Avvelenamento da topicida nei gatti
avvelenamento da topicida è l`ingestione accidentale di prodotti utilizzati per uccidere "roditori" quali topi, ratti e roditori. Questi prodotti sono comuni e l`esposizione accidentale è frequente. L`avvelenamento è più comunemente causata da ingestione di un prodotto contenente uno dei seguenti ingredienti:
animali più giovani e più anziani tendono a essere più sensibili agli affetti di tossicità e sottostante malattia epatica può esacerbare la tossicità.
L`impatto sull`animale avvelenato varia a seconda del tipo di veleno ingerito. Un animale può sviluppare un disturbo della coagulazione, problemi neurologici, disturbi gastrointestinali o insufficienza renale. In alcuni casi, l`avvelenamento da topicida è fatale.
Cosa guardare per
Diagnosi
Non esiste un unico test che può essere eseguita per fare una diagnosi definitiva di avvelenamento da topicida. Tuttavia, oltre ad una storia completa e un esame fisico, il vostro veterinario può raccomandare uno o più dei seguenti test per aiutare nella diagnosi.
I test possono includere:
Trattamento
La terapia per l`avvelenamento da topicida varia in base al tipo di veleno ingerito, la quantità ingerita e la lunghezza del tempo trascorso dalla ingestione. I trattamenti possono includere uno o più dei seguenti elementi:
Ulteriori trattamenti possono includere:
Home Care e la prevenzione
Evitare l`esposizione ai veleni. Se si utilizza normalmente rodenticidi, memorizzarli con particolare cura. Quando si usano veleni, metterli in aree in cui i vostri animali domestici non hanno accesso. Faccia particolare attenzione come roditori possono trascinare veleni a portata di animali domestici. Ricordate che i gatti possono spesso strisciare nelle zone improbabili, soprattutto se sentono l`odore di altri animali come roditori.
Mantenere il vostro gatto in casa per ridurre al minimo l`esposizione ai veleni di altre persone.
Molte malattie imitano avvelenamento da topicida. I tipi esatti di sintomi e problemi il vostro animale domestico esporrà dipende dal tipo di veleno. I tipi generali di veleni includono:
rodenticidi anticoagulanti
Questi prodotti possono causare prolungato sanguinamento vomito sanguinante cuts- o ematomi diarrhea- (gonfiore sotto la pelle contenente sangue) - zoppaggine causa di sanguinamento nel joints- giunto swelling- rapida o respiro affannoso causa sanguinamento nel petto o collasso weakness- lungs- - e la morte improvvisa. Le malattie che causano sintomi simili sono i seguenti:
Bromethalin contenenti rodenticidi
Questi prodotti possono causare gravi tremori muscolari, ipereccitabilità, si inserisce in esecuzione, estrema sensibilità ad essere toccato (iperestesia) e convulsioni che sembrano essere causata da luce o rumore. Sintomi meno frequenti sono perdita della capacità di abbaiare, perdita di appetito, depressione, letargia e coma. Le condizioni che possono sembrare simili includono:
- Veleno e il vostro cane - quello che c`è da sapere
- Aspirina e fegato pet
- La guida di avvelenamenti comuni del gatto
- La tossicità della vitamina nei gatti
- Tossicità Metaldeide nei gatti
- Avvelenamento da stricnina nel gatto
- La guida di avvelenamenti comuni del gatto
- Tossicità E-sigaretta nel gatto
- Metaldeide (Slug esca) tossicità nei cani
- La tossicità della vitamina in cani
- Topicida (ratto e l`esca del mouse) l`avvelenamento nei cani
- Tossicità Aspirina nei gatti
- Tossicità Aspirina nei cani
- La vitamina K1 (Veta-k1®) per cani e gatti
- Avvelenamento da funghi nei cani
- Tossicità nicotina nei cani
- Topicida (ratto e l`esca del mouse) l`avvelenamento nei cani
- Topicida (ratto e l`esca del mouse) l`avvelenamento nei cani
- Avvelenamento da stricnina nel cane
- Avvelenamento da funghi nei gatti
- Elenco alfabetico di malattie e condizioni feline