Neoplasia gastrointestinale nei gatti
Panoramica di Feline gastrointestinale Neoplasia
contenuto
neoplasia gastrointestinale è cancro si trova ovunque in tutto il tratto gastrointestinale (GI), tra cui la cavità orale (bocca), esofago, stomaco, intestino tenue, intestino crasso, e del retto. neoplasia GI può essere primaria, il che significa che ha origine nel tratto gastrointestinale, o metastatico, che si sviluppa da un altro sito.
Non ci sono cause specifiche di tumore primario sono stati identificati, anche se è stato associato a diversi disturbi. L`infiammazione cronica o irritazione è stato pensato per essere un fattore che contribuisce in alcuni casi.
Il cancro di solito si verifica nella mezza età per gatti anziani. A seconda del tipo di tumore e la posizione, diverse razze, età, e le specie possono essere colpiti. All`inizio della malattia, molti individui sono asintomatici, il che significa che non mostrano alcun segno clinico.
Cosa guardare per
Con cancro gastrointestinale, i segni clinici sono in gran parte dipende dalla posizione del tumore, le dimensioni della massa, e ad un certo punto, il tipo specifico di cancro. segni generali da tenere d`occhio per posizione sono:
La diagnosi di neoplasia gastrointestinale in Gatti
Il veterinario può raccomandare i seguenti test diagnostici:
Il trattamento di gastrointestinali Neoplasia in Gatti
Cura della casa
Somministrare farmaci e la dieta come indicato dal vostro veterinario. Rientro per il follow-up come indicato dal vostro veterinario. Se il vostro animale domestico ha una recidiva di segni, contattare il veterinario in una sola volta.
La prognosi varia a seconda della posizione, le dimensioni, il tipo e la capacità di rimuovere il tumore chirurgicamente.
Non è noto alcun prevenzione specifica di cancro gastrointestinale. Trattare tutti i disturbi infiammatori sottostanti nelle loro fasi iniziali, se possibile.
Informazioni approfondite sulla gastrointestinale neoplasia in Gatti
Gastrointestinale (GI) neoplasia (tumore) si verifica raramente nei gatti rispetto a neoplasie che coinvolgono altri sistemi. Oltre due terzi delle neoplasie gastrointestinali nei gatti sono maligni - sono aggressivi, e spesso si diffondono a livello locale o ad altre aree. I tipi più comuni di tumori gastrointestinali comprendono adenocarcinoma, linfoma, leiomiosarcoma, leiomioma, carcinoma a cellule squamose, fibrosarcoma, plasmocitoma e mastocitomi. In generale, gli animali più anziani sono colpiti più comunemente.
La causa di GI neoplasia è raramente evidente, e segni possono essere estremamente variabile da paziente a paziente come segni di solito riflettono le dimensioni, la posizione e il tipo di tumore. Alcuni pazienti possono essere relativamente asintomatici, mentre altri possono avere bisogno immediato di sostegno e di ospedalizzazione, per includere terapia endovenosa e trasfusioni di sangue fluido. Ci sono molte malattie / disturbi che causano sintomi clinici simili a pazienti con neoplasia gastrointestinale.
esofagea Neoplasia
Cancro esofageo è il sito meno comune per i tumori nel tratto GI. I tumori più comuni associati con l`esofago includono il carcinoma a cellule squamose, fibrosarcoma e sarcoma.
Megaesofago, che è un esofago dilatato e / o mal funzionante, è una condizione più comune nei gatti, e come i segni clinici osservati con questa condizione (rigurgito, salivazione eccessiva, e difficoltà a mangiare / deglutizione) spesso mimica neoplasia esofagea, ha bisogno di essere considerato e differenziate.
Ci sono molte malattie associate con megaesofago:
- La resezione gastrointestinale e anastomosi nei gatti
- Cos`è il cancro nei gatti?
- Leiomioma nei cani
- Gastrointestinale (GI) neoplasie nei cani
- Ematemesi (vomito di sangue) nei cani
- Neoplasia metastatico (tumore) nei cani
- Neoplasia gastrointestinale nei gatti
- Malassorbimento nei gatti
- Gastrointestinale (GI) neoplasie nei cani
- Le proteine enteropatia perdere nei gatti (PLE)
- Ematemesi (vomito di sangue) nei gatti
- Melena (sangue nelle feci) nei gatti
- Malattia infiammatoria intestinale (IBD) nei gatti
- Quali sono le cause di sangue in un feci di gatto?
- Leiomioma nei gatti
- Malassorbimento nei cani
- Neoplasia metastatico (tumore) nei gatti
- Renale (rene) neoplasia nei gatti
- Gastrointestinale (GI) neoplasie nei cani
- Neoplasia gastrointestinale nei gatti
- Gatti e cancro allo stomaco