VermoTit.com

Dermatite allergica nei gatti

Home Care per i gatti con malattia allergica della pelle

Il trattamento ottimale per il vostro gatto comporta una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro gatto non migliora rapidamente. Amministrare tutti i farmaci prescritti come diretto. Avvertire il veterinario se si hanno problemi di trattare il vostro gatto.

Re-esami dal vostro veterinario può essere richiesto ogni 2-4 settimane, almeno inizialmente, per monitorare l`efficacia del piano di trattamento. Una volta che la dermatite è ben controllata, alcuni farmaci possono essere rastremate o sospesi. Questa decisione dovrebbe essere fatta solo dal vostro veterinario. Se i segni sono stagionali, il farmaco può essere richiesta solo in determinati periodi dell`anno. Le eventuali fiammate di dermatite dovrebbero essere affrontati in anticipo, come i segni clinici possono peggiorare rapidamente se non viene trattato adeguatamente.

Per i pazienti che assumono corticosteroidi, alcuni effetti collaterali sono da aspettarsi, soprattutto aumento della sete, aumento della minzione e aumento dell`appetito. Anche se non molto comune nei gatti, gli effetti negativi di questa terapia anche possono comprendere disturbi gastrointestinali e persino sanguinamento o formazione di ulcere. Questo può manifestarsi come vomito, diarrea, buio e sgabelli catramosi o di debolezza generale. Uno qualsiasi di questi effetti negativi devono essere portate a conoscenza del vostro veterinario immediatamente.

Condividi su reti sociali:

Simile
Esplorativa addominale nel gattoEsplorativa addominale nel gatto
Encefalopatia epatica nei gattiEncefalopatia epatica nei gatti
L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei caniL`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei cani
Paresi del nervo facciale (paralisi) nei caniParesi del nervo facciale (paralisi) nei cani
Salmonellosi nei gattiSalmonellosi nei gatti
Inalazione di fumo nei gattiInalazione di fumo nei gatti
Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gattiIperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gatti
Febbre di Shar-peiFebbre di Shar-pei
Inalazione di fumo nei caniInalazione di fumo nei cani
Mycoplasma nei gattiMycoplasma nei gatti
» » Dermatite allergica nei gatti