Tossicità ibuprofene nei gatti
L`ibuprofene è un farmaco popolare ed efficace over-the-counter a disposizione per trattare il dolore e l`infiammazione nelle persone. Per i gatti, l`ibuprofene può facilmente superare i livelli tossici. La causa più comune di tossicità ibuprofene è un proprietario di buone intenzioni cercando di alleviare il dolore nel suo gatto che amministra una dose che pensa sia adeguata senza conoscere la dose tossica.
contenuto
L`effetto tossico iniziale è il sanguinamento ulcere gastriche. Oltre ad ulcere, dosi crescenti di ibuprofene alla fine porta a insufficienza renale e, se non trattata, può essere fatale.
I gatti sono più sensibili agli effetti di ibuprofene dei cani e una compressa può causare insufficienza renale rapida e la successiva morte.
Cosa guardare per
Diagnosi
La diagnosi di tossicità ibuprofene è generalmente basata sui risultati esame fisico e una storia di accesso o l`esposizione a ibuprofene.
Gli esami del sangue sono fatte per determinare lo stato di salute del gatto. Se ibuprofene è stato ingerito, gli esami del sangue possono rivelare l`anemia da un ulcera o danni renali emorragie.
Trattamento
Home Care e la prevenzione
Non v`è alcuna assistenza domiciliare per la tossicità ibuprofene. cure veterinarie è fortemente consigliato per il trattamento di insufficienza renale e sanguinamento ulcere gastriche.
Durante la convalescenza dalla tossicità ibuprofene, alimentare il vostro gatto una dieta dolce per uno o due giorni. A poco a poco tornare a una dieta normale. Guarda per il fallimento da mangiare, vomito e continuato sgabelli catramosi nero.
La migliore cura preventiva è quello di dare i farmaci gatto solo se indicato dal vostro veterinario. I farmaci che possono essere sicuro per le persone può essere fatale per gli animali domestici. Inoltre, assicurarsi che tutti i farmaci sono tenuti fuori dalla portata di animali domestici curiosi. Mantenere medicinale in modo sicuro conservati lontano può prevenire molte tragedie.
Tossicità L`ibuprofene in genere si traduce da somministrazione di una dose improprio da parte di proprietari di buone intenzioni o sovradosaggio acuto da animali curiosi che mangiano grandi quantità.
Ibuprofene appartiene ad una classe di farmaci noti come farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS). Lo scopo di questi farmaci è quello di ridurre il dolore associato con l`infiammazione. FANS agiscono inibendo la produzione di prostaglandine. Ci sono diversi tipi di prostaglandine e, come classe, sono responsabili di una vasta gamma di funzioni normali del corpo. Essi sono presenti in aree di traumi per aiutare a riparare i danni. Sono anche responsabile di mantenere il flusso di sangue ai reni e proteggere il rivestimento dello stomaco dagli effetti degli acidi dello stomaco.
Il motivo principale sono utilizzati FANS è quello di ridurre la presenza di prostaglandine in lesioni trauma correlati. Senza prostaglandine, c`è meno infiammazione e, quindi, meno dolore. Sfortunatamente, la medicina deve ancora fare un FANS che colpisce solo le prostaglandine associate con l`infiammazione. Quando le prostaglandine per l`infiammazione sono inibiti, così sono le prostaglandine responsabili normale flusso sanguigno renale e protezione dello stomaco. Questa è la causa delle proprietà tossiche di ibuprofene in animali domestici.
I segni tossici di ibuprofene sono:
I gatti sono particolarmente sensibili agli effetti ulcera allo stomaco di ibuprofene. ulcere dello stomaco possono verificarsi entro 12 ore dall`ingestione, ma a volte può richiedere fino a quattro giorni. Con massiccia sovradosaggio o ingestione, grave insufficienza renale può verificarsi entro 12 ore dall`ingestione, ma può richiedere fino a cinque giorni. Nei casi più gravi, possono verificarsi convulsioni.
Trattamento
Il trattamento si basa sulla gravità della tossicità. La dose tossica di ibuprofene per le ulcere dello stomaco è di 50 mg per libbra (100 mg / kg) per i gatti. La dose tossica di ibuprofene per l`insufficienza renale è di 150 mg per libbra (300 mg / kg). Dosi ripetute di livelli tossici secondari possono eventualmente provocare segni di tossicità.
Se l`ingestione di ibuprofene è recente, somministrazione di carbone attivo possono aiutare a ridurre l`assorbimento delle tossine.
Per le ulcere dello stomaco
- Aspirina e fegato pet
- La guida di avvelenamenti comuni del gatto
- Oggetti di uso quotidiano che sono pericolosi per gli animali domestici
- Naproxen (Aleve) tossicità nei cani
- Ibuprofene (Advil, Midol, motrin, caldolor, neoprofen) tossicità nei cani
- Tossicità ibuprofene nei gatti
- Overdose e la tossicità nei cani
- Naproxen (Naprosyn®, Aleve®) per i cani
- Acetaminofene (Tylenol) tossicità nei cani
- Metronidazolo (Flagyl) Tossicità nei gatti
- Tossicità Aspirina nei gatti
- Tossicità Aspirina nei cani
- Ketoprofene (ketofen®) per cani e gatti
- Over-the-counter preoccupazioni della medicina nei gatti
- Carprofen (rimadyl®, novox®, quellin®) per cani e gatti
- Robenacoxib (onsior®) per cani e gatti
- Carprofen (Rimadyl, novox, Quellin) tossicità nei cani
- Ibuprofene (motrin®, Advil®, ecc) per i cani
- Tossicità Naproxen nei gatti
- Overdose e la tossicità nei gatti
- Ibuprofene (Advil, Midol, motrin, caldolor, neoprofen) tossicità nei cani