VermoTit.com

Calcolosi urinaria Struvite (calcoli vescicali) nei cani

Panoramica delle Struvite Urolitiasi in Cani

uroliti struvite, noto anche come calcoli, sono pietre nel tratto urinario composta dal struvite minerale o magnesio fosfato di ammonio esaidrato. Essi rappresentano circa il cinquanta per cento delle pietre che colpiscono i cani. Anche se qualsiasi razza può essere influenzata, lo schnauzer nano, bichon frise, bassotto, barboncino, terrier scozzese, beagle, Pechinese, e corgi gallese sono predisposti per struvite urolith formazione.

uroliti di struvite sono visti più comunemente nelle femmine, e l`età media degli animali colpiti è di sei anni. I sintomi clinici dipendono dalle dimensioni e dal numero di uroliti così come la loro posizione nel tratto urinario. Alcuni animali affetti possono non avere sintomi clinici.

Cause di Struvite Urolitiasi in Cani

  • infezioni batteriche delle vie urinarie è il più importante fattore predisponente per uroliti di struvite nei cani.
  • fattori dietetici (dieta basata principalmente su proteine ​​vegetali) o fattori medici (malattie rare tubolari renali) possono contribuire alla formazione di uroliti di struvite.
  • La somministrazione a lungo termine di corticosteroidi, o malattie come l`iperadrenocorticismo, può predisporre cani alle infezioni del tratto urinario e formazione secondaria di uroliti struvite.
  • Cosa guardare per

    Segni di urolitiasi da struvite nei cani possono includere:

  • Passaggio di piccoli volumi di urina
  • minzione dolorosa
  • Aumento della frequenza della minzione
  • sangue nelle urine
  • Incapacità di urinare

    cani affetti possono essere estremamente malato a causa di insufficienza renale associata ad ostruzione delle vie urinarie.

  • La diagnosi di Struvite Urolitiasi in Cani

    Un approfondito esame fisico è molto importante. Di tanto in tanto, calcoli possono essere palpate (feltro) nella vescica.

    test di routine eseguite includono un`emocromocitometrico completo (CBC), profilo biochimico e analisi delle urine. Sebbene spesso entro limiti normali, queste prove possono identificare anomalie associate con insufficienza renale o infezione del tratto urinario. cristalli struvite possono essere presenti nelle urine, ma non in tutti i casi. Inoltre, i cristalli di struvite possono essere presenti nelle urine dei cani che non hanno urolitiasi struvite.

    Ulteriori test includono:

  • coltura batterica delle urine è di fondamentale importanza, perché l`infezione delle vie urinarie batterica predispone i cani per la formazione di calcoli di struvite.
  • radiografie addominali (raggi X) o ultrasuoni rileverà la presenza di uroliti struvite. uroliti di struvite sono densi e appaiono come oggetti bianchi nella regione della vescica nelle radiografie dell`addome.
  • Trattamento di Struvite Urolitiasi in Cani



    A seconda delle dimensioni e la posizione delle pietre, raccomandano le opzioni di trattamento può essere chirurgico o medico. Se il paziente è ostruito (bloccato) o sta avendo gravi segni clinici associati con la presenza delle pietre, si raccomanda la rimozione chirurgica.

    Se le pietre sono un reperto accidentale o l`animale domestico non sta avendo gravi segni clinici, lo scioglimento dietetico può essere tentata. E `importante per voi e il vostro veterinario per monitorare il vostro animale domestico molto da vicino in questo periodo, come è possibile che non tutte le pietre possono o si dissolvono, soprattutto se le pietre non sono al 100 per cento struvite o l`animale domestico non è sotto sorveglianza dietetico rigoroso . Una dieta povera di proteine, magnesio e fosforo e alto contenuto di sale viene utilizzato nel tentativo di sciogliere i calcoli di struvite.

    Altri trattamenti comprendono:

  • Urohydropulsion (vampate di calore pietre fuori del tratto urinario inferiore con soluzione salina sterile e un catetere) in cani di sesso femminile con i piccoli (diametro inferiore a 5 mm) calcoli vescicali
  • La terapia antibiotica nei pazienti con infezione del tratto urinario batterica concomitante
  • Terapia idrica in pazienti che sono disidratati o quelli che hanno gravi infezioni, insufficienza renale concomitante, o hanno blocco urinario.
  • Home Care e la prevenzione

    Se il vostro cane sta ricevendo una dieta dissoluzione in pietra, Completamente conformità è necessario. Niente snack o altri cibi sono consentiti, in quanto potrebbero annullare gli effetti benefici della dieta speciale. Amministrare tutti i farmaci e tornare per il follow-up come indicato dal vostro veterinario.

    Prevenire le infezioni batteriche delle vie urinarie e nel trattamento delle infezioni prontamente quando si presentano possono prevenire molti casi di calcolosi urinaria struvite nei cani.

    Nutrire il vostro animale domestico una dieta che è il magnesio limitato e uno che abbassa il pH delle urine può essere utile nel prevenire le recidive di calcolosi urinaria struvite.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Il cibo migliore a basso cat magnesio - vet ?? s consigli sul miglior cibo per gatti a basso…Il cibo migliore a basso cat magnesio - vet ?? s consigli sul miglior cibo per gatti a basso…
    Ostruzione urinaria in una gattaOstruzione urinaria in una gatta
    Trattamento per calcoli vescicali nei gattiTrattamento per calcoli vescicali nei gatti
    Cosa succede quando i cani hanno calcoli alla vescica? (Intervista Vet, video, immagini)Cosa succede quando i cani hanno calcoli alla vescica? (Intervista Vet, video, immagini)
    Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei caniUrolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei cani
    Urolitiasi-struvite nel gattoUrolitiasi-struvite nel gatto
    Nefrolitiasi (calcoli renali) nei gattiNefrolitiasi (calcoli renali) nei gatti
    Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gattiUrolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gatti
    Calcolosi urinaria urato (calcoli vescicali) nei caniCalcolosi urinaria urato (calcoli vescicali) nei cani
    Urolitiasi-urato nei gattiUrolitiasi-urato nei gatti
    » » Calcolosi urinaria Struvite (calcoli vescicali) nei cani