La resezione gastrointestinale e anastomosi nei gatti
Panoramica di Feline gastrointestinale resezione e anastomosi
contenuto
- Panoramica di feline gastrointestinale resezione e anastomosi
- Quali sono le indicazioni per un gi resezione ed anastomosi per un gatto?
- Diagnosi dei problemi che portano ad una gi resezione ed anastomosi per gatti
- Il trattamento con un gastrointestinale resezione ed anastomosi in gatti
- Cura della casa
- Informazioni approfondite
resezione gastrointestinale e anastomosi, comunemente noti come R & A, è una procedura chirurgica in cui una sezione dell`esofago del gatto, stomaco e / o del tratto intestinale viene rimosso e le restanti parti sono collegate. Questa procedura può essere eseguita in qualsiasi punto lungo il tratto gastrointestinale da esofago al retto, e la sezione rimossa può variare in lunghezza da pochi centimetri a lunghezze molto lunghe.
Quali sono le indicazioni per un GI resezione ed anastomosi per un gatto?
Motivi per fare questa procedura sono:
Gli animali con questi problemi possono mostrare sintomi gastrointestinali come vomito, diminuzione dell`appetito, perdita di peso, e / o diarrea.
Resezione e anastomosi è una procedura comunemente eseguita. Il tasso di successo è relativamente alto, ma dipende dal processo patologico sottostante e regione del tratto gastrointestinale che viene rimosso. L`intervento chirurgico può avere gravi complicazioni se l`animale interessata non guarisce bene e l`anastomosi si sfascia o se una larga maggioranza del tratto intestinale viene rimosso.
Diagnosi dei problemi che portano ad una GI resezione ed anastomosi per gatti
In generale, la decisione di eseguire una resezione e anastomosi del tratto gastrointestinale è fatta dal chirurgo durante l`intervento chirurgico esplorativo.
Prove speciali possono essere necessari per aiutare a determinare se l`intervento è necessario o meno. Tali test comprendono radiografie (con o senza materiale di contrasto), ecografia addominale, e abdominocentesis, o il prelievo di un campione di fluido dalla cavità addominale con un ago.
Il trattamento con un gastrointestinale resezione ed anastomosi in Gatti
resezione gastrointestinale e anastomosi possono essere eseguite a mano sutura le due estremità del tratto gastrointestinale nuovo insieme o attrezzature specializzate pinzatura possono essere utilizzati.
La porzione rimossa del tratto gastrointestinale è spesso sottoposto ad un laboratorio per l`esame istopatologico (biopsia).
Cura della casa
Il vostro gatto sarà spesso tenuto in ospedale per un paio di giorni per il trattamento e il monitoraggio continuo dopo una resezione gastrointestinale e anastomosi è stata eseguita. Una volta che il gatto è dimesso dall`ospedale è necessario limitare il suo / la sua attività per diverse settimane. Sarà inoltre necessario monitorare l`incisione cutanea per arrossamento, gonfiore, o di scarico.
Il vostro gatto può essere mandato a casa su una dieta ristretta in volume o tipo di nutriti con cibo e / o farmaci. Il veterinario in genere vi chiederà di tornare per un appuntamento di ricontrollo in due settimane in modo che lui / lei può monitorare i progressi del vostro gatto e rimuovere i punti di sutura della pelle.
Informazioni approfondite
resezione gastrointestinale e anastomosi è il nome dato a qualsiasi procedura chirurgica in cui viene asportato una porzione del tratto gastrointestinale (resezione) e le rimanenti estremità del tratto vengono ricollegati (anastomosi).
Resezione e anastomosi è più frequentemente realizza nel piccolo intestines- tuttavia, la resezione e anastomosi dello stomaco, colon (intestino crasso), o del retto è necessario con alcune malattie. Resezione di una porzione dell`esofago viene meno comunemente eseguita.
L`ingestione di un corpo estraneo che diventa successivamente depositato nel piccolo intestino è una condizione comune dei gatti che richiede la resezione e anastomosi. L`ostruzione può portare alla necrosi o morte della parete dell`intestino e, infine, alla perforazione intestinale. L`intera lunghezza dell`intestino danneggiato viene rimosso in modo tale che le due estremità dell`intestino riattaccato sono sani.
Un`altra causa di ostruzione è stenosi, in cui le pareti dell`esofago o dell`intestino restringono come un anello di serraggio, limitando la dimensione del lume o apertura. Stenosi può essere il risultato di precedenti lesioni da oggetti estranei, precedenti interventi chirurgici, o tumori.
Invaginazione è una condizione in cui una porzione del tratto gastrointestinale avanza nell`intestino adiacente ad esso, simile ad un telescopio vecchio. Se l`intussuscezione non può essere annullata, la resezione e anastomosi dell`intestino colpite possono essere necessari.
Mesenterica (intestinale) torsione è la torsione dell`intestino tenue sul suo apporto di sangue. Questa condizione è quasi sempre fatal- tuttavia, di tanto in tanto quando la chirurgia è fatto rapidamente una porzione di intestino può essere salvabile. L`(malsano) porzione necrotico viene rimosso e viene eseguita un`anastomosi.
Neoplasia (tumore) o tumori benigni possono verificarsi in qualsiasi regione del tratto gastrointestinale. Fortunatamente l`esofago, che è difficile da operare su ed è più incline a complicazioni dopo un intervento chirurgico, è raramente coinvolto. Lo stomaco, intestino tenue, intestino crasso e del retto si sviluppano i tumori che possono richiedere la resezione e anastomosi da trattare. Il retto è la porzione del colon che passa attraverso il canale pelvico all`ano. Si accede attraverso un`incisione vicino all`ano o sotto il bacino (il pavimento del bacino deve essere diviso per accedere a questa zona del retto).
Tumori dello stomaco, dell`intestino tenue e crasso all`interno della cavità addominale vengono raggiunte attraverso un`incisione nella pancia dell`animale. Grandi tumori dello stomaco possono essere difficili da rimuovere con margini “puliti” (assenza di cellule tumorali al bordo tagliato del tessuto rimosso). L`intestino tenue e crasso sono molto più lunghe e di solito consentire diversi centimetri di tessuto influenzata da escisse per massimizzare le possibilità per la rimozione completa del tumore.
- Che cosa è un corpo estraneo?
- Lesioni fishhook nei gatti
- I pericoli di pesca con il vostro cane
- Struttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gatti
- Che cosa è una resezione gastrointestinale e anastomosi nei gatti?
- Intussuscezione
- Endoscopia nei cani
- Endoscopia nei gatti
- Corpo estraneo gastrointestinale nei cani
- Leiomioma nei cani
- Gastrointestinale (GI) neoplasie nei cani
- Ematemesi (vomito di sangue) nei cani
- Corpo estraneo gastrointestinale nei gatti
- Neoplasia gastrointestinale nei gatti
- Neoplasia gastrointestinale nei gatti
- Ematemesi (vomito di sangue) nei gatti
- Quali sono le cause di sangue in un feci di gatto?
- Leiomioma nei gatti
- Gastrointestinale (GI) neoplasie nei cani
- Gatti e cancro allo stomaco
- Struttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gatti