VermoTit.com

Robenacoxib (onsior®) per cani e gatti

Panoramica di robenacoxib per Canini e felini

  • Il robenacoxib è un farmaco anti-infiammatori e analgesici utilizzati in cani e gatti. Essa appartiene alla classe generale di farmaci noti come farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS). Altri farmaci correlati comprendono Celebrex, l`ibuprofene, l`aspirina, e naprossene. Si tratta di uno dei pochi farmaci approvati per l`uso nei gatti. esso è approvato per l`uso nei gatti per un massimo di tre giorni negli Stati Uniti e per un massimo di 6 giorni nel Regno Unito. Il robenacoxib non è approvato per l`uso in cani negli Stati Uniti, ma è approvato per l`uso in altri paesi ed è generalmente considerato sicuro da usare nei cani.
  • Questi farmaci sopprimere l`infiammazione e il dolore nei cani e gatti inibendo la sintesi della classe di composti chiamati prostaglandine. Questi composti interagiscono con l`enzima cicloossigenasi cellulare (COX), che rientra in una delle due gruppi principali. Il primo gruppo, COX-1, è responsabile del mantenimento della funzione delle piastrine e dei reni e proteggere il rivestimento dello stomaco dagli acidi. Il secondo gruppo, COX-2, è responsabile della produzione del dolore e infiammazione associata a traumi o danno tissutale.
  • La maggior parte dei FANS colpiscono entrambi i tipi di prostaglandine. Ciò significa che, oltre a ridurre il dolore e l`infiammazione, l`uso di un FANS può lasciare lo stomaco ei reni meno protetti. Questo effetto dipende dalla misura in cui entrambi i tipi di enzima è limitato. Ad esempio, robenacoxib lega COX-2 a basse concentrazioni ed è considerato COX-1 risparmio.
  • Rispetto ad altri FANS, robenacoxib è unico in quanto inibisce l`enzima COX-2 in un modo quasi irreversibile a basse concentrazioni, la contabilità per un lungo periodo (a volte le 24 ore) dell`effetto farmacologico.
  • Il robenacoxib è un farmaco di prescrizione e può essere ottenuto solo da un veterinario o con la loro autorizzazione.

Marchi e altri nomi
di robenacoxib

  • formulazioni veterinari: Onsior® (Novartis)
  • formulazioni umani: Nessuno. Questo farmaco è registrato per l`uso in soli animali.

Usi di Robenacoxib
per cani e gatti

  • Il robenacoxib è indicato per il controllo del dolore e l`infiammazione associata a chirurgia ortopedica nei cani.
  • I cani possono ricevere la loro prima dose di robenacoxib 30 minuti prima dell`intervento come dose di una volta.
  • Robenacoxib può essere utilizzato anche per la gestione del dolore cronico.

Precauzioni ed effetti collaterali

  • Mentre generalmente sicuri ed efficaci se prescritti da un veterinario, robenacoxib può causare effetti collaterali in alcuni animali.
  • Questo farmaco non deve essere utilizzato in animali con ipersensibilità nota o allergia al farmaco. Dovrebbe essere usato con cautela in animali che sono disidratati, quelli con una storia di ulcere gastrointestinali o malattia del fegato.
  • Il robenacoxib non è raccomandato per l`uso in animali in gravidanza o in allattamento.
  • Questo farmaco può interagire con altri farmaci tra cui l`aspirina, enalapril, benazepril, digossina, fluconazolo, furosemide (Lasix), metotrexato, gentomycin, amfotericina B, fenitoina, acido valproico, sulfamidici, e corticosteroidi. Consultare il vostro veterinario per determinare se altri farmaci vostro animale domestico sta ricevendo potrebbero interagire con robenacoxib. V`è un aumentato rischio di problemi legati FANS ad esempio sanguinamento o ulcere se altri FANS o farmaci cortisonelike sono date contemporaneamente.
  • Pochi effetti collaterali sono stati riportati su test iniziali del farmaco. Gli effetti collaterali più comuni sono l`anoressia, lieve diarrea e vomito.

Come robenacoxib viene fornito


  • Il robenacoxib è disponibile in carni compresse aromatizzato in 5, 10, 20, e 40 mg.
  • È disponibile in 6 mg di lievito compresse aromatizzate per gatti.
  • Il robenacoxib è disponibile come formulazione iniettabile di 20 mg / mL anche.

Dosaggio informazioni di Robenacoxib
per cani e gatti

  • Farmaco non deve mai essere somministrato senza prima consultare il veterinario.
  • Per i cani, la dose tipica iniziale è di circa 0,5 mg per chilo (1 mg / kg) per via orale ogni 24 ore con dosi fino a 2 mg / kg una volta al giorno. Una risposta clinica è di solito visto entro una settimana. dosaggi a lungo termine sono diminuiti per la più bassa dose efficace. La formulazione iniettabile può dare a 1 mg / kg (2 mg / kg) per via sottocutanea circa 30 minuti prima dell`intervento come dose una volta.
  • Nei gatti, la dose tipica iniziale è di 0,5 mg per libbra (1 mg / kg) per via orale ogni 24 ore con dosi fino a 2,4 mg / kg una volta al giorno per un massimo di sei giorni. Una risposta clinica è di solito visto entro una settimana. La formulazione iniettabile può dare a 1 mg / kg (2 mg / kg) per via sottocutanea circa 30 minuti prima dell`intervento come dose di una volta.
  • Non somministrare questo farmaco con cibo per cani. Attendere almeno 30 minuti prima o dopo aver mangiato per dare al vostro cane robenacoxib. Esso può essere somministrato con il cibo per i gatti.
  • Non schiacciare compresse.
  • Il monitoraggio raccomandata include il controllo enzimi epatici ogni 3 a 6 mesi.
  • La durata della somministrazione dipende dalle condizioni in trattamento, la risposta al farmaco, e lo sviluppo di eventuali effetti negativi. Essere certi di completare la prescrizione se non specificatamente prescritto dal veterinario. Anche se il vostro animale domestico si sente meglio, l`intero piano di trattamento dovrebbe essere completato per prevenire le ricadute.
Condividi su reti sociali:

Simile
Idrocortisone (cortisolo) per cani e gattiIdrocortisone (cortisolo) per cani e gatti
L`acido acetilsalicilico (aspirina) per cani e gattiL`acido acetilsalicilico (aspirina) per cani e gatti
Naproxen (Aleve) tossicità nei caniNaproxen (Aleve) tossicità nei cani
Meloxicam (Metacam, orocam®) per cani e gattiMeloxicam (Metacam, orocam®) per cani e gatti
Ibuprofene (Advil, Midol, motrin, caldolor, neoprofen) tossicità nei caniIbuprofene (Advil, Midol, motrin, caldolor, neoprofen) tossicità nei cani
Etodolac (etogesic®, lodine®) per i caniEtodolac (etogesic®, lodine®) per i cani
Dolore nei gattiDolore nei gatti
Naproxen (Naprosyn®, Aleve®) per i caniNaproxen (Naprosyn®, Aleve®) per i cani
Enalapril (enacard®, vasotec®) per cani e gattiEnalapril (enacard®, vasotec®) per cani e gatti
Dolore nei caniDolore nei cani
» » Robenacoxib (onsior®) per cani e gatti