinario.

La causa di carcinoma a cellule transizionali è sconosciuta, ma gli agenti cancerogeni o che causano il cancro sostanze chimiche, che vengono escreti nelle urine può causare le cellule che rivestono la vescica e l`uretra a diventare cancerose. L`esposizione a insetticidi tuffi applicato per uccidere le pulci e zecche possono aumentare il rischio di sviluppare questo tipo di cancro. Analogamente, l`esposizione a spray utilizzata per controllare zanzare in zone umide o umide può anche aumentare il rischio.

Ciclofosfamide, un farmaco usato per curare il cancro e alcune malattie del sistema immunitario, viene metabolizzato a una sostanza chimica cancerogena chiamata acroleina, che viene escreto nelle urine. L`esposizione a ciclofosfamide può aumentare il rischio di un animale domestico per lo sviluppo di cancro alla vescica urinaria.

gatte sono colpiti più frequentemente rispetto ai maschi e l`obesità anche possono predisporre allo sviluppo di questo tipo di cancro.

cancro della vescica urinaria è pericolosa per la vita. Se non curata, può provocare l`ostruzione delle vie urinarie e l`incapacità di urinare. Questa forma di cancro può anche metastatizzare, o di diffondersi ad altre parti del corpo. Al momento della diagnosi, il carcinoma a cellule di transizione si stima che si sono diffusi in oltre il 50 per cento dei gatti in cui viene diagnosticata. La sopravvivenza dei gatti con questo tipo di cancro dipende dalla localizzazione del tumore nella vescica, estensione della malattia e se ha metastatizzato, e quali trattamenti sono prescritti. Il tempo di sopravvivenza può variare da settimane a più di un anno.

Cosa guardare per

  • Il sangue nelle urine
  • Sforzandosi di urinare
  • frequenza della minzione aumentata con passaggio di piccole quantità di urina
  • Tendendo mentre defecare
  • Segni di intolleranza all`esercizio
  • Difficoltà di respirazione o tosse

    In molti casi, questi segni possono essere presenti per molti mesi prima della diagnosi. Se il vostro animale domestico sta mostrando uno qualsiasi di questi segni e non sembra essere sempre meglio con il trattamento, ulteriori test dovrebbe essere fatto per escludere il cancro come la causa.

  • La diagnosi di cancro della vescica urinaria in Gatti

    I test diagnostici sono necessari per riconoscere il cancro della vescica urinaria ed escludere altre malattie. I test possono includere:

  • storia medica completa e un esame fisico, compreso l`esame rettale a palpare l`uretra, collo della vescica, prostata maschile e linfonodi locali
  • Radiografie strisciamento dell`addome per valutare per masse e linfonodi allargamento e del torace per valutare metastasi
  • emocromo
  • Test biochimico per valutare la salute generale del vostro animale domestico, altri sistemi del corpo, e di individuare le conseguenze metaboliche di ostruzione urinaria
  • Analisi delle urine per valutare per i globuli bianchi, globuli rossi, batteri o cellule tumorali
  • l`esame citologico delle urine per valutare per le cellule tumorali
  • esame ecografico addominale per valutare la posizione e l`estensione del tumore della vescica, lo stato dei linfonodi regionali, e la presenza di ostruzione delle vie urinarie
  • Contrasto studi a raggi X colorante per valutare la posizione e l`estensione del tumore della vescica al posto di esame ecografico addominale
  • Uretrocistoscopia passando un ambito rigido o flessibile nell`uretra e nella vescica in anestesia per identificare la posizione e l`estensione del tumore. Questa procedura consente per la biopsia del tumore, ma di solito richiede rinvio ad uno specialista veterinario.
  • Un test chiamato relativamente nuovo V-TBA si sono rese disponibili per lo screening per la presenza di un marcatore tumorale della vescica nelle urine di gatti sospetti di avere carcinoma a cellule transizionali.
  • Trattamento del cancro della vescica urinaria in Gatti



    Il veterinario può fare riferimento ad uno specialista del cancro veterinario (oncologo) per discutere le opzioni di trattamento. Il trattamento per il cancro della vescica urinaria può includere uno o più dei seguenti elementi:

  • La chirurgia per piccole masse confinata a determinate posizioni del corpo della vescica urinaria. Purtroppo, molti carcinomi a cellule transizionali si trovano in alcune parti della vescica che non sono suscettibili di un intervento chirurgico.
  • chemioterapia per alcuni gatti con carcinoma a cellule transizionali
  • Il non-steroidei anti-infiammatori di droga piroxicam (Feldene®) ha mostrano qualche promessa nel trattamento sintomatico di alcuni gatti con carcinoma a cellule di transizione. In uno studio, i tumori regrediti in circa il 25 per cento dei gatti trattati, sono rimasti stabili e non crescevano nel 50 per cento dei gatti trattati, e progredito nel 25 per cento dei gatti trattati.
  • Home Care e la prevenzione

    La valutazione per il cancro della vescica urinaria è garantito se si dispone di un gatto anziano e nota sangue nelle urine, aumento della frequenza della minzione, e sforzandosi di urinare che o non risponde al trattamento di routine con gli antibiotici o che risolve solo per tornare dopo l`arresto di antibiotici trattamento.

    Si dovrebbe cercare immediatamente cure veterinarie se si sospetta che il vostro animale domestico è in grado di urinare. Incapacità di urinare porta a complicanze metaboliche gravi chiamati uremia in meno di tre giorni di ostruzione urinaria completa.

    Guarda il tuo animale domestico da vicino per i cambiamenti nelle abitudini urinarie dopo la diagnosi è stata fatta e il trattamento iniziato, perché tali cambiamenti possono indicare la crescita del tumore supplementare.

    Evitare immergendo il vostro gatto con pulci e zecche prodotti per il controllo di più di due volte l`anno a causa di possibile aumento del rischio di sviluppare il cancro alla vescica. Se vivete in una zona del paese in cui le pulci e le zecche sono un problema per tutto l`anno, parlare con il vostro veterinario circa forme alternative di pulci e zecche controllo.

    L`obesità può predisporre il vostro animale domestico a questo tipo di cancro. L`esercizio fisico regolare e dieta di controllo sono raccomandati per la salute generale del vostro animale domestico.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    È il cancro sempre prevenibile nei cani?È il cancro sempre prevenibile nei cani?
    Cos`è il cancro nei gatti?Cos`è il cancro nei gatti?
    Cancro della vescica urinaria nei caniCancro della vescica urinaria nei cani
    Cancro felino: quali sono i segnali di pericolo?Cancro felino: quali sono i segnali di pericolo?
    Ematuria (sangue nelle urine) nei gattiEmaturia (sangue nelle urine) nei gatti
    Pollachiuria (minzione frequente) nei gattiPollachiuria (minzione frequente) nei gatti
    Cancro della vescica urinaria nei gattiCancro della vescica urinaria nei gatti
    Uretrite nei caniUretrite nei cani
    Ematuria (sangue nelle urine) nei caniEmaturia (sangue nelle urine) nei cani
    Pollachiuria (frequenti piccoli minzioni) nei caniPollachiuria (frequenti piccoli minzioni) nei cani
    » » Cancro della vescica urinaria nei gatti