Dermatite allergica nei gatti
Home Care per i gatti con malattia allergica della pelle
Il trattamento ottimale per il vostro gatto comporta una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro gatto non migliora rapidamente. Amministrare tutti i farmaci prescritti come diretto. Avvertire il veterinario se si hanno problemi di trattare il vostro gatto.
Re-esami dal vostro veterinario può essere richiesto ogni 2-4 settimane, almeno inizialmente, per monitorare l`efficacia del piano di trattamento. Una volta che la dermatite è ben controllata, alcuni farmaci possono essere rastremate o sospesi. Questa decisione dovrebbe essere fatta solo dal vostro veterinario. Se i segni sono stagionali, il farmaco può essere richiesta solo in determinati periodi dell`anno. Le eventuali fiammate di dermatite dovrebbero essere affrontati in anticipo, come i segni clinici possono peggiorare rapidamente se non viene trattato adeguatamente.
Per i pazienti che assumono corticosteroidi, alcuni effetti collaterali sono da aspettarsi, soprattutto aumento della sete, aumento della minzione e aumento dell`appetito. Anche se non molto comune nei gatti, gli effetti negativi di questa terapia anche possono comprendere disturbi gastrointestinali e persino sanguinamento o formazione di ulcere. Questo può manifestarsi come vomito, diarrea, buio e sgabelli catramosi o di debolezza generale. Uno qualsiasi di questi effetti negativi devono essere portate a conoscenza del vostro veterinario immediatamente.
- Lumpectomy nei gatti
- Esplorativa addominale nel gatto
- Encefalopatia epatica nei gatti
- L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei cani
- Paresi del nervo facciale (paralisi) nei cani
- Salmonellosi nei gatti
- Inalazione di fumo nei gatti
- Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gatti
- Febbre di Shar-pei
- Inalazione di fumo nei cani
- Mycoplasma nei gatti
- Paresi del nervo facciale (paralisi) nei gatti
- Gastrite nel cane
- Disturbi emorragici nei gatti
- L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei gatti
- Aspergillosi nel cane
- Gastrite nei gatti
- Dermatite allergica nei cani
- Ipertiroidismo nei gatti
- Encefalopatia epatica nei cani
- Pioderma nei gatti (infezione batterica della pelle, pus nella pelle)