Dermatite allergica nei gatti
Home Care per i gatti con malattia allergica della pelle
Il trattamento ottimale per il vostro gatto comporta una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro gatto non migliora rapidamente. Amministrare tutti i farmaci prescritti come diretto. Avvertire il veterinario se si hanno problemi di trattare il vostro gatto.
Re-esami dal vostro veterinario può essere richiesto ogni 2-4 settimane, almeno inizialmente, per monitorare l`efficacia del piano di trattamento. Una volta che la dermatite è ben controllata, alcuni farmaci possono essere rastremate o sospesi. Questa decisione dovrebbe essere fatta solo dal vostro veterinario. Se i segni sono stagionali, il farmaco può essere richiesta solo in determinati periodi dell`anno. Le eventuali fiammate di dermatite dovrebbero essere affrontati in anticipo, come i segni clinici possono peggiorare rapidamente se non viene trattato adeguatamente.
Per i pazienti che assumono corticosteroidi, alcuni effetti collaterali sono da aspettarsi, soprattutto aumento della sete, aumento della minzione e aumento dell`appetito. Anche se non molto comune nei gatti, gli effetti negativi di questa terapia anche possono comprendere disturbi gastrointestinali e persino sanguinamento o formazione di ulcere. Questo può manifestarsi come vomito, diarrea, buio e sgabelli catramosi o di debolezza generale. Uno qualsiasi di questi effetti negativi devono essere portate a conoscenza del vostro veterinario immediatamente.
Lumpectomy nei gatti
Esplorativa addominale nel gatto
Encefalopatia epatica nei gatti
L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei cani
Paresi del nervo facciale (paralisi) nei cani
Salmonellosi nei gatti
Inalazione di fumo nei gatti
Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gatti
Febbre di Shar-pei
Inalazione di fumo nei cani
Mycoplasma nei gatti
Paresi del nervo facciale (paralisi) nei gatti
Gastrite nel cane
Disturbi emorragici nei gatti
L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei gatti
Aspergillosi nel cane
Gastrite nei gatti
Dermatite allergica nei cani
Ipertiroidismo nei gatti
Encefalopatia epatica nei cani
Pioderma nei gatti (infezione batterica della pelle, pus nella pelle)