VermoTit.com

Ematoma Aural nei gatti

Panoramica di Feline Aural Ematoma

ematoma sonora, comunemente chiamato un orecchio cuscino, è un accumulo di sangue all`interno degli strati di cartilagine dell`orecchio. Di solito appaiono come tumefazioni piene di liquido sulla superficie concava (sotto) del padiglione auricolare, che è la parte appuntita o floppy dell`orecchio. La causa esatta è scarsamente compreso, ma qualsiasi condizione che porta alla testa di agitazione o graffiare orecchio come acari o infezione dell`orecchio dell`orecchio batteriche può essere responsabile.

ematomi Aural può essere doloroso al tatto e può aggravare una malattia dell`orecchio sottostante. Se non trattata, il gonfiore può finalmente risolvere da solo, lasciando l`orecchio deformato, un cosiddetto “orecchie a cavolfiore”.

Cosa guardare per

  • scuotendo la testa
  • Gonfiore del padiglione auricolare
  • infezioni dell`orecchio secondaria (orecchio rosso infiammato con scarico)
  • La diagnosi di Aural Ematoma in Gatti

  • All`esame fisico, un caldo, gonfiore pieno di liquido venga indicato sulla superficie interna dell`orecchio. Alla fine, l`ematoma può diventare costante e ispessita, risultando in un aspetto deformato “cavolfiore”.
  • malattie dell`orecchio concomitante infezione o come materiale estraneo è comune, ma non sempre presente.
  • Le radiografie del cranio può essere indicata se il vostro veterinario sospetta malattia dell`orecchio esterno o centrale è presente.
  • Valutazione dell`orecchio può mostrare batteri, lieviti, acari dell`orecchio, o materiale estraneo essere presenti. Anomalie nei test di laboratorio (analisi del sangue) sono rari.
  • Trattamento di Aural Ematoma in Gatti

  • La malattia orecchio sottostante deve essere trattato in modo appropriato.
  • aspirazione con ago dell`ematoma di solito si risolve il problema solo temporaneamente. La ricorrenza è comune con questa tecnica.
  • Il trattamento chirurgico è di solito indicato.
  • Home Care e la prevenzione

  • Prendete il vostro animale domestico ad un veterinario per avere l`ematoma valutato e per determinare se vi siano patologie dell`orecchio sottostante.
  • Ritardare il trattamento raramente tradurrà in un risultato soddisfacente o cosmetica e non riesce ad affrontare il motivo per cui l`ematoma si è verificato in primo luogo.
  • Controllare le orecchie del vostro animale domestico spesso, almeno una volta alla settimana, per la prova di infiammazione, come arrossamento, gonfiore o dolore.
  • Vedere il vostro veterinario non appena scuotendo la testa, graffiare orecchio o sfregamento orecchio comincia.
  • Informazioni approfondite su Feline Aural Ematoma

    Pochissimi altri problemi medici assomigliano un ematoma sonora. Il gonfiore fluido-riempita del padiglione auricolare è caratteristica. Di tanto in tanto, un ascesso o un tumore del padiglione auricolare potrebbe avere un aspetto in qualche modo simile.

    Ear ascesso

    Un ascesso può verificarsi secondaria ad un corpo estraneo penetrante o una ferita morso. Un`infezione potrebbe insediarsi tra le piastre di cartilagine che portano alla formazione di una sacca di pus. Differenziazione da un ematoma è semplice, utilizzando aspirazione con ago. L`ascesso produce giallo o verde pus- sangue rendimenti ematoma.

    Ear Tumore



    Un tumore del padiglione auricolare richiede ago aspirazione per ottenere cellule per esame su un vetrino, sotto un microscopio. Differenziazione tra un tumore sangue o fluido-riempita da un ematoma può essere possibile con questa tecnica. In caso contrario, un campione bioptico possono essere ottenuti. Tumori del padiglione auricolare sono normalmente fermo, polposo o ulcerativa (sanguinamento) e, pertanto, molto diverso da un ematoma fonetico.

    In-Depth cura veterinaria per Feline Aural Ematoma

    Cure veterinarie dovrebbe includere test diagnostici e le successive raccomandazioni per il trattamento.

    Diagnosi approfondita

  • Il veterinario valuterà l`orecchio da vicino e sarà palpate (tatto) il gonfiore.
  • Il veterinario esaminerà anche il condotto uditivo esterno. ispezione visiva del canale uditivo può essere seguita da esame otoscopico. Alcuni gatti possono tollerare questa procedura abbastanza bene, ma altri possono resistere e dimenarsi, che richiedono la sedazione o anche l`anestesia generale. Per questo motivo, un esame dettagliato del condotto uditivo può essere fatto al momento del trattamento chirurgico dell`ematoma.

    Visualizzazione del canale uditivo orizzontale e verticale, insieme con la membrana timpanica o timpano, è essenziale come parte del lavoro-up per una causa dell`ematoma fonetica. Le culture possono essere ottenuti in questo momento per vedere quali batteri o funghi crescono nell`orecchio e quali farmaci è sensibile. tamponi di cotone con punta possono ottenere campioni dal condotto uditivo, essere spalmato su un vetrino e valutati al microscopio per parassiti come acari e lievito.

  • radiografie del cranio, nei casi in cui si sospetta la malattia dell`orecchio esterno o medio sottostante, si ottengono anche in anestesia generale. Radiografie sono necessarie solo se il canale si restringe e occluso, impedendo valutazione visiva del timpano. Quando disponibile, la tomografia computerizzata (TAC) o la risonanza magnetica (MRI) può essere più utile rispetto alla radiografia per valutare il coinvolgimento dell`orecchio medio.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Polipi dell`orecchio di gatto - vet ?? s consigli su gatto polipi orecchioPolipi dell`orecchio di gatto - vet ?? s consigli su gatto polipi orecchio
    Orecchio esame tampone nei caniOrecchio esame tampone nei cani
    Come pulire le orecchie del vostro gattoCome pulire le orecchie del vostro gatto
    Orecchio esame tampone nei gattiOrecchio esame tampone nei gatti
    Orecchie di gattoOrecchie di gatto
    Struttura e funzione dell`orecchio nei gattiStruttura e funzione dell`orecchio nei gatti
    Problemi dell`orecchio di gattoProblemi dell`orecchio di gatto
    Perché il mio cane ha le orecchie croste e cosa posso fare?Perché il mio cane ha le orecchie croste e cosa posso fare?
    Infezioni dell`orecchio: comune e dolorosaInfezioni dell`orecchio: comune e dolorosa
    Ematoma: gonfia lembo dell`orecchio del cane e come trattarlaEmatoma: gonfia lembo dell`orecchio del cane e come trattarla
    » » Ematoma Aural nei gatti